jordanz78
10-12-2009, 20:27
ho letto che è possibile trasformare una gts in una quadro..io faccio grafica e rendering su cinema 4d quindi mi farebbe comodo..
ma allora che differenza ci sarebbe? perchè non comprare per 100 quello che costa 180 euro?
grazie!
sdfsdfsdfasfasdfasfsadf
31-12-2009, 11:48
Io ho provato a moddare una Geforce 6600 256mb in Quadro...
Abbiamo fatto i benchmark prima e dopo e il risultato è identico, una totale delusione e nessun miglioramento (con 3ds il software saltava comunque quando la scheda era troppo stressata). In pratica, nel mio caso, il modding ha cambiato solo il nome e nulla di più.
Dopo questa esperienza fallita, ho comprato una Ati FireGL che hanno migliori prestazioni a pari di un prezzo più basso rispetto alle Quadro.
La differenza sostanziale tra una Nvidia Quadro ed una Ati FireGL è che la prima monta un unico driver per tutti i software e quindi è più facile da gestire per chi non è pratico di hardware (un solo driver e la scheda va con qualsiasi software). Le FireGL invece hanno un driver specifico per ogni release di software e quindi devi avere un minimo di conoscenza informatica per far trottare questo gioiellino (eh, già, perchè tra 3d Studio 9 e 3d Studio 2009 esistono 2 driver diversi, così per Autocad e 3d Studio...quindi hai una macchina molto potente ma in grado di far girare al meglio un solo software).
Differenza tra una Ati da gaming e una Ati FireGL? Abissale, anche in rendering.
Cinema 4d è l'unico software che non utilizza le OpenGL (i miracoli li fanno ancora i vecchi catorci, non DirectX). Quindi a cosa ti serve una Quadro o una FireGL, se tanto Cinema 4d non è nell'elenco dei programmi supportati? A niente a meno che non decidi di passare a 3d Studio Max, Maya, Lightwave, XSI, ecc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.