PDA

View Full Version : Alice - Connessione lentissima...telecom o io?


[Animal]
10-12-2009, 16:01
Salve a tutti!
Fino a qualche settimana possedevo una linea 7 mega (andava a 5.5 ma mi bastava), nessun problema se non di rado con alice. Contento insomma.
Da circa un paio di settimane però la connessione si è abbassata di rado a meno di 2 Mega avendo solo Firefox con lo speed-test.
Per dirvi la gravità della situazione, un giorno non riuscivo nemmeno ad aprire il browser per navigare con GOOGLE!
Molto alterato dalla situazione ho chiamato il mitico call center 187 ben 3 volte in una settimana. Oltre alle solite prese in giro degli operatori che ti dicono di resettare il modem -.-'', mi è stato detto che FORSE era un problema in centrale...Mi è stato detto che entro ieri sarebbe arrivato un tecnico...ma oggi non è migliorato quasi niente. Riesco a navigare su internet, ma per uno come me che lavora anche in remoto con la propria azienda avere una linea veloce è di vitale importanza.
Per quanto sono disperato pubblico anche gli Indecenti dati della mia linea:

DSL Status: UP
DSL Modulation Mode: Auto
DSL Path Mode: INTERLEAVED
Downstream Margin: 4 db
Upstream Margin: 24 db
Downstream Line Attenuation: 24
Upstream Line Attenuation: 17
Downstream Transmit Power: 5
Upstream Transmit Power: 12
LOS Errors: 0
PVC Status: UP
Encapsulation: RFC 2364 PPPoA
Multiplexing: VC
Autodetect: Disable
VPI: 8
VCI: 35

Un downstream margin che fino a 2 settimane fa rimaneva costante a 12db. Da un po' di tempo "rimbalza" tra 4 e 10 db....
Non essendo competente in materia ho letto che il segnale dovrebbe attestarsi come minimo tra i 10-12 db per avere una linea pulita.

Ora chiedo consigli su come continuare questa storia, dato che ho bisogno di una linea veloce, non solo per motivi di svago ma anche per motivi lavorativi....