PDA

View Full Version : Quale macchina fotografica scegliere?

sucramu
10-12-2009, 15:10
Ciao a tutti.

sono un neofita del campo fotografico ed ho sempre usato una samsung compatta che fino ad ora ha soddisfatto le mie esigenze.
Ora vorrei comprarmi una macchina fotografica che mi permetta di fare buone fotografie digitali in macro poichè studio botanica ed è molto utile in campo fotografare minimi particolari delle mie adorate piante per non doverle così estirpare.
Un altra caratteristica che mi risulterebbe utile è la ridotta grandezza e quindi anche un ridotto peso, visto e considerato che dovrò portarla in escursioni in montagna non sempre facili.
Ho una disponibilità in denaro di 300-350 euro.
Cosa mi consigliate?

Grazie mille

Mauro

Leron
10-12-2009, 15:30
Ciao a tutti.

sono un neofita del campo fotografico ed ho sempre usato una samsung compatta che fino ad ora ha soddisfatto le mie esigenze.
Ora vorrei comprarmi una macchina fotografica che mi permetta di fare buone fotografie digitali in macro poichè studio botanica ed è molto utile in campo fotografare minimi particolari delle mie adorate piante per non doverle così estirpare.
Un altra caratteristica che mi risulterebbe utile è la ridotta grandezza e quindi anche un ridotto peso, visto e considerato che dovrò portarla in escursioni in montagna non sempre facili.
Ho una disponibilità in denaro di 300-350 euro.
Cosa mi consigliate?

Grazie mille

Mauro

di restare con una compatta: una reflex con 350 euro ti prendi un corpo macchina usato ma niente che sia in grado di fare macro decenti

se vuoi fare macro decenti con una reflex devi mettere in conto:
1. corpo macchina
2. almeno un set di tubi di prolunga o una lente macro (macro vera, non zoom)
3. almeno un flash, possibilmente due o un flash anulare

il tutto ovviamente comporta un buon investimento economico e anche di spazio. certo i risultati si vedono, ma per uno che non ha un capitale da spendere e che vuole poco ingombro non è certo una soluzione ottimale

con la compatta hai invece già a disposizione buone possibilità macro date dal sensore piccolo, e una PDC maggiore

sucramu
10-12-2009, 15:41
E su quali tipo di compatte devo puntare?
quali qualità devo cercare ?

sucramu
10-12-2009, 15:44
Che ne dici di questa coolpix?

sucramu
10-12-2009, 16:10
edit

FreeMan
10-12-2009, 18:45
decidi se vuoi una compatta/bridge o una reflex e poi posta nella sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI dedicata

no url eshop, il regolamento leggilo.

CLOSED!!

>bYeZ<