Entra

View Full Version : Estrarre l'HD da Toshiba M50-148

manny_gt
10-12-2009, 12:35
Buongiorno a tutti :)
Come da titolo vorrei delle precise istruzioni su come estrarre il disco rigido del portatile in questione. E' di un mio amico che ha smanettato troppo fino al punto di non far più partire il sistema operativo. I dischi di ripristino ci sono ovviamente ma vorrebbe prima recuperare le sue foto e i suoi documenti (è poco esperto).

Chi sa dirmi come si estrae un disco rigido per il portatile Toshiba M50-148 me lo dica per favore... Io non ci sono riuscito :(

Grazie anticipate

salpi
10-12-2009, 15:09
Guarda qui (http://www.irisvista.com/tech/laptops/Toshiba_Satellite_M55/laptop_motherboard_1.htm): nelle foto degli step 2 e 3 ci sono le indicazioni che cerchi.

manny_gt
10-12-2009, 23:26
Ciao, ho visto la guida, grazie mille :)
Però tuttavia non riesco ad estrarre il disco rigido una volta tolta la vite, non so che movimento devo fare e non voglio forzarlo onde evitare di romperlo.
Mi sai dire che movimento fare?

Grazie :)

salpi
11-12-2009, 00:15
Devi farlo scorrere nelle direzione indicata dalla freccia. Puo' darsi che il connettore sia un po' indurito: puoi facilitare l'estrazione facendo leva delicatamente con un piccolo cacciavite a lama inserito tra il connettore fisso (la striscia nera visibile sulla sinistra) ed il contenitore dell'HD (quello in lamierino forato).

manny_gt
11-12-2009, 19:57
Grazie... Ci proverò :)