View Full Version : macchia monitor strana
TheStalker92
10-12-2009, 18:28
ho una macchia sul monitor da pochi giorni e non so come sia venuta ... fatto sta che con il panno che si usa per gli occhiali non si toglie e non ho idea di come fare.. ecco l'immagine
http://i50.tinypic.com/974mqq.jpg
l'ho cerchiata con paint :)
Ti butto li di fretta alcune ipotesi. Vista cosi sembra quasi una strisciata di pennarello indelebile, tipo quello per i CD. (Io non vedo una macchia, ma una striscia di sporco) e quindi servirebbe del detergente per LCD.
Altra ipotesi è che in qualche modo alquanto assurdo si tratti di un corpo estraneo ''peliforme'' che si è interposto tra il pannello esterno ed interno e pertanto irraggiungibile (Dietro lo schermo in pratica).
Te le sparo cosi a freddo..
Condivido la seconda ipotesi di maxt75.
Sembrerebbe proprio un pelo che si è andato a infilare tra il pannello lcd e lo schermo protettivo davanti.
Se erano cristalli bruciati, sarebbe stata simmetrica.
A meno che non sia un graffio, che avendo alterato la superficie polarizzata del pannello protettivo, devia la luce facendola assomigliare a d un ostacolo che in questo caso somiglia ad un pelo.
hai provato a monitor spento a vederne bene la superficie?
TheStalker92
10-12-2009, 21:55
ho pensato anche il al pelo, cmq se ci passo il dito non sembra rigato quindi non so....
come posso prova?
TheStalker92
11-12-2009, 22:20
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.