PDA

View Full Version : Nokia con wifi

julianross79
10-12-2009, 18:02
cercherò di essere breve...

devo cambiare telefono e voglio un nokia perchè mi son sempre trovato bene con questa marca. Attualmente ho un 6630 che va benissimo ma il prossimo anno passerò un lungo periodo all'estero e mi sembra l'occasione giusta per cambiare telefono e prenderne uno wi-fi...

Premetto che sono uno a cui interessa poco l'estetica, il peso, eccetera... vorrei un semplice telefono con tastiera (no touchpad) che abbia il wi-fi e mi permetta di collegarmi in rete principalmente per sfruttare le connessioni wireless ed utilizzare skype, voipstunt, justvoip e compagnia bella senza dover sempre aver dietro il notebook o il netbook (di cui sono già fornito, per cui mi importa poco anche navigare sul telefonino).

Consigli, suggerimenti? Sono già stato ad un nokia center, ho bazzicato un po' nel forum e nel sito nokia... ma le informazioni sono talmente tante che mi sto perdendo...

Vi ringrazio per l'aiuto...

P.S. Cerco un cell sbrandizzato in modo che possa metterci indifferentemente una sim italiana e una spagnola... spesa massima 250 euro, meglio se sotto i 200... acquistabile in negozio o online, sui siti principali...

andyweb79
10-12-2009, 18:05
Nokia 5800, ha tutto quel che serve.
Se ti interessa principalmente il wifi, ma del resto non molto, valuta il 5530

julianross79
10-12-2009, 18:15

no no, niente touchscreen o tastiere a scomparsa... voglio un cellulare un po' più spartano... considera che vengo da un 6630... :)

Drigerott
10-12-2009, 18:22

non vuole il touch ma hai letto un attimo?

cmq se vuoi un nokia con il wifi, c'è l'n78, l'n79 che non costano tanto...

di piu' recenti c'è il nokia 6720 classic

e63(tastiera qwerty)

ce ne sono tantissimi ^^ ha iuna vastissima scelta

julianross79
10-12-2009, 18:44
non vuole il touch ma hai letto un attimo?

cmq se vuoi un nokia con il wifi, c'è l'n78, l'n79 che non costano tanto...

di piu' recenti c'è il nokia 6720 classic

e63(tastiera qwerty)

ce ne sono tantissimi ^^ ha iuna vastissima scelta

ce ne sono troppi, questo è il problema... :D

L'N79 l'ho visto... sul sito nokia lo potrei prendere a 200 euro... certo che è addirittura esagerato per l'uso che dovrei farne io...

L'E63 verrebbe sui 160...

il 6720 classic mi pare non abbia il wifi, comunque...

A proposito... ma è facile configurare il voip su sti cosi? Io fino ad ora ho utilizzato sempre voipstunt e skype sul pc...

Per skype in particolare non ho capito una cosa... se non sbaglio sul nokia bisogna utilizzarlo tramite frings... ma si possono fare solo le chiamate verso contatti skype o anche quelle ai telefoni fissi/mobili?
E se si può chiamare i telefoni... spesso faccio l'abbonamento mensile a 6 euro per i numeri fissi in tutta europa... potrei sfruttarlo anche sul nokia tramite frings o bisogna per forza chiamare utliizzando il credito prepagato?

1600mhz
11-12-2009, 00:15
e 51 o e52

julianross79
11-12-2009, 09:40
e51 non si trova... e52 sì, lo sto considerando... anche se si trova sui 220-230 euro e preferirei spendere un po' meno...

Nessuno mi può/sa rispondere sulla questione skype/voip? Grazie...

Drigerott
11-12-2009, 09:50
e51 non si trova... e52 sì, lo sto considerando... anche se si trova sui 220-230 euro e preferirei spendere un po' meno...

Nessuno mi può/sa rispondere sulla questione skype/voip? Grazie...

esiste fring, un programma che ti permettere di accedere dal cellulare a skype, wlm, icq e con la possibilità di fare le chiamate utilizzando internet o attraverso fring o attraverso il client (skype ecc ecc)
http://www.fring.com/

o se vuoi qualcosa di piu' semplice esiste la versione di skype per symbian ed è come quella per il pc... ;) http://www.skype.com/intl/it/mobile/

julianross79
11-12-2009, 10:43
esiste fring, un programma che ti permettere di accedere dal cellulare a skype, wlm, icq e con la possibilità di fare le chiamate utilizzando internet o attraverso fring o attraverso il client (skype ecc ecc)
http://www.fring.com/

o se vuoi qualcosa di piu' semplice esiste la versione di skype per symbian ed è come quella per il pc... ;) http://www.skype.com/intl/it/mobile/

Ecco, ma la versione di skype per symbian permette di fare solo "telefonate" gratuite ad altri utenti skype, vero? Mi pare che non si può chiamare numeri fissi, o almeno non con le tariffe a 0,02 euro al minuto o gli abbonamenti italia/europa/mondo...

Utlizzando fring, invece, si può utilizzare skype "normalmente"? Anche sfruttando gli abbonamenti?
Sto cercando conferme da un paio di giorni in giro sul web ma mica son riuscito ad avere una certezza...

Alla fin fine cambio telefonino al 99% per questo, dovendo stabilirmi all'estero...