View Full Version : Ecs + Xp
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla recensione sul sito di Tom, e dato il costo molto contenuto penso proprio che la prendero' (97€). Per quanto riguarda la CPU, vorrei dei ragguagli in merito all'ovecloccabilità degli amd, dato che le mie esperienze si fermano al K6 (ho assemblato dei Duron e dei TBird, ma per venderli, e non per farci esperimenti ). Potrei prendere l'XP1700, oppure il TB 1,2. A quanto si possono tirare???
Ti dico sbito che questa scheda madre non ha nesusn controllo per l' overclock ma solo un programmino che ti setta dei FSB diversi dai canonici 100 e 133, e devo dire che e' un po' poco.
Se la compri devi agire fisicamente sulla cpu e modificarla in modo da cambiare molti, voltaggio. per la frequenza poi vedi tu :)
Originariamente inviato da Kumalo
[B]Ti dico sbito che questa scheda madre non ha nesusn controllo per l' overclock ma solo un programmino che ti setta dei FSB diversi dai canonici 100 e 133, e devo dire che e' un po' poco.
Se la compri devi agire fisicamente sulla cpu e modificarla in modo da cambiare molti, voltaggio. per la frequenza poi vedi tu :)
Azz...quindi niente menate alla Abit (che posseggo) tipo Soft menu??
:confused:
Niente di tutto questo....se vuoi overcloccare devi agire di fantasia e pazienza e modificare qui e li come ho fatot io...altrimenti nisba!!!Mi spiace ma questa scheda purtroppo e' cosi' :)
byz
lucasante
17-02-2002, 16:10
scusa ma io sto a 150 di fsb senza modifiche :D
Beato te Lucas l'hai letta no la recenzione che dice che alcune arrivano stabili a 150 altre no....a 166 nessuna ma devi fare la famosa modifica per overvoltare il Chipset. Purtroppo ho delle Ram Hynix che dubito che a frequenza di Default arrivino a 150 :(
Mo faccio sta modifica al chipset e proviamo....
lasci stare la ecs se vuoi un consiglio
Perche' scusa...ho portaot il V-Core a 2.32 e non credo che tutte arrivnao a questo valore, mi frulla che e' un piacere :) sta mobo va da DIO pagata 70Euro
diciamo ke quando la compri (e non solo) devi avere un pò di c@lo
purtroppo c'è una buona percentuale ke la mobo sia difettosa già all'inizio (ed in tal caso te la fai sostituire, perdendoci solo un pò di tempo) in qualke kaso i problemi si manifestano col tempo
ne conosco almeno 6-7 dalle mie parti ke hanno avuto entrambi i problemi ed altrettanti ke si sono trovati ottimamente
cmq penso ke con una piccola spesa accessori prendi qcs di + stabile e magri + performante
lucasante
17-02-2002, 20:39
per fare le % devi prendere un rivenditore.. non 10.000 persone differenti.. ne ho sentite delle belle da molti a cui non andava la ecs :D
Originariamente inviato da lucasante
[B]per fare le % devi prendere un rivenditore.. non 10.000 persone differenti.. ne ho sentite delle belle da molti a cui non andava la ecs :D
si è vero, cmq il fatto ke tanti si lamentino, di sicuro qcs ke non và, c'è
Originariamente inviato da siux
[B]
si è vero, cmq il fatto ke tanti si lamentino, di sicuro qcs ke non và, c'è
se è x questo, il forum è strapieno di gente con problemi con asus, abit epox ecc., non mi sembra però un buon motivo x dire che le mobo di mezzo forum siano delle chiaviche :rolleyes:
p.s.: a me personalmente regge i 150 di fsb senza problemi; a dir la verità uno c'è ma è dovuto all'alimentatore; appena mi arriva quello che ho intenzione di ordinare punto sui 166 a palla!!!
Emm scus ama con che ram??? Non creod che le Mushkin reggano i 166 altrimenti le vado subito a comprare :) la mia idea era quella di fare la modifica per il voltagigo del chipset, metterci un bel dissi e aumentare anche il voltagigo delle DDR da 2.5 a 2.75 (qusta modifica aumenta tutti e due) cosi' compro 2 banchi PC2700 e sparo tutto a 166 CAS2 ULTRA e vediamo come rende poi il processore :)
Questa e' la mia idea dato che possiedo un "1400 AIHJA Y" e spero che a 1725 con raffreddamento ad acqua e con 2.32v di V-Core ci arrivi :)
byez
[B]Emm scus ama con che ram??? Non creod che le Mushkin reggano i 166 altrimenti le vado subito a comprare :) la mia idea era quella di fare la modifica per il voltagigo del chipset, metterci un bel dissi e aumentare anche il voltagigo delle DDR da 2.5 a 2.75 (qusta modifica aumenta tutti e due) cosi' compro 2 banchi PC2700 e sparo tutto a 166 CAS2 ULTRA e vediamo come rende poi il processore :)
Questa e' la mia idea dato che possiedo un "1400 AIHJA Y" e spero che a 1725 con raffreddamento ad acqua e con 2.32v di V-Core ci arrivi :)
byez
guarda.... da quello che ho letto su questo e su altri forum, le mushkin reggono anche + di 166....:rolleyes: solo che tutti vanno sulle crucial perchè.... non so perchè :D :D :D
mmmm quindi tu dici che con 2.75v di VDIMM massimo si raggiungono i 166 di fsb???
se e' cosi' domani le compro :)
[B]mmmm quindi tu dici che con 2.75v di VDIMM massimo si raggiungono i 166 di fsb???
se e' cosi' domani le compro :)
io veramente spero di raggiungerli con voltaggi di default, o al limite con il piccolo overvolt sul chipset :D
si con un overvolt del chipset auemnti anche di 0.25v il voltaggio delle DDR :) che essendo 2.50 finira' a 2.75, per questo te l'ho chiesto :D :D :D se se ci arrivnao io domani ho DDR e modifica :)
intel men
19-02-2002, 14:09
[B]Emm scus ama con che ram??? Non creod che le Mushkin reggano i 166 altrimenti le vado subito a comprare :) la mia idea era quella di fare la modifica per il voltagigo del chipset, metterci un bel dissi e aumentare anche il voltagigo delle DDR da 2.5 a 2.75 (qusta modifica aumenta tutti e due) cosi' compro 2 banchi PC2700 e sparo tutto a 166 CAS2 ULTRA e vediamo come rende poi il processore :)
byez
le mie muskin vanno a 170MHz
Omino intel hai PVT ;)
hauhauhauhauah :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.