View Full Version : Consiglio configurazione cpu + scheda madre e alimentatore
Ciao a tutti sono nuovo nel forum e volevo chiedere a chi ne sa piu di me un consiglio su questa configurazione di un pc. Premetto che col pc non ci gioco e non mi interessa fare overclock, lo uso principalmente per autocad, navigare, download, guardare film e tv con la scheda tv. Il processore avrei pensato ad un amd phenom 2 x4 955 da 3.2 ghz e la scheda madre una asus m4a79t deluxe ram 4 giga bastano? E l'alimentatore quale mi consigliate? Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.
Ciao a tutti sono nuovo nel forum e volevo chiedere a chi ne sa piu di me un consiglio su questa configurazione di un pc. Premetto che col pc non ci gioco e non mi interessa fare overclock, lo uso principalmente per navigare, download, guardare film e tv con la scheda tv. Il processore avrei pensato ad un amd phenom 2 x4 955 da 3.2 ghz e la scheda madre una asus m4a79t deluxe ram 4 giga bastano? E l'alimentatore quale mi consigliate? Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.
ciao, budget?
Asrock ION può essere la soluzione per te
quel processore per l'uso che ne farai è esagerato...solo uno spreco di soldi...posso dirti che io ce l'ho e il pc lo uso per modellazione 3d e grafica.
altrimenti ti basterebbe un Athlon II x2 con 2gb di ram
Budget 400 euro circa.
L'ho pensato anche io che forse è esagerato per l'uso che ne farò però visto che devo farlo nuovo monto cose nuove. Altrimenti a montare x2 sarei gia abbastanza indietro. Questione personale principalmente.
chiedo scusa...non avevo letto che ti servisse anche per AutoCad :doh:
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU_58€
Asus M4A785TD-V EVO AM3_75€
AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Black Box_129€
CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB ( 2x2GB ) CAS 9_99€
tot_360€ da e-key
come vga puoi usare quella integrata alla mobo
se vuoi sentirti più sicuro per upgrade futuri e aggiunte di vga allora puoi prendere un CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU 71€ come alimentatore
chiedo scusa...non avevo letto che ti servisse anche per AutoCad :doh:
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU_58€
Asus M4A785TD-V EVO AM3_75€
AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Black Box_129€
CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB ( 2x2GB ) CAS 9_99€
tot_360€ da e-key
come vga puoi usare quella integrata alla mobo
se vuoi sentirti più sicuro per upgrade futuri e aggiunte di vga allora puoi prendere un CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU 71€ come alimentatore
E' buona come scheda madre? Della vga integrata non è che mi fido molto. Non ne ho mai avute però non mi fanno una buona pressione. Comunque scheda video ce ho gia una nvidia 7800gt non mi interessa molto quella.
Cosa ne pensate della asus m4a79xtd evo? Che differenza ce con la m4a79t deluxe? Mi vale la pena di spendere 50 euro in piu per la deluxe considerato l' uso del pc che faccio?? Come alimentatore cosa ne dite del lc power green power a 550 watt??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.