PDA

View Full Version : Help me scelta monitor (risol. e dimensioni)

Dardo Xp
10-12-2009, 10:50
Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per scegliere il mio nuovo monitor; premetto che vengo da un ottimo anche se oramai obsoleto lcd tft sony x72 17" 4:3 che negli anni mi ha servito molto bene, e che la risoluzione che attualmente uso è quella di 1280x1024 con caratteri grandi su win 7. Passo molto tempo davanti al pc, che uso principalmente per lavoro, attività multimediali e giochi; per me è requisito fondamentale che il monitor abbia caratteri grandi e leggibili per non sforzare troppo i miei già miopi occhi. Non ho moltissimo spazio e quindi la dimensione massima che sono intenzionato a prendere è 20". Facendo un giro sul web, ho trovato 2 modelli di samsung che potrebbero interessarmi, precisamente il p2050 e il p2070...analoghi fra loro, 16:9 e con risoluzione 1600x900. la domanda principale che vorrei porvi è : la risoluzione è ottimale per la leggibilità al fine di non sforzare troppo la vista? La mia scheda video faticherà a visualizzare i giochi a questa risoluzione? (ho una 8800gt con cui gioco a 1280x1024 e non vorrei cambiarla per un pò). Un mio amico mi ha anche consigliato un modello di 22" full hd a 1920x1080 (p2270) ma oltre a sforare nelle dimensioni (anche se penso che tra 20" e 22" non cambi poi molto) ho paura che tale risoluzione su un pannello relativamente piccolo risulti illegibile e poco pratica, senza contare che i giochi che verranno da qui in poi non credo riuscirò a farli girare in full hd con la mia vga. Che mi dite? Sono disposto anche a cambiare marca e modello se ci fosse qualcosa di piu valido, il mio budget massimo è 200€. mi affido a voi:D

Dardo Xp
11-12-2009, 10:36
UP