View Full Version : Cellulare con Android
cribcaged
10-12-2009, 22:38
Salve a tutti
sono un possessore di un nokia 5800 xpress music
che però mi ha abbbastanza stancato...il touch è abbastanza penoso, il cell mi sembra lento e poi amo in tutto e per tutto Google
indi per cui volevo prendermi un cell con android!!!
le richieste sono poche...nel senso che mi basta il touchscreen e l'entrata jack normale per le cuffie (uso spesso il cell come lettore), gradito il GPS
la fotocamera non importa molto (farò 2 foto l'anno :D)
ora su cosa dovrei orientarmi? magic? tattoo? samsung?
vedo un po' di confusione in giro riguardo a tutti questi android
e la motorola comè?
tralatro vorrei evitare di spendere 400 euro tutti in una volta e siccome vorrei essere sempre connesso mi chiedevo se eravate a conoscenza di qualche piano tariffario...quelli del tipo, 100€ adesso e poi 20€ al mese traffico incluso
Grazie
Daniele
io prenderei il tatoo hai il sense l interfaccia di htc fotocamera 3.2 mp hsdpa wi-fi gps e compagnia varia,
per internet cosa intendi un piano solo per navigare oppure un piano completo compreso telefonate,se è per il primo caso vai tranquillamente con h3g e opzione superinternet con 5 euro al mese ti da 3gb di traffico dati sotto copertura h3g
ps costo del terminale 270 circa.
cribcaged
10-12-2009, 23:00
ho visto questa offerta
htc tattoo a 99€ + http://www.fastweb.it/offerte/tariffe-internet-mobile/#serv_inclusi
conviene?
c è di meglio in giro tipo 3 power 29 euro al mese ti danno
800 minuti
400 sms
internet 10gb
la cosa negativa è che devi prendere il telefono a prezzo pieno.
se no devi fare con la fastweb perche al momento è l unico operatore che ha una offerta dedicata.
cribcaged
10-12-2009, 23:27
allora forse mi conviene aspettare che compaiano delle offerte convenienti...
Drigerott
11-12-2009, 09:41
l'offerta piu' conveniente di tutte secondo me è L'acer liquid :D
costa 304€ (su internet) nei negozi 349€..
schermo capacitivo in vetro da 3,5..gps, wifi, bussola, fotocamera da 5mpx, processore snapdragon da 1ghz..
entrata cuffie da 3,5 poi ha il cavo miniusb (e non micro) vanno benissimo qualsiasi cavetto hihihi
batista70 è entusiasta diq eusto cellulare, e anche tutti quelli che lo hanno acquistato in questi giori (è uscito il 7 dicembre)
l'ho ordinato ieri :D se vuoi vedere una recensione:
http://www.batista70phone.com/?p=4491
cribcaged
11-12-2009, 09:49
bello!
però come detto nel mio primo post non volevo spendere 400 euro tutti in una volta
volevo un'offerta tipo quelle che fanno in UK
dove ti danno il magic o il tattoo a 0 e paghi mensilmente..
ma in italia mi sa che non arriveremo mai ad avere delle cose del genere (ho girato wind, vodafone, tim e 3...c'è solo l'iphone che NON voglio :( )
Drigerott
11-12-2009, 09:54
bello!
però come detto nel mio primo post non volevo spendere 400 euro tutti in una volta
volevo un'offerta tipo quelle che fanno in UK
dove ti danno il magic o il tattoo a 0 e paghi mensilmente..
ma in italia mi sa che non arriveremo mai ad avere delle cose del genere (ho girato wind, vodafone, tim e 3...c'è solo l'iphone che NON voglio :( )
si infatti di solito almeno 100€ te li fanno pagare subito a meno che non sia un cellulare di qualche hanno fa che praticamente ti lanciano addosso ihihihih ;)
cmq come rapporto qualità/prezzo migliore non c'è nulla con android
Non conosco quell'Acer (anche se dalle caratteristiche sembra un discreto mostriciattolo), ma tra Tattoo e Magic molto meglio quest'ultimo, specialmente come touchscreen. Il Tattoo ha schermo resistivo, tipo quello del 5800 che ti ha stufato. ;)
cribcaged
12-12-2009, 11:55
ho preso il magic
con la vodafone...ho trovato un negozio che faceva ancora la promozione!
149 subito e 6 euro al mese per 24 mesi (cioè 300 euro)
forse lo trovavo a meno comprandolo tutto in una volta...però preferisco le rate XD
Mi è piaciuto molto il nuovo Acer Liquid, però cercherei qualcosa di simile ma dalle dimensioni un po' più contenute se esiste... cosa mi consigliate???
AgainSTream
12-12-2009, 22:41
io sto girando un sacco di negozi per provare il tattoo ma quelli che non l'hanno finito hanno tutti le batterie esaurite e non possono ricaricarle.. e io devo spendere 300 € senza neanche provare un pò come mi trovo? :|
Al momento HTC non ha senso, i terminali da acquistare sono Motorola Milestone (499€) o Acer Liquid (349€). Tutto il resto è obsoleto.
cribcaged
13-12-2009, 12:11
perchè?
parli dal punto di vista h/w? spiega meglio
Soprattutto per il punto di vista hardware e multimediale. L'Acer ha uno Snapdragon a 700 e passa MHZ, il Motorola ha un Cortex da 600 MHZ potente come lo Snapdragon e anche più efficiente dal punto di vista energetico. Inoltre io ho un HTC Dream e lo trovo alquanto deludente dal punto di vista delle foto e dei video, e il Magic sarà praticamente la stessa cosa. Inoltre il Magic Vodafone ha 192 mb di RAM, Acer e Motorola di più (mi sembra 256 mb entrambi)
Una buona cosa del Magic Vodafone che hai comprato è che è Google Experience, ciò significa che non appena uscirà una versione di Android nuova tu avrai l'aggiornamento disponibile dal primo giorno direttamente sul cellulare e direttamente da Google, mentre tutti gli altri terminali devono aspettare una build del proprio produttore.
cribcaged
13-12-2009, 12:45
l'acer è meglio dell'htc?
cribcaged
13-12-2009, 12:46
beh io non ho ancora comprato niente...
il cell arriva martedì (ma è solo un trasferimento da negozio a negozio)
quindi posso ancora tornare indietro
e se mi dici che il liquid è meglio dell'htc magic un pensierino ce lo faccio...
l'acer è meglio dell'htc?
al momento sì, Acer è migliore di tutti gli HTC (hero compreso) e se la gioca con il Motorola Milestone, che però costa 150€ in più. Se non hai ancora pagato e non hai firmato nessun contratto ti consiglio di pensarci due volte prima di prendere un Magic.
Al momento HTC non ha senso, i terminali da acquistare sono Motorola Milestone (499€) o Acer Liquid (349€). Tutto il resto è obsoleto.
Io ho visto la videorecensione linkata qualche post più sopra dell'Acer Liquid ma non mi è mica piaciuto più di tanto (anche se come caratteristiche tecniche nulla da dire, ma a me non prende non so perché). Il Motorola non lo conosco, cioè non mi sono informato più di tanto quindi non mi esprimo.
E' vero che parliamo di fasce di prezzo diverse e di WM, ma l'HTC definitivo c'è e si chiama Touch HD2 (nome in codice Leo).
cribcaged
13-12-2009, 13:07
stiamo parlando di cellulari con android
Io ho visto la videorecensione linkata qualche post più sopra dell'Acer Liquid ma non mi è mica piaciuto più di tanto (anche se come caratteristiche tecniche nulla da dire, ma a me non prende non so perché). Il Motorola non lo conosco, cioè non mi sono informato più di tanto quindi non mi esprimo.
E' vero che parliamo di fasce di prezzo diverse e di WM, ma l'HTC definitivo c'è e si chiama Touch HD2 (nome in codice Leo).
Molto bello l'HTC HD2 (i cellulari HTC top di gamma sono sempre uno spettacolo), ma bisogna fare un mutuo per prenderlo... :fagiano:
stiamo parlando di cellulari con android
Hai ragione, scusa per l'OT.
Comunque come ti ha detto anche gpat, il Magic ha la Google Experience, che onestamente è una delle cose più fighe di Android. Infatti molti terminali personalmente non li considero anche per questo fatto. Certo, poi il Magic l'ho provato con mano e devo dirti che a me è piaciuto molto.
Molto bello l'HTC HD2 (i cellulari HTC top di gamma sono sempre uno spettacolo), ma bisogna fare un mutuo per prenderlo... :fagiano:
Eh lo so :D
Io come te non sono un amante di HTC, perché è vero che danno molta personalizzazione, ma spesso li ho trovati goffi e impacciati (anche a causa dell'OS), ma questo sembra uno spettacolo dalle videoreview che ho visto.
Fine OT :p (PS ci starebbe bene un thread ufficiale per parlarne visto che non c'è o perlomeno io non lo trovo :stordita:)
cribcaged
14-12-2009, 18:27
ecco proprio ieri il (quasi)annuncio del nexus one
ora che faccio? stavo per comprare l'acer liquid
ma mi sa che mi conviene aspettare...
Spero mi possieta aiutare, ho questi dubbi:
- un cell simile all'Acer ma un pelo più compatto esiste? Mi basterebbe un display da 2,7"-3"... ho visto l'HTC Tattoo ma è troppo entry-level (la fotocamera non è un gran che, e ne vorrei una di valida sul cell)
- per uno che non è molto smanettone, come SO è meglio Android oppure WM?
- un cell simile all'Acer ma un pelo più compatto esiste? Mi basterebbe un display da 2,7"-3"... ho visto l'HTC Tattoo ma è troppo entry-level (la fotocamera non è un gran che, e ne vorrei una di valida sul cell)
1) No.
2) Android è molto meglio, ha un'interfaccia molto più intuitiva (a mio parere, anche più "naturale" di iPhone), mentre WM, nonostante il lifting della versione 6.5, resta sempre un pò troppo macchinoso.
Se non sei smanettone assolutamente Android
Non riesco a trovare un Android che faccia al caso mio fra i modelli attualmente in vendita. Lo cerco con un bel design, dimensioni inferiori rispetto al Liquid e con una buona fotocamera (prezzo 300-350 max). Magari aspettando qualche mese può saltar fuori qualche novità interessante?
Il cell che più si avvicina alle mie esigenze sembrerebbe il Samsung Jet, però ha un OS proprietario... è vero che non sono uno "smanettone" ma me lo sconsigliano per questo fatto. Per il resto non sembrerebbe male... che dite?
Ha un OS proprietario e ciò significa che non puoi mettere nessun programma di terze parti al di fuori dei soliti programmi in Java. Comportati di conseguenza...
Scusate ma l'Acer Liquid che mi invoglia ha la radio? C'è la possibilità di recorder audio e videp?
Grazie
Enzo
Si dice nel Forum OnLine a 304€ ma lo vedo solo 330 e più €.
andrea1977
23-12-2009, 07:04
Ma un hero usato tenuto bene no???
si trovano anche a 300euro.
Ciao :D
Mi interessava Android per il facile aggiornamento, le mappe ecc. e poi volevo uno smartphone con tutto: la possibilità di registrare sia audio e video, ascoltare la radio senza collegamento internet ecc.
Enzo
Mi pare che il Liquid non abbia la radio, probabilmente danno per scontato che la gente ascolti i propri mp3...
Dark Schneider
23-12-2009, 11:16
Mi pare che il Liquid non abbia la radio, probabilmente danno per scontato che la gente ascolti i propri mp3...
No danno per scontato che uno con un terminale Android sta collegato ad internet e quindi usufruisce della radio in streaming al limite. Android senza internet...non è Android. Proprio oggi stavo vedendo tutte le applicazioni che ho installato sul mio Magic, l'80% sfruttano tutte la connessione internet.
Solo il Tattoo ha la radio fm.
cribcaged
23-12-2009, 11:33
esatto!
ho preso l liquid alla fine..è una figata mostruosa!
sono passato a 3 e con 5€ ho 3gb di traffico al mese!! e sono sempre connesso :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.