PDA

View Full Version : Aspettando Metal Gear Solid Rising [PC]

JackBlack
10-12-2009, 12:52
Metal Gear Solid Rising

http://img46.imageshack.us/img46/7949/metalgearsolidrising.jpg

E3 Teaser Trailer

http://www.youtube.com/watch?v=ecJJPkVYITQ

Metal Gear Solid: Rising è un videogioco attualmente in sviluppo da parte di Kojima Productions. È previsto per essere rilasciato su PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows. L'ex motto della serie "Tactical Espionage Action" è stato sostituito da "Lightning Bolt Action" per adattare il nuovo protagonista Raiden; la parola Raiden (雷電, Raiden?) è giapponese per "Tuono e Fulmine", ma Raiden è anche chiamato (specie in Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty) "Demone Bianco", per il colore dei suoi capelli e per la sua forza bruta.
Il motivo per cui Hideo Kojima abbia ultimamente profuso le proprie energie (specialmente durante le interviste) nel capitolo Peace Walker di Metal Gear Solid piuttosto che in quello Rising ha finalmente un suo perchè.
Rising, a detta dello stesso Kojima, sarebbe infatti attualmente solo un mero esperimento in lavorazione, anche per il suo doversi proporre come portatore di una differente tipologia di action nella serie. Siamo solo a un livello sperimentale ora, e stiamo facendo un sacco di test” - ha detto il padre di Snake in merito al futuro assolo di Raiden.
Metal gear Solid: Rising, annunciato all’E3 di Los Angeles 2009, comincia a far parlare di se. Soprattutto negli ultimi giorni si è discussa la perdita dell’escluività sony ps3, che ha suscitato forti critiche da parte di moltissimi fans della serie. Il titolo vedrà comunque la luce solo a partire da maggio 2010, sulle piattaforme pc ps3 e xbox 360.
Questa volta Hideo Kojima, il padre della saga di Metal Gear, eserciterà la funzione di supervisor, pertanto si limiterà a controllare l’andamento dello sviluppo, dando ai membri del team solo il suo contributo tecnico e artistico.
L’assistente della software house ha dichiarato oggi una caratteristica interessante che riguarda il motore grafico su cui girerà la nuova avventura di Raiden:
«Abbiamo un nuovo motore grafico progettato da zero che renderà Rising migliore di Metal Gear Solid 4. Il team è seriamente intenzionato a rendere il gioco più bello possibile in ognuna delle piattaforme»
Ricordiamo inoltre che Metal Gear Rising non sarà uno stealth-game come lo erano i suoi predecessori, ma un action-adventure con alcune fasi stealth. Speriamo che nei prossimi giorni vengano rilasciate altre notizie riguardanti il gameplay.

Ambientazione
Il gioco sarà centrato su Raiden_(Metal_Gear), il protagonista a sorpresa e personaggio giocabile in Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty. Raiden è mostrato di essere in uno stato di "cyborg ninja" come durante gli eventi di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, anche se con una diversa armatura.

Sviluppo
Prima l'annuncio del gioco, è caratterizzato da un conto alla rovescia da parte di Kojima Productions nel loro sito web. Al termine del conto alla rovescia il sito è stato sostituito con l'immagine di un muro di mattoni con una schermata grafica di Metal Gear Solid: Rising.

Un teaser trailer è stato rilasciato all'annuncio del gioco da parte del regista della serie Hideo Kojima durante l'E3 2009 nella conferenza stampa di Microsoft. Il gioco raffigura brevi scorci di Raiden e la sua nuova armatura, con sprazzi del dio del tuono Raijin, da Fūjin-raijin-zu di Tawaraya Sōtatsu, tra un temporale simile a quello del conto alla rovescia sul sito.

Metal Gear Solid: Rising uscirà anche su PC

Konami e Hideo Kojima in persona (nell'incontro con la stampa dell'E3) hanno confermato l'arrivo di Metal Gear Solid: Rising anche su PC con le stesse caratteristiche, in gran parte ancora da scoprire, annunciate su Xbox 360 e PlayStation 3.Per quanto riguarda l'idea generale dietro al progetto, si parla di un action game basato sul combattimento o comunque un titolo molto più "frenetico" rispetto alla serie principale di Metal Gear Solid. A tale proposito, lo stesso Kojima afferma che, vendite permettendo, anche questo capitolo diventerà una serie (parallela a quella che resta per ora in casa PlayStation).
A rivelarlo è un comunicato ufficiale di Konami, che quindi spazza via ogni dubbio rimanente sull’esclusività di questo titolo che addirittura non uscirà solo su console, facendo così la gioia dei PCisti che non vedono un Metal Gear Solid da tempo immemore (Metal Gear Solid 2: Substance nel 2003).

MGS: Rising sarà "superiore" a MGS 4

L'episodio con protagonista Raiden non usa lo stesso motore

All'interno del suo ultimo Podcast (altrimenti noto come un qualsiasi file audio MP3), gli studi Kojima Productions parlano di Metal Gear Solid: Rising mettendolo a confronto con il più noto Metal Gear Solid 4.

In base alle dichiarazioni del team creativo, questo nuovo capitolo non utilizza la stessa tecnologia del precedente, bensì un motore grafico totalmente diverso che lo renderà superiore a MGS4 dal punto di vista tecnico.

Come già precisato durante l'E3, l'episodio "Rising" è nato dall'inizio come un titolo multipiattaforma e viene visto in prospettiva come una serie che continuerà parallela a quella tradizionale

Kojima e le sperimentazioni di Rising

Hideo Kojima ha dichiarato che Metal Gear Solid: Rising è ancora in una fase "sperimentale" e il team conta di poter raggiungere nuovi traguardi sotto ogni punto di vista.

"E in effetti come intendiamo raggiungere questo nuovo livello è una questione complicata" ha ammesso. "Quello che stiamo facendo in questo momento è realizzare un engine completamente nuovo, non semplicemente migliorato, una IA rinnovata e altre cose di questo tipo. Stiamo cambiando persino la gestione e l'organizzazione di Kojima Productions".

Il progetto multiformato domina la scena e le risorse, non senza ripercussioni per chi è invece al lavoro su Peace Walker per PSP. "Il motivo per cui ho detto che non sono buoni amici è perchè il team PSP sta lavorando giorno e notte per rendere Peace Walker perfino meglio di MGS4, ma ovviamente non lo possono fare per tutta una serie di restrizioni".

"Da un altro punto di vista, il team al lavoro su Rising sfrutta numerosi finanziamenti e una grande capacità delle specifiche hardware. Se riuscite, immaginate il team PSP che guarda i ragazzi al lavoro su Rising...è normale che siano nervosi. E' per questa ragione che non c'è un grosso feeling tra i team".

"E' interessante per me vedere i membri del team attivi in questo modo" ha aggiunto. "Non è mai accaduto in passato poichè si trattava sempre di una squadra di piccole dimensioni. Ora siamo molto più grandi".

Potete raggiungere le nostre pagine dedicate a Rising e Peace Walker per ulteriori informazioni

persa
10-12-2009, 13:01
ma metal gear esce anche per pc? :eek:

JackBlack
10-12-2009, 13:05
ma metal gear esce anche per pc? :eek:

certo che si'! ora aggiungo dettagli ;)

persa
10-12-2009, 13:06
certo che si'! ora aggiungo dettagli ;)

bene bene...solo peccato che non c'è il vero protagonista di questa serie ;)

JackBlack
10-12-2009, 13:11
bene bene...solo peccato che non c'è il vero protagonista di questa serie ;)

dettagli aggiunti :)

eh si un po' dispiace anche a me che non ci sia piu' Snake, speriamo almeno in una sua comparsa provvisoria!

- S y l a r -
11-12-2009, 07:24
Questa si che è una notizia,ma non si sa nemmeno un periodo approssimativo?

JackBlack
11-12-2009, 09:56
si spera almeno nella meta' del 2010...

Emofelix
11-12-2009, 10:35
a metà 2010, mmm. Non credo, dato che lo presenteranno ufficialmente al E3 di quest anno

JackBlack
11-12-2009, 10:52
ma il trailer di lancio lo hanno gia' presentato ufficialmente... :stordita:

Emofelix
11-12-2009, 10:59
ma il trailer di lancio lo hanno gia' presentato ufficialmente... :stordita:

Un trailer che non dice nulla xD. Avevano detto che si sarebbe parlato di mgs rising nell E3 del 2010 quindi mi sa che toccherà aspettare ancora un pò

JackBlack
11-12-2009, 11:25
ti ricordo che quel trailer lo hanno lanciato in occasione del E3 09 insieme a Kojima che e stato proprio lui a presentarlo http://www.youtube.com/watch?v=KTCi5k0LnEM&feature=related

quindi non credo proprio che un trailer non dice nulla, informati prima di sparare cavolate

Emofelix
11-12-2009, 11:29
ti ricordo che quel trailer lo hanno lanciato in occasione del E3 09 insieme a Kojima che e stato proprio lui a presentarlo http://www.youtube.com/watch?v=KTCi5k0LnEM&feature=related

quindi non credo proprio che un trailer non dice nulla, informati prima di sparare cavolate

Non mi sembra un gran trailer, fanno vedere solo raiden e qualche immagine del dio del fulmine. Il gioco non uscirà a metà 2010 anche perchè ,leggendo in rete, ci sono informazioni sull uso di un nuovo motore grafico. Quindi se questa notizia fosse vera ci vorrà ancora molto prima di vederlo

JackBlack
11-12-2009, 11:33
meglio sperare che essere pessimisti, ancora non si puo' dire nulla perche' e troppo presto quindi attendiamo ulteriori notizie ;)

Emofelix
11-12-2009, 11:34
meglio sperare che essere pessimisti, ancora non si puo' dire nulla perche' e troppo presto quindi attendiamo ulteriori notizie ;)

Più che sulla data di uscita mi preoccupa come gestiranno il nuovo gameplay, dato che hanno cambiato in bolt-action .Incrociamo le dita:sperem:

JackBlack
11-12-2009, 12:08
Più che sulla data di uscita mi preoccupa come gestiranno il nuovo gameplay, dato che hanno cambiato in bolt-action .Incrociamo le dita:sperem:

secondo me sara' uguale al precedessore, anche perche' lo avevano gia' migliorato e' cambiato diciamo cosi' dalla trilogia del vecchio Metal Gear, quindi non credo che faranno un nuovo gameplay... piu' che altro si concentreranno di piu' sulla trama e su nuove veste grafiche,credo, per il resto cambiera' poco..

nuovo00000
11-12-2009, 13:20
a metà 2010, mmm. Non credo, dato che lo presenteranno ufficialmente al E3 di quest anno

vabbè dai basta che esce finalmente su pc...poi prima arriva meglio è ovviamente!

Emofelix
11-12-2009, 14:24
secondo me sara' uguale al precedessore, anche perche' lo avevano gia' migliorato e' cambiato diciamo cosi' dalla trilogia del vecchio Metal Gear, quindi non credo che faranno un nuovo gameplay... piu' che altro si concentreranno di piu' sulla trama e su nuove veste grafiche,credo, per il resto cambiera' poco..

speriamo :) anche se mi sarebbe piaciuto di più un mgs su the Boss con tutta la storia sulla fondazione dei cobra ecc xD

JackBlack
11-12-2009, 14:32
a me mi sarebbe piaciuto un bel remake del primo per pc o ps3 come lo hanno fatto sul gamecube! allora si' che farebbero una cosa bellissima.... :cry:

-MiStO-
11-12-2009, 14:33
ah metal gear, che gioco!il secondo sopratutto l'ho amato

sapere che esce anche su pc non può che rendermi felice :D
iscritto!!!

JackBlack
11-12-2009, 14:51
aggiunto delle news in prima pagina

nuovo00000
11-12-2009, 14:56
ah metal gear, che gioco!il secondo sopratutto l'ho amato

sapere che esce anche su pc non può che rendermi felice :D
iscritto!!!

Ma a che serve questa "iscrizione" che vedo in tutti i thread? vabbè nel dubbio..iscritto anche io :p

JackBlack
10-01-2010, 19:37
Secondo OPM (Official Playstation Magazine) Metal Gear Solid: Rising potrebbe essere disponibile nei negozi prima del 2011 e più precisamente a natale 2010 secondo una probabilità dell'85%.