PDA

View Full Version : Mi serve un NAS!!!!

s1rbeppe
11-12-2009, 01:45
:muro: Scusate le imprecisioni non sono un esperto...
allora, sono un testone, ho letto le vostre guide ma devo essere sincero con scarsi risultati...io vorrei andare più semplicemente su alcuni dati che forse mi permetterebbero di capire cosa devo comprare.
Allora a me servirebbe un disco da collegare alla mia rete casalinga via ethernetLAN direttamente al router alice gate2plus per scaricare file torrent a pc spenti e allo stesso tempo mi piacerebbe avesse il telecomando e la possibilità di vedere direttamente quello che scarico su tv!!! e ovviamente anche spendere il meno possibile...Volevo capire se prendo quei box interattivi in vendita nei MW con porta lan e ci inserisco un hd posso installare un software per i file torrent???
Se è possibile avere anche qualche nome non guasterebbe....ecco tre domande che credo un esperto non avrà problemi a trovare una risposta ma per me fino ad ora sono risultate molto complesse e nemmeno i commessi dei vari centri sono riusciti a consigliarmi a dovere forse per la loro scarsa conoscenza.....:muro:

Grazie....
(la mia rete è lan e wifi composta da 4 pc due con vista un xp e un ubuntu 9.04, ho anche un hd esterno usb da 500gb....per completezza di informazioni)

Phantomf12
11-12-2009, 17:57
:muro: Scusate le imprecisioni non sono un esperto...
allora, sono un testone, ho letto le vostre guide ma devo essere sincero con scarsi risultati...io vorrei andare più semplicemente su alcuni dati che forse mi permetterebbero di capire cosa devo comprare.
Allora a me servirebbe un disco da collegare alla mia rete casalinga via ethernetLAN direttamente al router alice gate2plus per scaricare file torrent a pc spenti e allo stesso tempo mi piacerebbe avesse il telecomando e la possibilità di vedere direttamente quello che scarico su tv!!! e ovviamente anche spendere il meno possibile...Volevo capire se prendo quei box interattivi in vendita nei MW con porta lan e ci inserisco un hd posso installare un software per i file torrent???
Se è possibile avere anche qualche nome non guasterebbe....ecco tre domande che credo un esperto non avrà problemi a trovare una risposta ma per me fino ad ora sono risultate molto complesse e nemmeno i commessi dei vari centri sono riusciti a consigliarmi a dovere forse per la loro scarsa conoscenza.....:muro:

Grazie....
(la mia rete è lan e wifi composta da 4 pc due con vista un xp e un ubuntu 9.04, ho anche un hd esterno usb da 500gb....per completezza di informazioni)

Potresti provare questa soluzione:
http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=140

s1rbeppe
11-12-2009, 20:38
....grazie per il consiglio ma sinceramente mi sembra troppo esagerato!!!!! No io volevo qualcosa di più economico primo e secondo di più piccolo a me un hd da 500gb è più che sufficente...ho tre pc con una capacità di archiviazione pari a 2,5Tb

Scusami ma,ripeto, uno di quei box multimediali da centro commerciale con porta lan non possono fare da nas???installando sull'hd un software specifico per gestire file torrent?? la mia priorità è quella poi sarebbe carino che abbia anche la fuzione lettore multimediale con telecomando e con le varie uscite video dalla scart all'hdmi....non cerco una cosa super prestazionale non mi interessa l'HD per intenderci visto che mi scarico i vari episodi delle serie tv...

Grazie cmq per il consiglio....:)

una cosa simile....
BOX MULTIMEDIALE WIFI MKV FULL-HD HDMI WEB TV NAS SAMBA

Phantomf12
12-12-2009, 15:28
Allora ti serve un semplice HDD multimediale con funzione NAS...
Avevo capito il contrario.

Ecco qui... ce ne sono molti della Emtec.
http://www.emtec-international.com/it/gamme.php?categorie=STMOB&gamme=DISQUES%20DURS

s1rbeppe
12-12-2009, 18:10
:cool: si esatto...infatti ho visto al MW il modello N200 ma sulla confezione non c'è scritto nas o cose simili, c'è la porta lan però....quindi se io dovessi prendere questo modello ed aggiungo un hd poi il software per rendorlo nas dove lo trovo e cosa mi consigli???

Grazie....

Phantomf12
12-12-2009, 20:15
:cool: si esatto...infatti ho visto al MW il modello N200 ma sulla confezione non c'è scritto nas o cose simili, c'è la porta lan però....quindi se io dovessi prendere questo modello ed aggiungo un hd poi il software per rendorlo nas dove lo trovo e cosa mi consigli???

Grazie....

Non credo che serva alcun software esterno.
Dovrebbe avere tutto quello che ti serve già integrato, cioè basta collegare un HDD e dovrebbe fartelo vedere nella rete.

http://images.hardware.info/news/EMTEC-N200.jpg
(Nell'immagine c'è la funzione NAS)

Però... guardando sul sito del produttore, e leggendo il manuale non viene fatto alcun riferimento a questa funzione.
Quindi ti consiglio di controllare prima sulla scatola del prodotto se viene fatto qualche riferimento a questa funzione, o se magari trovi l' icona.

Però questo modello non ha la funzione per il download da reti edonkey o torrent.