PDA

View Full Version : sitecom modem router wireless 300N kit WL-577

mizio71
10-12-2009, 23:12
Qualcuno conosce il modem in oggetto, è un buon prodotto?
Lo vorrei acquistare in offerta a 59,90 sono in dubbio perchè non se ne parla molto in giro.

mizio71
12-12-2009, 07:35
nessuno lo conosce?

mroxs
23-12-2009, 06:29
Io lo ho acquistato in offerta a 59,90. Ora lo sto usando e per ora non ho nessun problema.
Ho anche aggiornato il firmware scaricandolo dal sito.

La chiavetta 300N la ho provata e funziona, ma per ora uso il cavo di rete.

Il wifi si puo' disabilitare.

Ciao

bateau1978
21-03-2010, 09:44
L'ho comprato anche io da poco.
All'inizio non riuscivo a collegarmi ad alice perchè nel Wizard configuravo come Italia->Alice,
invece poi ho scoperto che bisogna impostare "Other Country" e inserire i parametri manualmente:
Encapsulation: PPPoE LLC
VPI: 8
VCI: 35
Username: aliceadsl
Password: aliceadsl
Connection: Always On

Fin'ora sta funzionando bene, è connesso a 3 PC:
- Un fisso in WiFi, con la chiavetta del kit arrivo fino a 108 Mb/s a tre stanze, (4 muri) di distanza.
- un fisso in LAN.
- un portatile che alterna la connessione LAN/WiFi, l'antenna integrata è 54G, andando oltre la terza stanza (quindi attraverso 5 muri) riesco a vedere filmati in streaming senza grossi problemi con il WiFi.

Io ho lasciato il NAT e il Firewall attivi come da default, però ogni tanto mi capita che non posso accedere ad alcuni siti, mi spiego:
sto navigando allegramente quando improvvisamente non va più avanti in un sito (ad es. HWupgrade), come se non ci fosse più connessione. Ma provando ad aprire altri link navigo a scheggia, allora torno al sito 'bloccato' ma niente. Dopo qualche minuto, senza apparente motivazione, riprende a navigare senza problemi in tutti i siti!
Mi è capitato in maniera casuale con siti differenti (HWupgrade, Flashgame.it, ForumFree...) e come al solito dopo un pò torna tutto normale.

Può essere che il firewall o il NAT ogni tanto mi bloccano la navigazione?
A voi capita?

GRAZIE!
bye
bat

PS
la connessione Alice7mega (stranamente) va parecchio bene da quando uso questo modem al posto del disco volante ModuloBaseAlice
http://www.speedtest.net/result/753865790.png
addirittura supera i 7 mega! (sarà un bug di misuarzione?!?)

Harry_Callahan
21-03-2010, 10:36
continuate nel thread consigli oppure per problemi c'è il thread in sticky seguito direttamente dalla Sitecom