View Full Version : Teleobiettivo per Nikon
vorrei prendere un tele 70-200 2.8 per fotografare sport e, escludendo i nikon che sono fuori budget, restano sigma e tamron. ho sentito che su nikon va bene il tamron: mi confermate? sul sigma cosa mi dite?
hornet75
10-12-2009, 22:56
A sentire i pareri della rete il Sigma viaggia di brutto per la velocità AF mentre il Tamron ha una qualità ottica eccelsa ma pecca proprio nella velocità AF.
Credo che l'AF del Tamron sia lentino per fare sport anche se bisogna capire che sport.
A sentire i pareri della rete il Sigma viaggia di brutto per la velocità AF mentre il Tamron ha una qualità ottica eccelsa ma pecca proprio nella velocità AF.
Credo che l'AF del Tamron sia lentino per fare sport anche se bisogna capire che sport.
calcio, basket, tennis, skate, mtb
e l'ottica del sigma?
Vendicatore
10-12-2009, 23:21
Il tamron è ottimo otticamente, ma l'autofocus è lento per fare sport.
Al contrario il sigma è molto veloce, anche se la resa è inferiore al tamron.
Tra l'altro sigma ha appena aggiornato la sua lineup con la versione OS (stabilizzata) del suo 70-200 2.8, che dovrebbe avere un prezzo interessante.
Il top (escludendo il 70-200 VR) però rimane l'80-200 nikkor, nella versione AF-S, che però è rara e costosa (si trovano dei buoni usati attorno ai 1000€).
Il tamron è ottimo otticamente, ma l'autofocus è lento per fare sport.
Al contrario il sigma è molto veloce, anche se la resa è inferiore al tamron.
Tra l'altro sigma ha appena aggiornato la sua lineup con la versione OS (stabilizzata) del suo 70-200 2.8, che dovrebbe avere un prezzo interessante.
Il top (escludendo il 70-200 VR) però rimane l'80-200 nikkor, nella versione AF-S, che però è rara e costosa (si trovano dei buoni usati attorno ai 1000€).
davvero è uscita la versione stabilizzata? io so del 70-300 stabilizzato ma non del 70-200.... che bella notizia... allora la scelta è fatta :D
certo lo stabilizzatore non mi servirà per lo sport ma potrà tornare utile in altre circostanze
WildBoar
11-12-2009, 09:29
sul sito sigma ancora non risulta, e comunque ti avverto che per le ottiche sigma passano MESI (direi 4-5 almeno) tra l'annuncio e la commercializzazione (forse annunciano che cominciano a lavorare al progetto :D )
sul sito sigma ancora non risulta, e comunque ti avverto che per le ottiche sigma passano MESI (direi 4-5 almeno) tra l'annuncio e la commercializzazione (forse annunciano che cominciano a lavorare al progetto :D )
su siti stranieri ho letto che si parla da anni di questo obiettivo... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.