View Full Version : Condensatore fa la fine dei pop corn.....è pericoloso? :D
Guardate e ditemi se rischio qualcosa in termini di tossicità ad usare una scheda con 2 condensatori in queste condizioni! :D
http://img18.imageshack.us/img18/1505/98882896.jpg
A temperature alte si polverizzano queste simpatiche paste (che penso essere il dielettrico) e vanno in giro per l'aria e da lì negli alveoli polmonari? :D
più cne altro mi chiedo come diavolo faccia a funzionare ancora quella scheda :asd: .
più cne altro mi chiedo come diavolo faccia a funzionare ancora quella scheda :asd: .
Infatti non so se va.....ho provato a metterla su una P5K che è incompatibile con le 8600 GT quindi non posso sapere se non funziona per i condensatori cotti o per l'incompatibilità :asd:
Sta di fatto che questo pomeriggio andava senza problemi su una 4Core Dual-SATA2 e non penso che siano saltati quando l'ho messa sulla mia (anche se mi sono accorto solo ora dello stato dei condensatori :fagiano:)
fabrylama
10-12-2009, 18:44
la mia scheda video, con 4 condensatori esplosi su 8 andava decentemente... a parte un fischio continuo ad alta frequenza (quando si accendeva la parte 3d) e a parte il piccolo dettaglio che ogni tanto crashava win :asd:, soprattutto se provavo a videogiocare:D
cmq ho sostituito i condensatori bruciati, ma non ho ancora provato a vedere se ora funziona o se ho fatto danni :asd:
Ma allora, 'sta tossicità? :D
fabrylama
10-12-2009, 23:37
Ma allora, 'sta tossicità? :D
non è mai morto nessuno per 4 condensatori esplosi:O
[e con questo non sto escludendo la tossicità :asd:]
Piuttosto prima che esplodano segnati le sigle, almeno saprai con cosa sostituirli dopo il botto :D
Comunque, ho cercato un po', pare che i condensatori elettrolitici, oltre all'alluminio che costituisce l'involucro, contengano solo una patina ossidata (che evidentemente è ciò che vedi svolazzare) e una soluzione salina o acida (senza della quale non funzionerebbe, quindi direi che è ancora intatta questa zona).
Se ciò che prende il volo è l'ossido non credo ci siano problemi, date le basse quantità e considerato che non sniffi i condensatori...non lo fai vero? :mbe:
Valutando però che l'ossido funge da dielettrico tra le armature, più ne esce, più il condensatore è prossimo alla morte :stordita: e le armature si cortocircuiteranno...quindi ritorno al consiglio di cui sopra, prendi nota delle spefifiche prima che si squagli tutto :D
i popcorn finiscono con l'essere mangiati :O
conti di diventare fachiro lowenz?
i popcorn finiscono con l'essere mangiati :O
conti di diventare fachiro lowenz?
Non ci tengo, mi bastano gli occicini bastardamente messi nella carne del pollo o del coniglio :asd:
;30043248']
Se ciò che prende il volo è l'ossido non credo ci siano problemi, date le basse quantità e considerato che non sniffi i condensatori...non lo fai vero? :mbe:
Direi di no :asd:
Non ci tengo, mi bastano gli occicini bastardamente messi nella carne del pollo o del coniglio :asd:
e allora non hai di che preoccuparti...
dubito che come elettrolita usino il sarin o qualche nervino... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.