PDA

View Full Version : problema assemblaggio pc

Beseitfia
10-12-2009, 18:35
Oggi mi sono arrivati i componenti ordinati su prokoo...Cpu, ram,mobo e case in firma. Ho assemblato tutto (la scheda video era gia in mio possesso e funzionava perfettamente sull'altro pc) ma una volta acceso il pc sembra funzionare solo che non ho segnale video sul monitor e non riesco a vedere niente! Mi sembra di aver connesso bene i cavi e mi sembra molto strano...Che consigli mi potete dare?? Magari ho sbagliato io? Prima di rimadare i componenti in rma voglio essere sicuro che non abbia fatto io una cavolata nell assemblare il tutto! :cry:

Beseitfia
10-12-2009, 21:08
adesso mi si spegne anche l alimentatore dopo circa 5 minuti che accendo il pc...non so davvero che fare :cry: nessuno che mi puo aiutare?

19giorgio87
10-12-2009, 21:16
per caso con la vecchia mobo avevi aggiornato il bios all'ultima versione ? magari devi farlo anche con questa nuova così riconosce la vga

Beseitfia
10-12-2009, 21:18
per caso con la vecchia mobo avevi aggiornato il bios all'ultima versione ? magari devi farlo anche con questa nuova così riconosce la vga

no, non avevo aggiornato nulla! Ho provato a levare tutto dal case e a connettere all alimentatore cpu, ram, mobo e scheda video ma niente! Adesso addirittura mi si spegne da solo dopo 5 minuti! :muro:

19giorgio87
10-12-2009, 21:45
E se fossero le ram? hai provato a far andare il pc con le ram vecchie?

anche perchè sinceramente con un alimentatore enermax dovresti avere tutta la potenza necessaria

Beseitfia
10-12-2009, 21:56
E se fossero le ram? hai provato a far andare il pc con le ram vecchie?

anche perchè sinceramente con un alimentatore enermax dovresti avere tutta la potenza necessaria

le ram vecchie sono ddr2 e comunque non le ho piu..o .Non so veramente cosa possa essere. La scheda video la escluderei perche mi andava benissimo fino ad oggi sull altro pc! E soprattutto l'ho comprata una settimana fa nuova in un altro store online nuova di pacca! :mad:

19giorgio87
10-12-2009, 22:50
quando il pc non parte può essere tutto...tipo il processore montato male? non ti prendo per scemo ma solo io vaglio tutte le ipotesi..

Beseitfia
10-12-2009, 23:01
quando il pc non parte può essere tutto...tipo il processore montato male? non ti prendo per scemo ma solo io vaglio tutte le ipotesi..

Certo non ti preoccupare! Guarda io ho cercato di installare tutto in maniera perfetta e minuziosa...ho fatto tremila tentativi. Levare ram spostarle, connettere cavi alimentatore, mettere unicamente mobo cpu e ram fuori dal case, resettare mobo ci ho perso tutta la giornata... ma nisba! Ho anche rismontato la cpu ma niente! Domani porto il tutto da un tecnico qui vicino casa mia per la prova del nove altrimenti RMA ;)

Beseitfia
12-12-2009, 14:05
niente dopo averle provate tutte ho portato il pc da un tecnico amico mio per testarlo a dovere e eventualmente farlo riassemblare da lui (nel caso abbia sbagliato qualcosa, anche se ci credo poco visto che non è il primo pc che monto) speriamo non ci siano problemi rilevanti anche se non sono troppo ottimista :(

19giorgio87
15-12-2009, 13:56
fammi sapere com'è andata :-) auguri

Beseitfia
15-12-2009, 14:28
fammi sapere com'è andata :-) auguri

oggi o al massimo domani dovrei andare a ritirare il pc dal mio amico...spero veramente che non abbia riscontrato nulla di grave!! Di sicuro mi potrà dire da dove viene il problma visto che ha a disposizione altro materiale hardware per fare le prove necessarie...Comunque durante la prova da me effettuata, non ho potuto sentire i bip della scheda madre visto che nel case non c'e' il pin dello speaker, pero mi sembrava tutto funzionante.Le ventle giravano (compresa quella del procio) e le luci sulla scheda madre erano accese...La sola anomalia che potevo notare era il lettore dvd. La spia lampeggiava sempre e alcune volte quando cercavo di aprirlo si bloccava...:doh: (premetto che ha sempre funzionato con il vecchio pc

Beseitfia
15-12-2009, 16:22
pc ritirato...mobo e cpu fottute...:( ordinate da prokoo nuove di zecca...piu sfia di cosi

Beseitfia
16-12-2009, 13:35
siiiii!!!!!!! Il pc è partito!!! Ho rismontato praticamente tutto!!! (non mi volevo rassegnare ancora) rimesso la pasta al dissi (quella buona:D ) messo le ram in dual channel ma negli slot bianchi e ora funziona tutto a meraviglia! Incredibile! Ho anche giocato a resident evil 5 senza problemi!! Sono contentissimo!! uff:p