View Full Version : quale scheda grafica per CAD?
devo comprare un porttatile per l'università, il portatile non avrà lo schermo più grosso di 15'6 pollici...
sul portatile dovrò far girare programmi come autocad (ultime versioni), archicad o vectorworks
quale scheda grafica mi consigliate?
meglio scheda rafica ppiù potente (con una maggiore memoria dedicata) oppure un processore più potente?
io ci capisco poco in questo ambito...potreste darmi consigli?
Perseverance
11-12-2009, 10:51
Tutti quelli che montano nVidia Quadro visto che hanno i driver certificati per quelle applicazioni, anche se ti costerà qualcosina in più.
cabernet
11-12-2009, 10:59
devo comprare un porttatile per l'università, il portatile non avrà lo schermo più grosso di 15'6 pollici...
sul portatile dovrò far girare programmi come autocad (ultime versioni), archicad o vectorworks
quale scheda grafica mi consigliate?
meglio scheda rafica ppiù potente (con una maggiore memoria dedicata) oppure un processore più potente?
io ci capisco poco in questo ambito...potreste darmi consigli?
fatti preventivare un dell precison..
la scelta delle vga per cad sui portatili non è ampia,per nulla.
vedi anche la santech cosa propone.
io faccio cad e se usi autocad meglio le vga per cad,soprattutto quando i file son pesanti da gestire.
se invece decidi di prendere qualcosa di normale,punta su ati hd4670/4650 oppure nvidia gtx260m
spostato in sezione schede video-consigli per gli acquisti.
ti modifico il titolo per essere più chiaro. ;)
no prendere la memoria video come parametro per giudicare la bontà di una scheda in modellazione 3D. la vram conta pochissimo e averen più di 512mb per uso amatoriale non serve a nulla.
processore più potente -> rendering in tempi minori
scheda grafica più potente -> maggiori FPS mentre gestisci la scena 3D, ma anche in questo caso una cpu + potente aiuta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.