PDA

View Full Version : Wind e H3G - chiusura società

david-1
10-12-2009, 10:46
Ciao,

sono socio di una società che, è stato deciso, chiuderà il 21/12/2009, data in cui si andrà dal notaio.
La ditta ha due contratti in essere per i cellulari, uno con Wind che scade oggi (10/12/2009) e uno con H3G che invece scade tra circa un anno.

Ho chiamato sia Wind che H3G e mi hanno detto di mandare raccomandata, MA il contratto verrà chiuso entro 60 gg per Wind e 30 gg per H3G.... possibile che ci mettano così tanto?
Così tra 30 e 60 gg ci saranno ancora fatture da pagare (e chi le paga?) ma soprattutto non possono essere messe in contabilità.

Pareri, consigli o esperienze utili?

grazie

sanford
10-12-2009, 17:56
Manda la raccomandata in cui specifichi che dalla data X la società non esiste più, pertanto ogni fattura riportante addebiti successivi a quella data è da considerarsi nulla, dato che il contratto telefonico è stato fatto per essere usato in ambito societario.

Se poi mandano altre fatture, che fai? Niente di niente, loro ci provano sempre, la società non esiste più e nessuno le paga.:D

NetEagle83
10-12-2009, 19:53
Ehm, considerazione forse un po' ingenua: ma non potete semplicemente smettere di usare quei cellulari fin da subito e contabilizzare gli importi residui (quelli già fatturati) tra le spese di chiusura?

Ps. ma stiamo parlando di semplici contratti per telefonia o di roba più complicata? Sono contratti flat (ovvero pagavate un tot. ogni mese e parlavate quanto volevate) o ci sono di mezzo tariffe ecc.?

david-1
10-12-2009, 20:25
Chiaramente ci sono dei canoni che mi addebitano anche se non uso il telefono, oltre alla tassa di concessione governativa.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.