View Full Version : TMPG Enc. non è più freeware
amdrulez
17-02-2002, 11:40
Ho scaricato l'ultima realise di questo eccellente software ed ho appreso con sommo rammarico che non è più free...peccato davvero perchè secondo me le novità introdotte nell'ultima versione non giustificano questa nuova politica
Tmpgenc.. se si escludono le prime versione (fino al beta 12a..) non è mai stato del tutto freeware..
I diritti per l'uso del formato Mpeg 2 sono di "proprietà" di una società.. la MpegLA.. chiunque voglia realizzare un decoder/encoder per questo formato deve pagare delle royalties a questa società..
Ecco quindi che l'autore è stato costretto a rilasciare delle versioni che permettevano la codifica in Mpeg2 per un periodo limitato di tempo (30 giorni..).. Il meccanismo di protezione.. forse per volontà dello stesso autore non era molto complesso.. ed aggirare il problema non era difficile..
Non che poi fosse necessario.. visto che l'autore ogni mese rilascia una nuova versione.. ed ecco che il periodo di prova ricomincia da capo..
Adesso è disponibile la versione Plus che permette, una volta registrati (e costa solo 50$ se non erro..), di utilizzare la codifica Mpeg2 per un tempo illimitato.. sarà comunque sempre disponibile la versione free (con il solito "problema" dei 30 giorni..)
Se si tiene in considerazione il fatto che prodotti analoghi costano molto di piu'.. (vedi Cinemacraft.. 4000$)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.