PDA

View Full Version : [Help] Optiarc DVD RW AD-7170s

Nichols79
10-12-2009, 23:21
Ho un masterizzatore Optiarc DVD RW AD-7170s che fino a circa un mese fà funzionava perfettamente scrivendo e poi leggendo tutti i tipi di supporti che ho provato (la stragrande maggioranza erano Verbatin DVD -R). All'improvviso mi ha dato il famoso errore calibrazione alimentazione con tutti i DVD Verbatin (stessa campana che usavo fino al giorno prima). Con un DVD di una sottomarca che neanche ricordo invece masterizza perfettamente.

Ho aggiornato il firmwer ma non è cambiato nulla.
Ho provato a cambiare pc per escludere problemi di alimentatore ma nulla (entrambi i pc montano alimentatori di marca sicuramente sovradimenzionati per i relativi sistemi)
Ho smontato il masterizzatore e ho pulito la lente del laser ma non è cambiato nulla.

Leggendo su questo forum se ho capito bene l'unica cosa che mi resterebbe da provare sarebbe quella di agire sul trimmer che regola la potenza del laser, ma non riesco a individuare quale sia la vite su cui agire...

Domande:

1)Questo modello ha un trimmer su cui agire o è uno di quei modelli in cui si dovrebbe andare direttamente ad agire sui resistori?
2)Altri suggerimenti?

Grazie a tutti, ciao!

batmax63
11-12-2009, 08:46
Prima di fare quelle operazioni,fai una prova con i Verbatim +r e poi eventualmente installalo sul Pc di un amico e riprova con i -r,questo prima di imputare di un malfunzionamento del masterizzatore

Nichols79
11-12-2009, 12:41
Prima di fare quelle operazioni,fai una prova con i Verbatim +r e poi eventualmente installalo sul Pc di un amico e riprova con i -r,questo prima di imputare di un malfunzionamento del masterizzatore

Grazie x la risposta, ma forse mi son spiegato male:

Una delle prime cose che ho fatto è stata smontare il masterizzatore dal mio pc e installarlo in un altro, ma non è cambiato nulla.

Ciò che mi ha portato a ipotizzare un malfunzionamento del masterizzatore è il fatto che all'improvviso mentre stavo masterizzando una serie di DVD -R della Verbatin (DVD appartenenti alla stessa campana) ha smesso di funzionare con i medesimi supporti. Ho provato anche con altri DVD -R della Verbatin ma nulla da fare.
Ho provato anche con un Fujifilm +R ma non è cambiato nulla.

Altri suggerimenti?

Gabriyzf
11-12-2009, 12:50
fattelo sostituire in garanzia

Nichols79
11-12-2009, 12:54
fattelo sostituire in garanzia

Purtroppo già son passati più di 2 anni da quando l'ho preso!

Ma grazie cmq x la risposta!

Gabriyzf
11-12-2009, 12:55
Purtroppo già son passati più di 2 anni da quando l'ho preso!

Ma grazie cmq x la risposta!

peccato, però non fartene un dramma perché con poco più di 20€ te ne compri uno nuovo

Nichols79
11-12-2009, 13:06
peccato, però non fartene un dramma perché con poco più di 20€ te ne compri uno nuovo

Si infatti, oggi come oggi un masterizzatore non costa nulla, ma dato che prima funzionava benissimo e prima di buttarlo volevo provare a sistemarlo, o perlomeno essere certo che il problema fosse lui!