PDA

View Full Version : AIUTO audio hdmi con yamaha ysp-600!!

Daguar83
10-12-2009, 23:41
Ciao a tutti, ho un grosso dilemma, mi piacerebbe comprare un proiettore acustico della yamaha, in paticolare un ysp-600 ma ho un dubbio:

-il segnale audio che mi esce dalla scheda video (hdmi nativa) asus en9600 che ovviamente e collegata a sua volta alla mainboard tramite un piccolo cavetto, che segnale è secondo voi? e un 5.1 o cos'altro?

tenete in considerazione che la mia main board teoricamente dovrebbe supportare un 7.1, io personalmente fino ad oggi il tutto l'ho collegato tramite hdmi solo al televisore.

(dalla scheda madre alla scheda video internamente al desktop, per finire dalla scheda video con cavo hdmi al televisore)

il dubbio mi è nato dal fatto che oggi ho provato ad andare nelle impostazioni del software che controlla l'audio del mio computer (via hd audio deck) e stranamente quando facevo il test delle casse, nonostante l'audio di tutto il mio sistema funzionava alla pefezione (e lo so in quanto stavo palando su skipe con degli amici) mentre si illuminavano i simboli rappresentanti le casse una alla volta, l'audio del mio televisore (lcd 32) non emetteva alcun suono, come se il segnale audio proveniente dall'hdmi fosse una cosa a parte.

preciso che il test che ho fatto e quello classico, sapete quello che decidi che configurazione hai, tipo cuffie, casse stereo, 5.1 ecc....? sembra esseere estraneo all'segnale audio che passa attraverso il mio cavo hdmi!!!

un altra cosa strana e che nel mixer mi divide due tipi di ipostazioni, il volume delle casse e il wave, quest'ultimo e l'unica inpostazione che toccandola influisce sul audio del mio televisore in quanto si alza e si abbassa il volume e si regola il bilanciamento.

in definitiva la domanda principale e questa: se collego il mio computer con l'hdmi al proiettore yamaha poi dal proiettore sempre con hdmi arrivo al televisore, Voi potete dirmi se questo sistema funzionera alla perfezione riconoscendo tutte le varie fonti Audio?

Vi ringrazio Anticipatamente.