PDA

View Full Version : Gestione degli sfondi che non mi fa selezionare cartelle con dentro dei file immagine


Orei
11-12-2009, 07:07
Salve ragazzi.. ho un problema alquanto strano..
se vado nelle impostazioni del desktop.. per scegliere lo stile di visualizzazione, i colori gli sfondi.. e precisamente voglio cambiare gli sfondi, mi da la possibilità di selezionare SOLAMENTE quelli nelle cartelle predefinite di windows..

se dal menu a tendina.. scelgo sfoglia.. mi appare un browser della shell che mi permette di selezionare una cartella alternativa contenente altri wallpaper.. la scelgo.. ma NON APPARE NELL'ELENCO DEGLI SFONDI.. come se quindi cliccassi su annulla anziché ok..

e la cosa è alquanto strana.. perchè non mi aveva dato mai tale problema.. ha sempre funzionato.. perchè siccome mi capita spesso di formattare ultimamente.. la seconda partizione con win7.. su cui faccio dei test.. ho sempre avuto una terza partizione con su sfondi, immagini.. a cui fare riferimenti.. e prima è sempre andato!!!

ultimamente.. anche in seguito a 2-3 format.. proprio per capire quale fosse la causa.. lo fa anche a computer fresco fresco di installazione!!!

e non so il perchè!!!

se seleziono invece l'anteprima dell'immagine visionandola a monitor da esplora risorse.. faccio tasto destro sull'immagine e imposta come sfondo.. viene impostata.. e se controllo da dove la prende.. la prende da una cartella interna di windows.. come se copiasse l'immagine in un altro percorso... precisamente in:

C:\Utenti\XXXX\AppData\Roaming\Microsoft\Windows Photo Viewer

e c'è una sola immagine naturalmente..

sinceramente la cosa è alquanto strana.. a qualcuno è capitato?? o sa come risolvere???

ciao e grazie