PDA

View Full Version : Mac Mini come Media Center, anche con Sky HD

sbreaks
11-12-2009, 08:58
Ciao a tutti,

non conosco ancora benissimo i mac mini, mi sto informando per acquistarne uno per i miei genitori, per eliminare il loro pc win (che ogni tanto mi fa impazzire anche a distanza) e per creare un bel media center nel loro soggiorno.

Per la parte audio, penso di aver capito come connetterlo tramite cavo Toslink (se non erro si chiama così) all'home theatre per sfruttare il 5.1 dal mini.

Principalmente volevo sapere se esiste un modo per poter connettere il loro decoder Sky HD al mini, in modo da poter registrare video in HD e poterli vedere poi sul loro LCD. Mi padre vorrebbe prendere un DVDRec con HDD integrato, ma gli volevo far prendere un mini per prendere due piccioni con una fava: ottimo computer e media center di semplice utilizzo.

Ho provato a googlare un pò, ma non sono riuscito a trovare molto...
grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare.

PS: ieri mattina c'erano sul sito refurbished i due mini attuali, nelle due configurazioni, con ottimi prezzi (399 e 549, credo)... il tempo di fare un paio di ricerche su google (diciamo meno di un'ora) su questi miei dubbi, ed erano scomparsi!!!!!!

vegetassj2
11-12-2009, 09:31
Ciao a tutti,

non conosco ancora benissimo i mac mini, mi sto informando per acquistarne uno per i miei genitori, per eliminare il loro pc win (che ogni tanto mi fa impazzire anche a distanza) e per creare un bel media center nel loro soggiorno.

Per la parte audio, penso di aver capito come connetterlo tramite cavo Toslink (se non erro si chiama così) all'home theatre per sfruttare il 5.1 dal mini.

Principalmente volevo sapere se esiste un modo per poter connettere il loro decoder Sky HD al mini, in modo da poter registrare video in HD e poterli vedere poi sul loro LCD. Mi padre vorrebbe prendere un DVDRec con HDD integrato, ma gli volevo far prendere un mini per prendere due piccioni con una fava: ottimo computer e media center di semplice utilizzo.

Ho provato a googlare un pò, ma non sono riuscito a trovare molto...
grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare.

PS: ieri mattina c'erano sul sito refurbished i due mini attuali, nelle due configurazioni, con ottimi prezzi (399 e 549, credo)... il tempo di fare un paio di ricerche su google (diciamo meno di un'ora) su questi miei dubbi, ed erano scomparsi!!!!!!

per usare skyhd credo ti serva una scheda usb per acquisizione video, ma sinceramente non credo arrivi alla risoluzione HD ;)

sbreaks
12-12-2009, 09:02
Grazie vegetassj2,
mi sa allora che sarà difficile convincere i miei... peccato, speravo fosse una cosa semplice da fare...

_mr_
12-12-2009, 14:55
non credo che in generale tu possa registrare da sky hd...da quanto ne so in contenuti sono protetti mediante HDCP....l'unica soluzione per registrare con sky HD temo che sia acquistare il loro registratore (Il MySky HD)

EDIT: dai comunque un'occhiata a questo (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=147635)