PDA

View Full Version : Problema "Allinea alla Griglia" con IBM T43 Risoluzione 1400*1050


shark996
10-12-2009, 18:53
Ciao ragazzi,

ho preso questo IBM proprio per la risoluzione alta che ha.

Mi trovo veramente bene ma una cosa che non riesco a concepire è quando abilito Allinea alla Griglia le icone si mettono a 2 cm l'una dall'altra, oppure il nome di una cartella non va a capo e rimane lunghissimo.

http://img691.imageshack.us/img691/6093/risolut.th.jpg (http://img691.imageshack.us/i/risolut.jpg/)

Qualcuno mi illumina?

Grazie

shark996
11-12-2009, 07:48
up

shark996
28-12-2009, 13:39
up

shark996
11-10-2011, 23:41
Ieri ho dovuto formattare il notebook e mi sono trovato ancora nello stesso problema.

Questa volta scrivo anche la risoluzione:

1. Esegui "regedit.exe" in ambiente XP (lo trovi sotto "Windows") e cerca...

2. HKEY_CURRENT_USER/Software/Microsoft/Windows/Shell/Bags/1/Desktop

3. Verifica se riesci ad accedere alle cartelle "Bags/1" o ti manca "1/Desktop"

4. Se sì, verifica se le info della cartella "Desktop" mostrano le Posizioni Icone alle varie Risoluzioni: la lista è lunga (circa 25 righe, Item, Pos, Scroll, ecc.): in questo caso il problema è altrove (perché non si aggiornano queste info?)

5. Se no, devi ricreare queste cartelle e attivare le Autorizzazioni di accesso; in altre parole, devi ricostruire questo "Registry Path" che è incompleto

6. Per farlo, clicca col dx sulla dir "1", dove (forse) non hai più accesso, e clicca su "Autorizzazioni", Aggiungi "Utenti e Gruppi" (es. Everyone), quindi attiva i checkbox "Controllo completo/Lettura", quindi conferma su "Applica"

7. Se la dir "Desktop" manca, creala e attiva le "Autorizzazioni" come sopra

8. A questo punto, dovresti veder apparire tutte le info "Posizioni Icone" nella cartella "Desktop", che corrispondono al layout del tuo desktop corrente, perché il sistema (adesso) riesce ad aggiornare il Registry delle Icone, mentre (prima) non riusciva, perché non aveva accesso alle cartelle (o mancavano)

9. Se non dovessi risolvere in questo modo, ci sono diversi tools in rete che consentono, anche con Registry imperfetti, di memorizzare la posizione delle Icone alle varie risoluzioni, ma non risolvono il problema all'origine; ricordati di verificare anche le opzioni della Toolbar: dovrebbe essere "Bloccata"

10. Come ultima verifica, punta il Mouse sul Desktop in una zona vuota, fuori dalle Icone, e clicca su "F5" (refresh): se le Icone restano al loro posto è tutto ok; anche con "Allinea alla griglia" dovrebbero mantenere la posizione; se invece riscontri problemi, ci potrebbero essere conflitti con altri tools di Save/Restore Icons...

In più:

Per modificare lo spazio verticale-orizzontale delle icone..
proprietà scherm-->aspetto-->avanzate-->nel menu a tendina trova la voce "spaziatura........icone"

Ho impostato il secondo parametro che era a 125 su 10 e ora è tutto ok :D

Sorry per la riesumazione, ma ho visto che è indicizzato su google e mi sembrava giusto dare la soluzione alla comunità!