PDA

View Full Version : Aumentando la risoluzione del gioco si spegne il pc.

rcanazza
11-12-2009, 09:01
Ciao a tutti,
mi è appena tornato il pc dal negozio e con lui sono arrivati, purtroppo nuovi problemi.
Utilizzandolo il pc per navigare piuttosto che per lavorare in Office non ci sono problemi.
Ho installato Far Cry 2 e giocando in risoluzione 1024 x 768 non ci sono problemi, se alzo la risoluzione o comunque aumento i parametri di rendering (non so se si dice così ma intendo texture, ombre aliasing,ecc...) dopo 2-3 secondi il pc si spegne.
Ho letto in internet che di solito un comportamento del genere è dovuto a un surriscaldamento dei componenti, ma mi sembra davvero strano dato che la cpu rimane atorno ai 45° e la mobo ai 27°. Ho pensato potrebbero essere le schede video, ma non ho ancora testato la cosa. Per ovviare i problemi software ho aggiornato il firmware della mobo e stasera (dovendo reinstallare il sistema operativo in seguito all'aggiornamento del fw che ha causato la cancellazione del RAID dei miei dischi) installerò i driver più aggiornati possibile per quanto riguarda le periferiche.
A livello di BIOS e più precisamente per quanto riguarda la gestione delle ventole, ho impostato che se ne freghino della silenziosità e che mi mantengano le performance del sistema.

Quello che vorrei sarebbe sapere se qualcuno di voi ha già avuto o sentito parlare di esperienze simili, considerando che hard disks mobo e schede video sono nuove.

fedexxx84
11-12-2009, 11:25
che marca è l'alimentatore?