PDA

View Full Version : AIUTO

ELGAMOTH
10-12-2009, 10:54
Ciao a tutti, sono un nuovo utente...
Ieri ho un riscontrato un nuvo problema col mio caro pc (di solito bene o male li risolvo...)

Mentre scaricavo un aggiornamento del gioco online world of warcraft (eh...) e mentre io ero lontano dal pc, windows xp ha installato un nuovo aggiornamento automaticamente (ho inserita l'opzione di richiedere l'approvazione dell'aggiornamento).
Il pc si è riavviato ed al mio ritorno l'ho trovato completamente bloccato sulla schermata del mio dextop...
Ho provato a spegnere e riaccendere il pc ma il problema è sempre lo stesso, cioè dopo qualche min 1-2 il pc mi si blocca e nn riesco a farci niente....
L'unica cosa strana che ho trovato facendo partire il pc in modalità provvisoria è che all'avvio di windows tra i programmi automatici c'è questa cartella: kernelfaultcheck %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
Non so più cosa fare... chiedo umilmente aiuto
Grazie a tutti (e spero di aver scritto un discorso comprensibile...)
P.S.: non riesco nemmeno ad accendere il pc... alla prima schermata di caricamento hardware si blocca.... Ho per fortuna un resoconto Hijackthis...

alecomputer
10-12-2009, 20:17
Non e chiaro se adesso il pc arriva almeno in modalita provvisoaria di windows , se ci arrivi puoi provare a fare un ripristino della configurazione di sistema .
Se il pc invece si blocca all' avvio , appena acceso alla prima schermata , e probabile che ci sia un problema hardware , quindi apri il pc e prova a scollegare il disco fisso e vedi se cosi il pc supera la schermata iniziale .

ELGAMOTH
11-12-2009, 08:03
Quando lo accendevo l'altra sera nn superava la fase iniziale, mentre da ieri riesco ad entrare in modalità provvisoria..
Si fa sempre più forte l'idea di un bel formattone dell'hd così da risolvere qualsiasi problema....

Ora sembra che il problema sia risolto perchè ho il pc acceso da un po' e non si è ancora bloccato...
Lw uniche modifiche che ho fatto sono state quelle di cancellare la patch che stavo scaricando e di ripristinare la configurazione di windows di qualche giorno prima rispetto al misfatto....
E' stato un colpo di fortuna o potrei comunque avere problemi?

alecomputer
11-12-2009, 17:19
Se hai gia provato a fare il ripristino della configurazione di sistema , e il pc ancora non si avvia in modalita normale , ti conviene provare a reistallare windows .