View Full Version : hp DV6-1308
Oldfatcat
10-12-2009, 16:19
ciao
qualcuno ha notizie sul HP pavillion DV6 1308?
è in promozione su volantino mediamondo, ed è indicato come loro esclusiva.
In rete non trovo notizie; le caratteristiche riportate sembrano buone.
Può essere un'alternativa al DV6-1323 che sarabbe ottimo, ma introvabile?
grazie
Oldfatcat
11-12-2009, 15:58
Nessuno ha notizie su questo portatile?
DV6 1308
E' molto appetibile su volantino mediamondo ma non trovo caratteristiche in rete...
ciao
qualcuno ha notizie sul HP pavillion DV6 1308?
è in promozione su volantino mediamondo, ed è indicato come loro esclusiva.
In rete non trovo notizie; le caratteristiche riportate sembrano buone.
Può essere un'alternativa al DV6-1323 che sarabbe ottimo, ma introvabile?
grazie
Sì, ha solo il processore un pelo inferiore ma costa 90 euro in meno. Direi, un bell'oggettino.
Oldfatcat
11-12-2009, 20:57
NOn è che mi incheresti le specifiche precise?
sai se ha bluetooth e ram dd3?
NOn è che mi incheresti le specifiche precise?
sai se ha bluetooth e ram dd3?
Credevo che fosse ddr3, ora guardando una delle schede tecniche ho visto che il rigo sopra indica ddr2 e quello sotto ddr3 :confused:
Per il bluetooth non so, non l'ho trovato scritto, al limite rimedi con una pennetta usb....
EDIT
Sì DDR3, luetooth credo di no.
Oldfatcat
12-12-2009, 14:28
Confermo le caratteristiche del 1308el (costo 689euro):
Intel Core2 Duo P7450 da 2 GHz
Cache microprocessore 3 MB di cache di livello 2
Memoria 4096 MB
Memoria max Supporta fino a 8 GB di memoria DDR3
Scheda video Scheda grafica ATI Radeon HD 4560
Memoria video Fino a 2815 MB di memoria grafica totale con 1 GB di memoria DDR3 dedicata
Display Display HP BrightView Diagonal ad alta definizione da 15,6" con tecnologia LED (1366 x 768)
Disco rigido 320 GB (7200 rpm)
Drive multimediale Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto a doppio strato
Scheda di rete LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Connessione wireless 802.11 b/g
Audio Altoparlanti Altec Lansing
Tastiera Tastiera completa con tastierino numerico integrato
Dispositivo di puntamento Touch Pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato
Slot scheda PC 1 slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
Porte esterne
* Digital Media Reader integrato 5 in 1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
* 4 USB 2.0 (quarta condivisa con porta eSATA)
* 1 connettore HDMI
* 1 connettore eSata + USB
* 1 porta VGA
* 1 connettore Ethernet RJ45
* Porta di espansione 3
* 2 uscite cuffie
* 1 ingresso microfono
* 1 IEEE 1394
* Consumer infrared (CIR)
Mentre il 1223 (799 euro)
Notebook con processore Core 2 Duo P8700 (2,53 GHz, 3Mb di cache L2),
Ram 4096Mb (2*2048Mb),
Hard Disk 320Gb Sata 7200rpm,
scheda grafica ATI Radeon HD4650 1Gb DDr3,
display 15.6" LED (1366x768),
DVD super multi DL, 802.11 b/g,
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000,
Bluetooth, 4x USB 2.0 (quarta condivisa con porta eSata),
HDMI, card reader 5in1,
batteria 6 celle.
Sistema Operativo Windows 7 Home Premium autentico a 64 bit
Per questi 100 euro in più sembra cambiare solo procio e mancanza bluetooth, mi sembra strano. Non vorrei che la scheda video nel 1308 sia la radeon 4560 (come in effetti è scritto su volantino) e non 4650.
Qualcuno sa che scheda video monta il 1308 e se c'è tanta differenza tra le 2?
GRAZIE
Qualcuno sa che scheda video monta il 1308 e se c'è tanta differenza tra le 2?
Sono stano stamane al mediamondo di Roma, incuriosito dall'offerta ho guardato le caratteristiche: sul volantino viene riportata la ATi 4560 ma sullo scatolo del notebook c'è scritto Ati 4650.
Questo mi consola perchè tra le due schede vi è un abisso in quanto la prima oltre alla memoria di 1 gb ha un Bus di memoria a 64 bit, la seconda invece ha 128 Bit e 1 gb di memoria.
Cosa vuol dire?
La potenza di calcolo della scheda grafica è data dai Bit e non dai Mbyte che servono per le texture (anch'esse importanti);infatti le Gpu per videogame vanno a 256/512 bit.
Per le caratteristiche che ha, il prezzo è ottimo; considera che ero convinto a prendere il Sony Vaio VGN-21MF con una Gpu Ati 4570 a 512 Mbyte e 64 bit, procio Intel Dual core 2 duo T6600, 500 gb HD, illuminazione non a led come HP e prezzo a 699 euro.
Come vedi con lo stesso prezzo prendi un Sony con prestazioni inferiori, qui paghi il nome e forse l'assemblaggio e il monitor.
Hp è una buona marca e mi sono convinto anch'io rispetto al Sony.
Vado a comprarlo.....................
ho cercato parecchio in giro perchè interessato a questo HP e non credo che la HD4560 esista...
la famiglia HD4000 è formata da:
HD 4870/4850
HD 4670/4650
HD 4570/4530
HD 4330
ho cercato parecchio in giro perchè interessato a questo HP e non credo che la HD4560 esista...
la famiglia HD4000 è formata da:
HD 4870/4850
HD 4670/4650
HD 4570/4530
HD 4330
Sono d'accordo.
Anch'io ho fatto una ricerca e non sono riuscito a vedere la 4560...le caratteristiche su descritte le ho estrapolate dalla 4570, quindi l'HP 1308 monta la ATI HD 4650.
Speedy80
12-12-2009, 15:44
Il monitor di questo 1308sl in promozione è a schermo lucido? Esistono ancora schrmi lcd opachi???? Odio quelli lucidi a causa dei fastidiosi riflessi ...
Pidulicchio
12-12-2009, 20:52
Sembra un ottimo notebook, per il prezzo, eccellente. Per 110 euro in meno dellHP1323 prendi lo stesso processore semplicemente meno overclokkato. Il problema è l'affidabilità degli HP serie DV6...
Il problema è l'affidabilità degli HP serie DV6...
Cioè? Che problemi hanno?
Speedy80
13-12-2009, 11:17
quali problemi?
trustpower
14-12-2009, 20:50
Cioè? Che problemi hanno?
:(_idem
Preso ieri. Capolavoro!!!
Fantasticooooooooooooooooo
andgia87
15-12-2009, 10:16
sono stato ieri da mediamondo a comprarlo e confermo che la scheda video è la 4650!!! che dire.. veramente BELLO!!!!!!!!!!!!!!!
preso!!!!però fino a natale non posso aprirlo..:cry:
ma c'è pure il telecomando?
andgia87
15-12-2009, 18:14
preso!!!!però fino a natale non posso aprirlo..:cry:
ma c'è pure il telecomando?
si, c'è anche quello!
Oldfatcat
16-12-2009, 10:49
ciao,
chi ne è felice possessore potrebbe gentilmente indicarmi in media la durata della batteria e il software installato.
vi trovate bene?
dovrei prenderlo in giornata
andgia87
16-12-2009, 12:35
ciao,
chi ne è felice possessore potrebbe gentilmente indicarmi in media la durata della batteria e il software installato.
vi trovate bene?
dovrei prenderlo in giornata
senti, per quanto riguarda i software, hp riempe il pc con mille programmini inutili, imho.. ma si risolve con un bel formattone e sistema operativo pulito (dopo aver fatto i dishidi ripristino, ovviamente)
per la batteria non mi esprimo dato che per ora l'ho usato solo per un'oretta, e fino a domani sera non ho il computer con me.. vi faccio risapere
io facendo informatica ho la possibilita' di avere win 7 professional gratuitamente..che dite?mi conviene installarlo al posto dell' home premium?
i programmini inutili in cosa consisterebbero?
Speedy80
17-12-2009, 12:21
L'ho ordinato oggi.
Io ho office con licenza enterprise installato sul mio attual portatile e vorrei portare la copia di office sul nuovo. Il vecchio è munito di WinXp mentre, a quanto leggo, questo hp arriva con Win7 a 64bit ...
Posso installare la mia copia sul nuovo pc o non funzionerà a priori? Come faccio a capirlo?
Posso installare i vecchi programmi di Xp (me ne interessa 1 solo in particolare ... per convertire i video da mpeg 2 a divx per la PS3)? E l'antivirus???
scusate ma i driver ATI non si trovano sul sito AMD? quelli sul sito HP sono di ottobre..:eek:
ziobob86
19-12-2009, 12:24
Salve ragazzi sono nuovo del forum.
qualcuno potrebbe damri un piccolo consiglio?
oggi vado a comprare un pcportatile:
la scelta è ricaduta su questi 2 modelli in vendita al mediaworld:
hp dv 1350 sl: 599 euro (che ha un intel t6600)
hp dv6 1308 el : 689 (il modello che state citando voi in questo thread appunto)
secondo voi, gli 89 euro che ci vogliono in piu per il 1308 li valgono? la cpu e la scheda video giustificano la spesa? o per e che non gioco non li noterei?
io non uso videogame sui pc, ma vorrei prendere un portatile di qualita che mi dura un bel po (non amo cambiare computer troppo spesso)
ps: devo andare al mediaworld alle 15:00 a prendere uno dei 2..allora? quale prendo?:)
Speedy80
19-12-2009, 13:21
Sulla carta, sono giustificate ... poi dipende da te.
Sul sito online sono finiti.
Se lo trovi il 1308 è preso bene ed ha + vita...
ziobob86
19-12-2009, 13:50
beh onestamente io non so se me ne accorgerei delle differeze tra i 2 modelli. pero visto che un computer non lo cambio ogni giorno, gradivo prendere il massimo con un determinato budget..
quindi vada per il 1308? è un buon prodotto?
beh onestamente io non so se me ne accorgerei delle differeze tra i 2 modelli. pero visto che un computer non lo cambio ogni giorno, gradivo prendere il massimo con un determinato budget..
quindi vada per il 1308? è un buon prodotto?
Vai tranquillo per quel budget è un ottimo prodotto...
ciao a tutti...sapreste dirmi la differenza tra il 1308sl e il 1308el? Grazie
peppecbr
21-12-2009, 09:40
ragazzi lo tengo da 1 settimana
sul voltantino hanno fatto un errore ce scritto 4560 , invece ovviamente è una 4650
per il momento nessun problema , anzi con l'hd da 7200 il sistema è mooooooolto più reattivo
la vga si comporta veramente bene!!!!
lo schermo ha un'ottima illuminazione!!
la tastiera è comodo
se aveta domande sono qua!!!
p.s. la batteria dura 2 ore 2 ore e 15 minuti ovviamente senza giocare.. con risparmio energetico consigliato da hp :D
però sono alla terza carica...
ziobob86
21-12-2009, 23:11
preso sabato da mediawrold!
veramente un bel prodotto! per ora sono verament emolto soddisfatto!
grazie a tutti per i consigli fornitomi:)
bateau1978
22-12-2009, 17:04
Preso da qualche ora sempre da MW.
Sembra ottimo e molto reattivo, inoltre per questo prezzo non ha concorrenti! Impossibile trovare un pc con una CPU e una GPU come queste!! (l'HDD da 7200 è una favola :sofico: )
L'angolo del "non fidatevi mai dei commessi dei negozi di elettronica!"
Domenica stavo per comprare il notebook in "offerta" a 689 eurozzi, ma era rimasto solo l'ultimo, ovvero quello esposto, già avviato, pieno di ditate su scocca e monitor, magari già con un bel pò di polvere visto che resta acceso 10 ore al giorno chissà da quanto, attacco allo scatolo con dei lacci stretti (ovvero potenziali graffi). Ma il superCommesso mi suggerisce "Prendilo lunedì finirà l'offerta, questo è l'ultimo!" ero tentato, ma alla fine non mi sono convinto a spendere 689 euri per un prodotto "quasi" nuovo.
Oggi torno da MW, e ne erano arrivati altri 60, ma senza offerta...l'ho pagato...699 euri!! in pratica secondo il commesso avrei dovuto prendere un prodotto esposto e rovinato solo per risparmiare 10 euro!
bateau1978
22-12-2009, 17:32
ciao a tutti...sapreste dirmi la differenza tra il 1308sl e il 1308el? Grazie
Confermo che esistono le due versioni.
Ecco i link alle descrizioni dei notebook:
dv6-1308el (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01941639&cc=it&dlc=it&lc=it&jumpid=reg_R1002_ITIT)
dv6-1308sl (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01923365&cc=it&dlc=it&lc=it&jumpid=reg_R1002_ITIT)
A me sembrano esattamente identici, forse la sigla indica solo i paesi in cui è commercializzato (magari cambia la tastiera...mah!)
Preso da qualche ora sempre da MW.
Sembra ottimo e molto reattivo, inoltre per questo prezzo non ha concorrenti! Impossibile trovare un pc con una CPU e una GPU come queste!! (l'HDD da 7200 è una favola :sofico: )
L'angolo del "non fidatevi mai dei commessi dei negozi di elettronica!"
Io estenderei a "non fidatevi mai dei NEGOZI di elettronica", come + volte detto nei vari thread il marcio parte dalla direzione ed i commessi a seguire, sempre massima attenzione e scegliete con la vostra testa, in generale qualsiasi consiglio fa comodo a loro e non all'utente. ;)
Sono contento che ti piaccia è un bel prodotto.
Facci sapere le tue impressioni
Ciao ! :D
Cetto La Qualunque
22-12-2009, 20:35
Scusate il dubbio...ho acquistato questo portatile al MW in offerta...
Il vostro è questo...
http://www.laptopspirit.fr/wp-content/uploads/new/hp-pavilion-dv6-1225sf-1.jpg
...oppure questo?
http://imagegallery.hwupgrade.it/gallery/91/full/dv6_1.jpg
Notate la differenza dello schermo?
Il primo non ha la cornice mentre il secondo ha la cornice staccata dallo schermo...
bateau1978
22-12-2009, 22:22
Scusate il dubbio...ho acquistato questo portatile al MW in offerta...
Notate la differenza dello schermo?
Il primo non ha la cornice mentre il secondo ha la cornice staccata dallo schermo...
Intanto non è di sicuro il secondo perchè ha il logo nVidia, e noi abbiamo una ATI.
Ma comunque la tua domanda nasce da un problema di immagine, e non di contenuto, quindi ti posso dire che il nostro notebook fa parte della serie DV6, e se non sbaglio i pc di questa serie hanno tuttti lo stesso aspetto esteriore.
Secondo me i due note delle foto sono uguali, ma la prima foto sarà leggermete ritoccata per renderla più "bella", sembra infatti un'immagine pubblicitaria mentre la seconda è un'immagine reale del prodotto. Comunque i portatili conviene sempre vederli e possibilmente toccarli prima di fare un'acquisto...
Cetto La Qualunque
22-12-2009, 23:12
No,vi spiego...ho comprato quello nella prima immagine e lo schermo non aveva la cornice,schermo uguale alla foto...poi visto che aveva un problema ed ero entro una settimana dall'acquisto sono andato a farmelo sostituire e mi sono accorto che era diverso,ossia come nella seconda foto...ma il codice prodotto che c'è dietro al pc sull'etichetta ufficiale hp mi conferma che è un dv6-1308sl...:confused:
Devo ammettere che l'etichetta del primo modello che ho avuto non l'ho controllata però mi sorge il dubbio...
Chi l'ha acquistato quale versione?
peppecbr
23-12-2009, 07:50
1308el seconda foto , a conferma l'adesivo uguale in basso a sinistra ...
la priam foto sembra cmq uguale solo senza adesivi..
on capisco dove noti differenza di cornice?
Cetto La Qualunque
23-12-2009, 10:31
Se noti la prima foto schermo e cornice sono un tutt'uno,senza "stacco"...
mentre il secondo si nota chiaramente che c'è una cornice esterna...
Si nota anche guardando la webcam integrata...
In pratica ho acquistato quello nella prima foto ma visto che aveva problemi me l'hanno sostituito con quello nella seconda foto...ed è un DV6-1038SL...
Chiedendo al MW di averne uno "funzionante" come nella prima foto mi hanno detto che sono tutti come nella seconda foto...quindi o hanno sbagliato a mettere il pc in esposizione e pure a vendermelo o proprio non capisco...
bateau1978
23-12-2009, 11:08
Personalmente penso che non esistono DV6 con lo schermo completamente liscio senza lo "scalino" della cornice, per il semplice fatto che DV6 identifica la scocca del portatile e non le sue componenti, e quindi (a parte i colori e i disegni) tutti i modelli della famiglia DV6 sono esteticamente identici.
A questo punto penso che o avevi preso un'altro modello completamente diverso (NON DV6), o semplicemente ricordi male.
Fatto sta che basta vedere quest'immagine http://jack.tiscali.it/hitech/img/orig_images/notebook/hppaviliondv61150el625feat1297.jpg
e come puoi ben notare lo scalino tra LCD e cornice è presente (nota l'ombra) e il pc è identico a quello che hai postato tu (guarda i disegni sulla scocca alla sinistra del touchpad) quindi l'immagine da te postata è stata semplicemente ritoccata, modificata. Forse per questioni di pubblicità, o chi lo sa per quale motivo.
Comunque penso tu debba rassegnarti ad avere lo "scalino" del monitor.
bye
bat
Confermo quello che ha detto "Cetto La Qualunque", ovvero in questo momento vi scrivo dal mio HP Pavilion DV6-1308el senza alcuno scalino o cornice sullo schermo.
Mi spiego meglio.......la cornice nera, quella che in alto a destra riporta la scritta "Pavilion dv6" e che in alto al centro ha la "WebCam", circoscrive lo schermo "vero e proprio" e assieme giacciono sullo stesso piano.
peppecbr
24-12-2009, 00:03
confermo neanche il mio ha lo scalino sullo schermo..
mi serve un'info urgente , che versione di win 7 monta il portatile? ho formattato e messo la ultimate ma non mi accetta il seriale
quindi evidentemente monta qualche altra versione me lo potete dire?
grazie
bateau1978
24-12-2009, 09:50
Confermo quello che ha detto "Cetto La Qualunque", ovvero in questo momento vi scrivo dal mio HP Pavilion DV6-1308el senza alcuno scalino o cornice sullo schermo.
Mi spiego meglio.......la cornice nera, quella che in alto a destra riporta la scritta "Pavilion dv6" e che in alto al centro ha la "WebCam", circoscrive lo schermo "vero e proprio" e assieme giacciono sullo stesso piano.
:eek: che cosa bizzarra...il mio ha lo scalino..mah! Comunque la chiave della differenza potrebbe spiegarsi nelle ultime 2 lettere della sigla, il mio è il 1308sl e non "el". Mi piacerebbe sapere di più su quessta faccenda.
Soprattutto mi piacerebbe sapere se la differenza è solo estetica o anche tecnica.
mi serve un'info urgente , che versione di win 7 monta il portatile? ho formattato e messo la ultimate ma non mi accetta il seriale
quindi evidentemente monta qualche altra versione me lo potete dire?
grazie
Windows 7 Home Premium 64bit OEM
bye
bat
che cosa bizzarra...il mio ha lo scalino..mah! Comunque la chiave della differenza potrebbe spiegarsi nelle ultime 2 lettere della sigla, il mio è il 1308sl e non "el". Mi piacerebbe sapere di più su quessta faccenda.
Soprattutto mi piacerebbe sapere se la differenza è solo estetica o anche tecnica..
Al momento dell'acquisto ho chiesto al tipo di MediaW che differenza ci fosse tra "EL" ed "SL", rispondendomi che le lettere dipendono dalla nazione dstinataria.
"EL" per l'italia, "SL" non saprei.......però se tu possiedi la versione "SL" allora i conti non tornano.
Cetto La Qualunque
24-12-2009, 12:25
Quindi EL è quello senza scalino mentre SL quello con...
Quindi EL è quello senza scalino mentre SL quello con...
Esatto ma non so se sussiste anche una differenza riguardo alle caratteristiche di prestazione.
Cetto La Qualunque
24-12-2009, 13:52
Non saprei proprio perchè queste sono le due schede sul sito HP
DV6-1308EL (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01941639&tmp_task=prodinfoCategory&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&product=4079606) - DV6-1308SL (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01923365&tmp_task=prodinfoCategory&lc=it&dlc=it&cc=it&product=4079609&lang=it)
Sono uguali identiche le caratteristiche...codice prodotto a parte...:confused:
appena aperto...mi è stato venduto come el ma è un sl..lo scalino è un po brutto ma mi accontenterò...
Cetto La Qualunque
26-12-2009, 14:23
Confermo EL senza scalino e SL con...sono andato da MW e mi hanno rifatto vedere il primo modello che ho acquistato e che avevo riportato perché non funzionava...è un EL.
Alla fine mi hanno lasciato il modello SL fino a che non riescono a recuperare da qualche parte un EL...
Oldfatcat
27-12-2009, 19:24
Acquistato anche io da MW, versione SL, schermo con scalino.
Faccio una domanda a chi lo possiede? ma come vi trovate con lo schermo, anche voi notate angoli di visione orizz e vert veramente limitati (con il desktop di serie appena ci si sposta un attimo, si impasta tutto scuro).
E' un problema del mio o è comune?
Acquistato anche io da MW, versione SL, schermo con scalino.
Faccio una domanda a chi lo possiede? ma come vi trovate con lo schermo, anche voi notate angoli di visione orizz e vert veramente limitati (con il desktop di serie appena ci si sposta un attimo, si impasta tutto scuro).
E' un problema del mio o è comune?
Pur avendo un'altra versione del PC, ho lo stesso vostro monitor e ti confermo che anche io non sono per niente soddisfatto dell'angolo di visualizzazione...ne abbiamo già parlato in giro sul forum.
Il PROBLEMA PIU' GRANDE sembra essere un difetto che ha e che vorrei che verificaste anche voi.
E' difficile da spiegare....cliccate sul link sottostante:
http://www.seoconsultants.com/css/colors/rgb.asp
Praticamente su diversi gradi di colore vi è una visualizzazione come dire....non fluida...ci sono delle righe verticali, piccolissime che compongono il colore..
Mentre in altri monitor non sono presenti....
Vi risulta anche a voi???
Sarei curioso di sapere se solo io e altri utenti qui nel forum hanno riscontrato questo...
P.S.: per vedere quel link dovete impostare la risoluzione dello schermo e la configurazione della scheda video nei valori di fabbrica...ovvero non dovete aver toccato le impostazioni native.
Aggiungo il link dell'argomento trattato sul forum..li potete vedere le immagini come si vedono...sono state fatte dei screeshoot...
Notare che questo difetto non è presente solo su quella pagina... ma su diverse tonalità di colore...anche sulla pagina introduttiva di Windows 7 dove si inseriscono le password si nota...
Oppure sullo sfondo blu di Facebook quando ci si registra...
Una cosa molto fastidiosa..
Ecco il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2058165
Oldfatcat
28-12-2009, 10:47
ciao, grazie per l'info.
Il PROBLEMA PIU' GRANDE sembra essere un difetto che ha e che vorrei che verificaste anche voi.
E' difficile da spiegare....cliccate sul link sottostante:
http://www.seoconsultants.com/css/colors/rgb.asp
Ho fatto le verifiche con le impostazioni di fabbrica (mai toccate) e ti posso confermare che sul mio NON noto questo problema; i colori sembrano fluidi.
Il mio problema è l'angolo di visione veramente limitato, si ORIZ che VERT, e forse la luminosità e colori freddi.
L'impressione totale non è comunque di uno shermo pienamente soddisfacente.
ALtri che dicono? anche chi ha altre versoni di DV6 13.. o 12.. o 20..
Anch'io ho provato con le impostazioni di "default" e non ho riscontrato il problema in questione: nessuna barra verticale/orizzontale, i colori sono fluidi.
Anch'io ho provato con le impostazioni di "default" e non ho riscontrato il problema in questione: nessuna barra verticale/orizzontale, i colori sono fluidi.
grazie per la risposta... forse è un problema della serie 1350sl...anche se comunque abbiamo lo stesso display..ma schede video diverse...(io la 4530 voi la serie 4650)... ho aperto un 3d a riguardo....
scusate ma a voi vi entra il telecomando nello slot apposito?
bateau1978
29-12-2009, 11:26
scusate ma a voi vi entra il telecomando nello slot apposito?
All'inizo era un pò duro, e stentava ad uscire.
Ma dopo un pò di "entra ed esci" adesso è fluido.
Certo che sti HP sono tutti fatti male uguale :D :p
Speriamo ditrovare solo questi "difettucci"!!
anonimizzato
29-12-2009, 11:53
Visto che sto per comprarne uno sai dirmi quali sono secondo te pregi e difetti della serie DV6?
Tnx.
ah ecco..perchè il mio non esce...allora proverò ad insistere....
ragazzi ho un bel dubbio sulla ram..secondo cpu-z il portatile monta 2x2GB elpida PC3-10700 (667Mhz)
Qquello che non capisco è perchè la ram vada ad una frequenza di 533Mhz invece di 667...vi lascio le immagini.
http://img707.imageshack.us/img707/9326/catturap.th.png (http://img707.imageshack.us/i/catturap.png/)
http://img300.imageshack.us/img300/5555/cattura2.th.png (http://img300.imageshack.us/i/cattura2.png/)
Speedy80
31-12-2009, 08:59
Ciao, come faccio ad ottenere un disco di installazione di win 7 dai dischi di ripristino? Mi sembra di aver letto qualcosa a riguardo ma non trovo più il post ...
ciuaz!!!
05-01-2010, 20:20
Credo che questo 1308 sarà il mio prossimo acquisto.
ciuaz!!!
08-01-2010, 15:36
ciao, grazie per l'info.
Ho fatto le verifiche con le impostazioni di fabbrica (mai toccate) e ti posso confermare che sul mio NON noto questo problema; i colori sembrano fluidi.
Il mio problema è l'angolo di visione veramente limitato, si ORIZ che VERT, e forse la luminosità e colori freddi.
L'impressione totale non è comunque di uno shermo pienamente soddisfacente.
ALtri che dicono? anche chi ha altre versoni di DV6 13.. o 12.. o 20..
Ho acquistato il 1308sl, confermo anche io: angolo di visuale molto limitato, ma nessun problema con i colori/righe
ciuaz!!!
08-01-2010, 15:36
doppio post, sorry
finley82
10-01-2010, 16:53
Ciao a tutti. Qualcuno dei possessori è riuscito ad utilizzare RMClock o CPUGenie. Sarebbe interessante undervoltare.:D :D
Salve a tutti, da circa 15 gg sono un felice possessore di un Dv6 1308sl comprato in offerta a 699 euro da Mediaworld.
Appena acceso ho subito effettuato un Backup e creato il disco di ripristino senza nessun problema; ora, però, dopo 15 gg di utilizzo vorrei effettura un backup della situazione attuale ma windows non me lo permette segnalandomi un errore 0x80070032. allego la finestra di errore.
Qualcuno sa darmi un consiglio su da farsi ? spero di non essere troppo OT.
grazie.
Salve a tutti, da circa 15 gg sono un felice possessore di un Dv6 1308sl comprato in offerta a 699 euro da Mediaworld.
Appena acceso ho subito effettuato un Backup e creato il disco di ripristino senza nessun problema; ora, però, dopo 15 gg di utilizzo vorrei effettura un backup della situazione attuale ma windows non me lo permette segnalandomi un errore 0x80070032. allego la finestra di errore.
Qualcuno sa darmi un consiglio su da farsi ? spero di non essere troppo OT.
grazie.
Prima rispondo a te (helped by google):
Symptom
When you try to create a System Restore point in Windows Vista, the following error may occur:
Could not create the scheduled task for the following reason:
The request is not supported. (0x80070032)
http://www.winhelponline.com/content_images/sr_vista.gif
Resolution
This happens if the Windows Event Log and the Task Scheduler services are disabled. Follow these steps to fix the problem.
1. Click Start, Services.msc. Press {ENTER}
2. Double-click Windows Event Log
3. In the Start type list box, ensure that Automatic is selected
4. Click Start to start the service, if it's not already running
5. Close the Services console
6. Restart Windows.
If the problem persists, check the status of the Windows Event Log and Task Scheduler services. If the Task Scheduler service is in a disabled state, then download the file schedule.reg from the Attachments section below. Save the file to the Desktop, and double-click the file to merge the contents with the registry. Click Yes when asked for confirmation.
Restart Windows.
Qualcuno che ha il tempo e la voglia di aprire un official thread sulla serie DV6-13** non c'è?
L'ho acquistato anche io sabato. DV6-1308sl, per ora nessun problema a parte gli svariati gb di software hp in bundle che ho diovuto rimuovere. :muro:
[QUOTE=PARSI;30418733]Prima rispondo a te (helped by google):
Grazie 1000- problema risolto :)
Oldfatcat
13-01-2010, 17:05
L'ho acquistato anche io sabato. DV6-1308sl, per ora nessun problema a parte gli svariati gb di software hp in bundle che ho diovuto rimuovere.
ciao, anche io preso qualche settimana fa e soddisfatto.
però vorrei eliminare la roba inutile.:muro:
potresti per piacere dirmi cosa hai tolto (quali programmi) e come sei riuscito?
io non ho ancora fatto disco di ripristino
GRAZIE
ciao, anche io preso qualche settimana fa e soddisfatto.
però vorrei eliminare la roba inutile.:muro:
potresti per piacere dirmi cosa hai tolto (quali programmi) e come sei riuscito?
io non ho ancora fatto disco di ripristino
GRAZIE
Ho tolto tutto il sw Hp tranquillamente dal pannello di controllo e ripartizionato il disco tramite il comodo tool di W7.
Ho tenuto solo Media Smart (serve per l'osd) e Media Smart Webcam.
Il ripristino personalmente non l'ho fatto nè mi interessa, quando ne avrò bisogno scaricherò solo l'utile (i 2 sw che ho citato sopra).
Ciao
Io invece mi unisco alla schiera dei possessori di dv6 1308 (non ancora felice visto che lo devo ancora accendere :D ).
Ora sta caricando, domattina conto di accenderlo.
A quanto ho capito dovrò, oltre che utilizzarlo senza cavo per fare qualche ciclo di ricarica, fare i dischi di avvio visto che mi è uscito senza alcun cd. Confermate?
Oltretutto non so se è partizionato o meno l'hd, voi nel caso consigliate di formattare tutto e quindi partizionare?
Altra domandina: ha qualche antivirus pre installato? A quanto ho letto dovrebbe avere un norton. In questo caso io lo voglio togliere per sostituirlo con avira, consigli del caso?
Il notebook esce con 2 partizioni di cui una di recovery da circa 13gb.
Per le partizioni non ti serve formattare, windows 7 è provvisto di un provvidenziale (minimale ma insomma...) tool di gestione disco.
Antivirus: Norton lo braso ovunque lo veda installato, personalmente sono affezionato a NOD32, non ho mai utilizzato Avira ma ne ho sentito parlare bene.
notte
MadMax145
17-01-2010, 07:54
Le prime impressioni sono positive anche se è il secondo 1308sl che prendo....
Il primo è ritornato da Mw perchè aveva il monitor difettoso, non si accendeva e per accendersi bisognava scrollare il monitor avanti e indietro.....
Questo da dove vi scrivo è il secondo 1308sl ma ogni tanto l' harddisk fa un clack quando esploro le risorse del disco......
Secondo voi è normale o mi consigliate di cambiarlo?
Sono ancora negli 8 giorni per riportarlo indietro.......
Grazie
Le prime impressioni sono positive anche se è il secondo 1308sl che prendo....
Il primo è ritornato da Mw perchè aveva il monitor difettoso, non si accendeva e per accendersi bisognava scrollare il monitor avanti e indietro.....
Questo da dove vi scrivo è il secondo 1308sl ma ogni tanto l' harddisk fa un clack quando esploro le risorse del disco......
Secondo voi è normale o mi consigliate di cambiarlo?
Sono ancora negli 8 giorni per riportarlo indietro.......
Grazie
Ho capito a che clack ti riferisci e mi è successo una volta ed esplorando una partizione che avevo creato io successivamente, ma è capitato una volta sola, non saprei a cosa è dovuto.
Ragazzi ho un problema.......un mio amico ha acquistato l'hp dv6 1308, buon computer, ma risulta impossibile installare windows xp, pure creando un cd di windows con nlite con i driver sata controller, che nello specifico dovrebbero essere questi
ICH9M-EM_SATA_AHCI_CONTROLLER
in fase di installazione compare la famosa schermata "impossibile individuare l'hardware ecc........."
avete una soluzione?
grazie
ciuaz!!!
24-01-2010, 22:47
Io ho tolto i programmini hp e non mi funzinoano più i tasti a "sfioramento". Quelli per regolare il volume in alto in pratica.
Ho provato a reinstallare i Quick launch buttons, smart media e altre schifezze hp ma ancora non mi funzionano!
Che devo fare :mbe:
Un'altra cosa: se devo formattare per installare Ubuntu & W7, quella partizione da 12 GB posso eliminarla?
ciuaz!!!
27-01-2010, 12:43
Io ho tolto i programmini hp e non mi funzinoano più i tasti a "sfioramento". Quelli per regolare il volume in alto in pratica.
Ho provato a reinstallare i Quick launch buttons, smart media e altre schifezze hp ma ancora non mi funzionano!
Qualcuno mi sa aiutare?
quanto vi dura in media la batteria?
Un'altra cosa: se devo formattare per installare Ubuntu & W7, quella partizione da 12 GB posso eliminarla?
Io invece ho il problema opposto...ho appena comprato il pc e ho notato che quando uso i tasti del volume la barra che compare mi fa uscire dai programmi a tutto schermo, il che è parecchio fastidioso soprattutto finchè sto giocando! come posso fare per togliere la barra lasciando i programmi tipo media smart?
andgia87
09-06-2010, 16:06
avevo lo stesso problema fastidioso.. io ho risolto disinstallando media smart e installando "3RVX" http://www.geekissimo.com/2007/11/17/3rvx-il-regolatore-dellaudio-di-windows-in-mac-style/ molto leggero,gradevole e funzionale
Io invece ho il problema opposto...ho appena comprato il pc e ho notato che quando uso i tasti del volume la barra che compare mi fa uscire dai programmi a tutto schermo, il che è parecchio fastidioso soprattutto finchè sto giocando! come posso fare per togliere la barra lasciando i programmi tipo media smart?
Prova ad aggiornare i driver, il programmino di HP te lo dovrebbe suggerire.
Se non mi ricordo era uno dei problemi risolti con gli aggiornamenti successivi...
niente...ho sia fatto l'aggiornamento di Media Smart che provato a cercare aggiornamenti col programma dell'hp ma non ha risolto...mi tocca disinstallare media smart?
Nuovo bios F42..non si sanno i cambiamenti però!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.