View Full Version : Aliens vs Predator: data definitiva e versione Hunter
Redazione di Hardware Upg
11-12-2009, 08:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/aliens-vs-predator-data-definitiva-e-versione-hunter_31024.html
Sega e Rebellion Developments annunciano la data definitiva di Aliens vs Predator e la versione per collezionisti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
int main ()
11-12-2009, 08:34
l'edizione speciale avrà 1 senso in base alle dimensioni del coso :asd: intendo la statuetta dell'alien:sofico:
Nicola[3vil5]
11-12-2009, 08:41
a ricreare perfettamente la tensione e l'ambientazione del film c'era riuscita benissimo rebellion il con il primo AvP, giusto per dire che a volte la grafica non centra proprio una mazza.
Ho ancora il gioco originale nella sua bella scatola di cartone, l'ho reinstallato qualche settimana fa per sfizio e la campagna con il marine mi terrorizza ora come 10 anni fa.
Periamo che questo nuovo titolo sia degno dei precedenti, anche avp 2 era molto bello.
Credo che il primo sia l'unico FPS che non sia riuscito a terminare.. da infarto.:help:
ShadowThrone
11-12-2009, 08:53
mio subbbito!
a febbraio, ferieeeeeeeeeee!
predator87
11-12-2009, 08:58
mio subito!!!! non vedo l'ora di impersonare i panni del predator :D:D
neanche a farlo apposta 2 giorni fà volevo rigiocare al primo, ma con la mia configurazione nuova sento solo l'audio senza video :cry:
Febbraio denso di grandi giochi: Bioshock 2, Splinter cell: Conviction, Aliens vs Predator...
Ventresca
11-12-2009, 09:27
il primo capitolo con il marine aveva gli aliens che facevano lo spawn in modo totalmente random, spesso bastava restare semplicemente fermi in un punto del livello per venire inseguiti o attaccati... che capolavoro, mai riuscito a portarlo a termine con il marine, a differenza del secondo capitolo che fu come bersi un bicchier d'acqua--
paolox86
11-12-2009, 09:31
E' vero, non c'e' stato gioco che mi abbia terrorizzato di piu' del primo capitolo, nella campagna del marine... Troppo bello
Se riesce a dare la metà delle sensazioni che dava il primo...sto già sbavando.
E' stato l'unico FPS in cui l'immedesimazione è totale: con il marine la sensazione che tu sia la preda è da infarto (e le illuminazioni erano qulcosa di terrorizzante!!!). Come alien guardare da distante un manipolo di uomini e balzargli sopra alla velocità di un missile...non ha prezzo!
Spero solo che il sistema di controllo e la velocità dell'alien tornino come nel primo capitolo, anche se a molti il sistema di controllo non è piaciuto, per me era perfetto, grezzo al punto giusto e dopo un pò di abitudine potevi fare ('smembrare')veramente ogni cosa.
Il predator non mi è mai piaciuto, anche se nel secondo capitolo era molto godurioso, ma poco di effetto rispetto agli altri 2 personaggi (sarà che era giustamente troppo forte).
Spero solo che non segua il trend di molte altre saghe, "ingentilite" per aumentare l'accessibilità e il range di giocatori..un gioco come il primo avp al giorno d'oggi, specie nei panni del marine (terrore costante, e vita ridicola), non credo riscuoterebbe tanto successo nei bimbiminkia abituati a vita e munizioni semi-illimitate..poi di notte bagnerebbero il lettino.
Già hanno rovinato la saga di resident evil, trasformandola in tutt'altra tipologia, speriamo che in questo caso puntino a mantenere inalterato lo stile che permeava il primo (già il secondo era immensamente + facile e meno terrificante). Sarebbe un sogno che si realizza per quanto mi riguarda.. incrociamo le dita!
SwatMaster
11-12-2009, 10:03
Sì, però le DX11 mi sa che le hanno implementate... Solo nelle opzioni, lol. :stordita:
Tra l'altro le texture hanno la stessa definizione di quelle di Half Life.
int main ()
11-12-2009, 10:26
Sì, però le DX11 mi sa che le hanno implementate... Solo nelle opzioni, lol. :stordita:
Tra l'altro le texture hanno la stessa definizione di quelle di Half Life.
ma non mi sembra proprio invece
Riporto quanto ho commentato da un'altra parte:
Come non ricordarsi i salti sulla poltrona quando entravano gli aliens in AvP 1.
Sará per l'elevata difficoltá del primo titolo, ma ho trovato piú soddisfacente l'esperienza da marine coloniale del secondo AvP, forse perché piú bilanciato e meno 'carne da macello'. Ovvero riuscivi a resistere ed avanzare. Memorabile la fuga dall'alveare in cui dovevi contemporaneamente sparare indietro per tenere gli aliens lontani e comunque continuare a scappare, credo di aver imparato lì il vero strafe.
Se il titolo merita, puó essere una grande esperienza grazie alla grafica nextGen. Il rischio flop purtroppo é sempre presente...
Il primo AVP con il marines è stato un gioco meraviglioso... finirlo un impresa, tensione sempre alta, sensazione di essere solo carne da macello...
E' stato l'ultimo gioco che ho finito; dopo mi sono un po' allontanato dal mondo video-games se non per QL :D
Se questo è come il primo quasi quasi ritorno nell'abisso dei ruzzini...
Il primo AVP con il marines è stato un gioco meraviglioso....
anche il secondo!
Un inizio d'anno coi botti direi.
Beelzebub
11-12-2009, 11:00
Spettacolo! :eek:
Se fosse come il primo capitolo con la grafica aggiornata ad oggi sarebbe un capolavoro... concordo con tutti, la campagna marine era da infarto, ricordo che già dai primi livelli quando ci si trovava al buio nei cunicoli ogni ombra proiettata sul muro e ogni rumore in lontananza faceva saltare sulla sedia...
In aggiunta al costo del gioco dovrò mettere in conto anche il costo dei pannoloni... :sofico:
SwatMaster
11-12-2009, 11:37
ma non mi sembra proprio invece
Hai visto la camicia dell'uomo nel primo screenshot? A me ricorda tanto il camice degli scienziati di HL :O
paolox86
11-12-2009, 11:39
Le uniche texture sottotono che ho notato sono quelle del vestito celeste nella prima foto. Il resto sono nella norma per un gioco odierno. Non forse ai livelli di Crysis o Batman ma comunque accettabili.
entanglement
11-12-2009, 11:40
primo: eccezionale
secondo: dimenticabile
terzo : ? le buone premesse ci sono (il team rebellion) :D :D
che dite girerà su un E8400 + hd4850 ?
dx9 ovviamente, ho ancora XP :ciapet: :ciapet:
paolox86
11-12-2009, 11:42
Ma si dai.... al limite sacrificherai qualcosina per avere il frame rate stabile. Ma in Dx9 non credo che avrai grossi problemi almeno fino a 1680x1050
SwatMaster
11-12-2009, 11:48
Le uniche texture sottotono che ho notato sono quelle del vestito celeste nella prima foto. Il resto sono nella norma per un gioco odierno. Non forse ai livelli di Crysis o Batman ma comunque accettabili.
Non per scatenare la solita diatriba, ma "norma per un gioco moderno" si traduce con "mediocre". E sappiamo tutti il perchè.
Sia chiaro che non sto criticando il gioco in sè, ma solamente il comparto grafico.
Qui chiudo l'OT, non voglio essere bannato. :)
Ditemi che è basato sull'unreal engine 3 o sul dunia...o cmq su uno qualsiasi che non sia quel mattone del cryengine 2.....
entanglement
11-12-2009, 11:58
Ma si dai.... al limite sacrificherai qualcosina per avere il frame rate stabile. Ma in Dx9 non credo che avrai grossi problemi almeno fino a 1680x1050
bene bene
primo: eccezionale
secondo: dimenticabile
terzo : ? le buone premesse ci sono (il team rebellion) :D :D
che dite girerà su un E8400 + hd4850 ?
dx9 ovviamente, ho ancora XP :ciapet: :ciapet:
A dir la verità proprio questo mi preoccupa un po' dopo i loro recenti lavori. :mbe:
Da quello che si vede in rete non pare affatto brutto, anzi...mi riservo però di leggere qualche recensione per esserne sicuro.
ma come diamine fate a giudicare un gioco in base a 4 immagini? basta guardare qualche video di gameplay per rendersi conto della qualità chiaramente sopra la "media" dei giochi moderni del comparto grafico di questo titolo.
ricordo ancora le nottate folli passate su avp2, il multiplayer era semplicemente qualcosa di esilarante ... e chi ci ha giocato sa di cosa parlo
spero con tutto me stesso che non abbiano tramutato la serie in una noob farm per bbk, e che i toni cupi siano rimasti tali. soprattutto che ci sia libertà di scelta su come eseguire le mattanze, senza per forza la classica sensazione di "binario" che contraddistingue molti titoli odierni.
oltre questo, solo bf:bc2 riuscirà a farmi sborsare 60 euro al day one ;)
entanglement
11-12-2009, 12:49
A dir la verità proprio questo mi preoccupa un po' dopo i loro recenti lavori. :mbe:
Da quello che si vede in rete non pare affatto brutto, anzi...mi riservo però di leggere qualche recensione per esserne sicuro.
il primo, per quand'era uscito era spettacolare :D :D
sono speranzoso. anche perchè se mi blasfemizzano alien :ciapet: :ciapet:
il primo, per quand'era uscito era spettacolare :D :D
sono speranzoso. anche perchè se mi blasfemizzano alien :ciapet: :ciapet:
Daccordissimo sul primo (anche il secondo comunque), mi ricordo anch'io la sensazione di terrore e l'essere completamente disorientati senza capire dove fosse l'alieno che ti veniva incontro.
Ricordo il bip bip del sensore di movimento e l'alien che ti compariva davanti accoppandoti con la sua bocchina estraibile.
Solo che ultimamente hanno fatto lavori davvero scadenti, spero che non facciano la stessa cosa con questo brand, per ora non sembra ma mi riservo giudizi sicuri alla sua uscita.
Comunque in realtà aspetto di più Colonial Marines che questo. :D
ghiltanas
11-12-2009, 14:21
il q1 2010 è da infarto :eek:
mafia 2, bioshock 2, stalker nuovo, battlefield bad company 2, alien vs predator ...natale quest'anno arriva in ritardo :sofico:
la versione hunter sarà anche per pc giusto?, qualche fotina per vedere di che si tratta?
entanglement
11-12-2009, 14:43
Daccordissimo sul primo (anche il secondo comunque), mi ricordo anch'io la sensazione di terrore e l'essere completamente disorientati senza capire dove fosse l'alieno che ti veniva incontro.
Ricordo il bip bip del sensore di movimento e l'alien che ti compariva davanti accoppandoti con la sua bocchina estraibile.
Solo che ultimamente hanno fatto lavori davvero scadenti, spero che non facciano la stessa cosa con questo brand, per ora non sembra ma mi riservo giudizi sicuri alla sua uscita.
Comunque in realtà aspetto di più Colonial Marines che questo. :D
purtroppo non riesco più a farlo girare su xp, neanche in modalità compatibilità. diobòn che niubbo :stordita:
BEH FINORA NEI POCHI GIOCHI CHE VANTANO DIA VERE LE DX11, LA DIFFERENZA è IMPERCETTIBILE....AL CONTRARIO ANCHE QUESTA VOLTA CON TASSELATION ATTIVA, LE PRESTAZIONI CALANO DI UN BUON 25%(VEDI BENCHMARK UNENGINE)....un'altro specchietto epr le allodole?? oppure diconoc he sono implementate e non è vero?? non dovevano milgiorare di molto le rpestazioni?? eprchè altrimenti mi prendo un 4870 e passa la paura....
purtroppo non riesco più a farlo girare su xp, neanche in modalità compatibilità. diobòn che niubbo :stordita:
http://forumplanet.gamespy.com/tech_support/b49029/1049364
iI primo (dei Rebellion) era molto alla Alien di Scott, il secondo (dei Monolith) alla Aliens di Cameron. Ho preferito decisamente il secondo, anche perchè almeno si riusciva a fare 2 passi senza crepare, e le campagne con l'alien e il predator erano una buona aggiunta.
Spero solo che non segua il trend di molte altre saghe, "ingentilite" per aumentare l'accessibilità e il range di giocatori..un gioco come il primo avp al giorno d'oggi, specie nei panni del marine (terrore costante, e vita ridicola), non credo riscuoterebbe tanto successo nei bimbiminkia abituati a vita e munizioni semi-illimitate..poi di notte bagnerebbero il lettino.
Quoto. E' l'unica cosa che mi preoccupa, e che non mi farà acquistare al day one. Ormai ai presunti sequel-capolavori banalizzati e semplificati all'inverosimile ci ho fatto l'abitudine, e mi posso giusto fidare della Blizzard e pochi altri.
ma sarà necessariamente "ingentilito", l'originale era molto difficile e di questi tempi i giochi si finiscono da soli se paragonati a quanto usciva 10-15-20 anni fa
Febbraio denso di grandi giochi: Bioshock 2, Splinter cell: Conviction, Aliens vs Predator... vero 1 dei migliori mesi da sempre forse il miglior febraio mai esistito x pc games
misthral
12-12-2009, 20:38
la versione hunter sarà anche per pc giusto?, qualche fotina per vedere di che si tratta?
Questa è la versione per PS3, immagine identica per Xbox, quindi credo che possa valere anche per quella PC.
Mi accodo alla fila: gioco con un atmosfera insuperata (complice la licenza, ma si sa come il piu delle volte queste vengano sprecate), inarrivabile e maledettamente ostico (pregio). Una pietra miliare.
In space no one can hear you scream, e aggiungerei They're coming outta the walls. They're coming outta the goddamn walls
http://img265.imageshack.us/img265/2289/hunteredition.jpg (http://img265.imageshack.us/i/hunteredition.jpg/) http://img265.imageshack.us/img265/hunteredition.jpg/1/w936.png (http://g.imageshack.us/img265/hunteredition.jpg/1/)
pioss~s4n
13-12-2009, 17:15
Le domande da porsi sono:
sarà un porting console->pc oppure pc->console?
SEGA è ancora affidabile?
se trattasi di una conversione da console mettiamoci il cuore in pace. Niente osd pc, nessuna particolare impostazione grafica (a malapena si potrà settare l'AA), livello di difficoltà ridotto ed impostazioni al gameplay che possano mettere d'accordo tutti, il classico ne carne, ne pesce.
SEGA c'azzecca sempre meno, quindi non mi meraviglierei di un titolo solo sufficiente.
Il primo capitolo era un colpo ai reni, curato nei particolari, capace di trasudare ciclico senso di angoscia livello dopo livello. Usare il marine era uno sballo, Alien e Predator un esercizio di stile. Si godeva, si giocava e rigiocava. Un orgasmo videoludico.
;30030279']a ricreare perfettamente la tensione e l'ambientazione del film c'era riuscita benissimo rebellion il con il primo AvP, giusto per dire che a volte la grafica non centra proprio una mazza.
Ho ancora il gioco originale nella sua bella scatola di cartone, l'ho reinstallato qualche settimana fa per sfizio e la campagna con il marine mi terrorizza ora come 10 anni fa.
Periamo che questo nuovo titolo sia degno dei precedenti, anche avp 2 era molto bello.
....quoto x intero....sono perfettamente d'accordo!! ;)
nudo_conlemani_inTasca
18-12-2009, 06:40
Sto scalpitando.. uno dei pochi titoli che valga la pena di essere giocato con tanto di mascella caduta per terra a notte fonda..
(speriamo giri decentemente anche su PC non "Ninja") :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.