View Full Version : Devo cambiare cellulare, sapete se esce qualcosa di nuovo a breve?
Skullcrusher
10-12-2009, 10:51
Salve a tutti.
Premetto che per quanto riguarda i cellulari sono ignorante.
Il mio vecchio Sony è defunto del tutto dopo anni di onorato servizio, per ora ho un cellulare prestatomi da un amico, ma a breve devo acquistarne uno nuovo.
Ho dato un'occhiata ai vari modelli presenti nel mercato e ne ho già provati un po'. Mi piace moltissimo il Nokia 5800 ( che si trova a 199€ circa, vorrei restare attorno ai 250€ di spesa ), ma ormai è sul mercato da più di 1 anno se non sbaglio, sapete se esce a breve un suo successore? Se basta aspettare 2/3 mesi posso attendere :)
Grazie :)
Drigerott
10-12-2009, 11:17
il suo successore è l'X6 e costa 599€.....una cifra esagerata per quel cellulare...
se vuoi qualcosa di decente potresti provare il nuvo acer liquid con andorid uscito 2 giorni si trova su internet a 300€ davvero fantastico come qualità prezzo sarà il mio regalo di natale :D (touch capacitivo in vetro, snapdragon da 1ghz, schermo da 3,5)
altrimenti potresti andare sull'htc Tattoo davvero un bel terminale :D non troppo grande touch capacitivo sempre android :D 250€ su internet dovresti trovarlo..
se vuoi symbian allora il 5800 è un buon terminale poi ci sono il 5530 o il 5230 ma sono piu' piccoli costano all'incirca uguali e uno non ha il gps l'altro non ha il wifi... poi c'è l'n97 costa sulle 380€ online
cmq se non vuoi spendere tanto il 5800 è un buon cell, ha il gps, il wifi fotocamera da 3,2 mpx e con i firmware nuovi va abbastanza bene ...
come qualità prezzo è uno dei migliori in circolazione...poi dato che l'X6 ormai è in arrivo nei negozi fanno sempre prezzi piu' allettanti :D potrebbe capitarti di trovarlo a 169€ ;)
Skullcrusher
10-12-2009, 11:38
il suo successore è l'X6 e costa 599€.....una cifra esagerata per quel cellulare...
se vuoi qualcosa di decente potresti provare il nuvo acer liquid con andorid uscito 2 giorni si trova su internet a 300€ davvero fantastico come qualità prezzo sarà il mio regalo di natale :D (touch capacitivo in vetro, snapdragon da 1ghz, schermo da 3,5)
altrimenti potresti andare sull'htc Tattoo davvero un bel terminale :D non troppo grande touch capacitivo sempre android :D 250€ su internet dovresti trovarlo..
se vuoi symbian allora il 5800 è un buon terminale poi ci sono il 5530 o il 5230 ma sono piu' piccoli costano all'incirca uguali e uno non ha il gps l'altro non ha il wifi... poi c'è l'n97 costa sulle 380€ online
cmq se non vuoi spendere tanto il 5800 è un buon cell, ha il gps, il wifi fotocamera da 3,2 mpx e con i firmware nuovi va abbastanza bene ...
come qualità prezzo è uno dei migliori in circolazione...poi dato che l'X6 ormai è in arrivo nei negozi fanno sempre prezzi piu' allettanti :D potrebbe capitarti di trovarlo a 169€ ;)
Ottimo grazie, allora provo ad aspettare un po', magari salta fuori qualche offerta.
Del Nokia 5900 non si sa niente?
Cicciofiume
10-12-2009, 12:29
ciao potresti porvare i due nuovi modelli nokia, precisamente 5230 e il 5530.. entrambi touch screen
Skullcrusher
10-12-2009, 12:33
ciao potresti porvare i due nuovi modelli nokia, precisamente 5230 e il 5530.. entrambi touch screen
Ciao. Non li ho ancora visti di persona, ma in cosa si differenziano sostanzialmente rispetto al 5800? Dovrebbero essere di fascia leggermente più bassa ma tra le caratteristiche non noto una gran differenza :stordita:
Cicciofiume
10-12-2009, 13:27
Sostanzialmente sono quasi identici, i modelli 5230 e 5530 hanno lo stesso software che è aggiornato (migliorato) rispetto al 5800 e per quelo che mi sono potuto informare hanno un touch screen piu sensibile rispetto al 5800. Di importnate ( e unica differenza) sta nel fatto ceh:
Il 5230 ha in gps interno e fotocamera da 2 mega pixel.
Il 5530 ha il wi-fi e fotocamera da 3.2 megap iexel e flash incluso
quello ceh ha il 5230 non ha il 5530 eviceversa,
Apparte questo sono identici. (leggermente cambiano a livello estetico)
Il 5800 ha tutte el funzioni dei due cell messi insieme.. ma ha piu "mattone" cioè ha dmensioni superiori rispetto ai due, e anche se nuovo diciamo che è uscito gia da un bel po..questi due modelli invece sono usciti ad inizio mese.
Skullcrusher
10-12-2009, 14:12
Sostanzialmente sono quasi identici, i modelli 5230 e 5530 hanno lo stesso software che è aggiornato (migliorato) rispetto al 5800 e per quelo che mi sono potuto informare hanno un touch screen piu sensibile rispetto al 5800. Di importnate ( e unica differenza) sta nel fatto ceh:
Il 5230 ha in gps interno e fotocamera da 2 mega pixel.
Il 5530 ha il wi-fi e fotocamera da 3.2 megap iexel e flash incluso
quello ceh ha il 5230 non ha il 5530 eviceversa,
Apparte questo sono identici. (leggermente cambiano a livello estetico)
Il 5800 ha tutte el funzioni dei due cell messi insieme.. ma ha piu "mattone" cioè ha dmensioni superiori rispetto ai due, e anche se nuovo diciamo che è uscito gia da un bel po..questi due modelli invece sono usciti ad inizio mese.
Capito.
Dimensioni e peso non sono un problema, io tengo i cell molti anni ( quello attuale ha 7 anni ) , quindi cerco qualcosa di completo che mi duri a lungo, per quello chiedevo anche info riguardo al 5900, non vorrei prendere il 5800 e trovare il 5900 nei negozi dopo una settimana :asd:
Cicciofiume
10-12-2009, 14:25
per il 5900 rumors dicono che per design si ispirerà al Nokia 5800 XpressMusic, mentre per caratteristiche tecniche sarà molto simile al Nokia N97 quindi schermo da 3,5 pollici, fotocamera da 5 megapixel, stessa CPU e stessa RAM ...
Skullcrusher
10-12-2009, 16:14
per il 5900 rumors dicono che per design si ispirerà al Nokia 5800 XpressMusic, mentre per caratteristiche tecniche sarà molto simile al Nokia N97 quindi schermo da 3,5 pollici, fotocamera da 5 megapixel, stessa CPU e stessa RAM ...
Ok, faccio un giro a vedere i 5530/5230 poi vedo se trovo qualche offerta valida per il 5800, altrimenti aspetto un po'.
Drigerott
10-12-2009, 16:22
Ok, faccio un giro a vedere i 5530/5230 poi vedo se trovo qualche offerta valida per il 5800, altrimenti aspetto un po'.
guarda come prezzo non conviene il 5530/5230 a questo punto vai di 5800 che è un gran bel telefono ;)
Il 5800 rispetto agli altri due ha in più il GPS oppure il wifi, display più grande, supporto ad internet ad alta velocità, fotocamera frontale, supporto alle videochiamate, batteria più potente, video a maggior risoluzione e con più fps..
Non vale la pena risparmiare meno di 50 ma perdere tutte queste cose in più.
L'X6 che uscirà a breve ha in più rispetto al 5800 il display capacitivo e la fotocamera migliore. Per il resto è identico al suo predecessore ma costa più del doppio. Ne vale la pena? Secondo me no.
Poi non capisco il discorso di prendere un telefono uscito da poco o da tanto.. cosa cambia se è uscito da un anno come il 5800 o da un giorno come il 5530 quando le caratteristiche tecniche sono identiche se non migliori, a favore del più vecchio 5800?
Skullcrusher
14-12-2009, 07:47
Il 5800 rispetto agli altri due ha in più il GPS oppure il wifi, display più grande, supporto ad internet ad alta velocità, fotocamera frontale, supporto alle videochiamate, batteria più potente, video a maggior risoluzione e con più fps..
Non vale la pena risparmiare meno di 50 ma perdere tutte queste cose in più.
L'X6 che uscirà a breve ha in più rispetto al 5800 il display capacitivo e la fotocamera migliore. Per il resto è identico al suo predecessore ma costa più del doppio. Ne vale la pena? Secondo me no.
Poi non capisco il discorso di prendere un telefono uscito da poco o da tanto.. cosa cambia se è uscito da un anno come il 5800 o da un giorno come il 5530 quando le caratteristiche tecniche sono identiche se non migliori, a favore del più vecchio 5800?
Hai perfettamente ragione, infatti voglio solo vedere i 5530 et simili dato che non li ho ancora visti, al momento prenderei il 5800 ad occhi chiusi, li altri li voglio solo vedere giusto per completezza e per rendermi conto delle differenze. L'unica cosa che mi ferma è la voce insistente di un 5900 in uscita.
L'X6 non ha senso infatti, a 500€ possono tenerselo.
Ho fatto una rapida ricerca su questo fantomatico 5900 ma ho trovato solo voci ed ipotesi risalenti al periodo Maggio - Agosto, niente di certo e di concreto.
Secondo me quel prototipo che a quel tempo loro chiamavano col soprannome di 5900 non era altro che l'X6.
Se hai delle news più recenti magari metti un link che gli do un'occhiata.
Skullcrusher
14-12-2009, 08:08
Ho fatto una rapida ricerca su questo fantomatico 5900 ma ho trovato solo voci ed ipotesi risalenti al periodo Maggio - Agosto, niente di certo e di concreto.
Secondo me quel prototipo che a quel tempo loro chiamavano col soprannome di 5900 non era altro che l'X6.
Se hai delle news più recenti magari metti un link che gli do un'occhiata.
Non c'è molto oltre le ultime news di agosto e alle foto fake di febbraio...le caratteristiche del fantomatico 5900 sono guardacaso quelle dell'X6.....
Il cell lo prendo a gennaio, intanto voglio informarmi il più possibile, al 99% sarà 5800 se non sento altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.