Klingon66
10-12-2009, 10:30
Ciao ragazzi, mi serve davvero aiuto per una workstation HP di lavoro: abbiamo dovuto riformattare e reinstallare tutto, da Windows XP Pro ai vari software di lavoro, usando, per il sistema operativo e parte dei driver, il CD di ripristino fornito dalla Hewlett Packard. Tutto bene, tranne che la scheda video, una ATI X1900 XTX, anche se apparentemente ben installata coi driver ATI ufficiali, in realtà non dà accesso pieno alle proprietà del driver, ma lascia usare solo alcune risoluzioni prefefinite, senza nemmeno lasciarti settare la profondità di colore, che rimane ancorata ai 16 bit.... e il tipo che l'ha in uso deve lavorarci con Photoshop! Ho già provato a rimuovere e reinstallare la scheda, anche usando i driver più recenti, ho provato anche a rimuoverla fisicamente e rimetterla al suo posto, niente da fare. Il sistema operativo (ripeto, trattasi di windows XP Professional) la vede come ATI X1900 XTX Series Secondary). Non possiamo reinstallare di nuovo tutto da zero! A nessuno di voi è mai capitato qualcosa del genere e ha una soluzione da indicarmi che non sia la riformattazione?
Grazie a tutti!!
Grazie a tutti!!