Nichols79
10-12-2009, 23:21
Ho un masterizzatore Optiarc DVD RW AD-7170s che fino a circa un mese fà funzionava perfettamente scrivendo e poi leggendo tutti i tipi di supporti che ho provato (la stragrande maggioranza erano Verbatin DVD -R). All'improvviso mi ha dato il famoso errore calibrazione alimentazione con tutti i DVD Verbatin (stessa campana che usavo fino al giorno prima). Con un DVD di una sottomarca che neanche ricordo invece masterizza perfettamente.
Ho aggiornato il firmwer ma non è cambiato nulla.
Ho provato a cambiare pc per escludere problemi di alimentatore ma nulla (entrambi i pc montano alimentatori di marca sicuramente sovradimenzionati per i relativi sistemi)
Ho smontato il masterizzatore e ho pulito la lente del laser ma non è cambiato nulla.
Leggendo su questo forum se ho capito bene l'unica cosa che mi resterebbe da provare sarebbe quella di agire sul trimmer che regola la potenza del laser, ma non riesco a individuare quale sia la vite su cui agire...
Domande:
1)Questo modello ha un trimmer su cui agire o è uno di quei modelli in cui si dovrebbe andare direttamente ad agire sui resistori?
2)Altri suggerimenti?
Grazie a tutti, ciao!
Ho aggiornato il firmwer ma non è cambiato nulla.
Ho provato a cambiare pc per escludere problemi di alimentatore ma nulla (entrambi i pc montano alimentatori di marca sicuramente sovradimenzionati per i relativi sistemi)
Ho smontato il masterizzatore e ho pulito la lente del laser ma non è cambiato nulla.
Leggendo su questo forum se ho capito bene l'unica cosa che mi resterebbe da provare sarebbe quella di agire sul trimmer che regola la potenza del laser, ma non riesco a individuare quale sia la vite su cui agire...
Domande:
1)Questo modello ha un trimmer su cui agire o è uno di quei modelli in cui si dovrebbe andare direttamente ad agire sui resistori?
2)Altri suggerimenti?
Grazie a tutti, ciao!