View Full Version : Fotografare in teatro, qualche consiglio?
ThabrisTheLastShito
10-12-2009, 11:20
Salve a tutti.
Mi è stato proposto da un amico di andare a fare delle foto in teatro, per una rappresentazione dove lui recita.
Al momento dispongo di una D90 con il 18-105 VR f/3,5-5,6, e al limite posso farmi prestare un tamron 70-300 f/4-5,6.
Che ne dite, posso ricavarne qualcosa di buono? Che tipo di tempi mi consigliate di usare? E per la sensibilità ISO?
il tele è un po buio... comunque direi iso alti per garantire tempi di sicurezza e misurazione esposizione spot o semi-spot sugli attori... ovviamente scatta in raw per recuperare qualcosa in PP.
ciao :)
Salve a tutti.
Mi è stato proposto da un amico di andare a fare delle foto in teatro, per una rappresentazione dove lui recita.
Al momento dispongo di una D90 con il 18-105 VR f/3,5-5,6, e al limite posso farmi prestare un tamron 70-300 f/4-5,6.
Che ne dite, posso ricavarne qualcosa di buono? Che tipo di tempi mi consigliate di usare? E per la sensibilità ISO?
sarebbe meglio avere un obiettivo luminoso e un mono/tre-piede ...ma se non hai altro prova col 18-105VR
per il resto tutto dipende da quanta luce ci sarà, hai la D90 quindi pochi problemi di rumore anche a 1600iso, a teatro il movimento dei soggetti è minimo quindi anche con 1/30 - 1/60 dovresti avere delle foto "ferme" ma appunto se non si sanno le condizioni di illuminazione sparare numeri a caso serve a ben poco....naturalmente fa un salto anche alla prova generale per avere un'idea di cosa ti aspetta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.