PDA

View Full Version : spegnimento e riaccenzione anomali

romrom
10-12-2009, 09:18
amici non so se sono nel posto giusto.
Questo è il problema: il mio pc d.top con W.XP all'improvviso si spegne senza dare alcun messaggio e riparte immediatamente ricaricando XP. Questo è successo già alcune volte senza che io stessi facendo cose particolari (navigavo o usavo Skype o altre cose normali). Ho il sospetto che possa essere l'alimentatore che sta stirando le cuoia (il PC ha qualche annetto...) ma è normale che riparta? se l'alimentatore si sconnette perchè riparte? forse il problema è altrove magari con XP? aspetto suggerimenti. Grazie

Straniero
11-12-2009, 08:18
amici non so se sono nel posto giusto.
Questo è il problema: il mio pc d.top con W.XP all'improvviso si spegne senza dare alcun messaggio e riparte immediatamente ricaricando XP. Questo è successo già alcune volte senza che io stessi facendo cose particolari (navigavo o usavo Skype o altre cose normali). Ho il sospetto che possa essere l'alimentatore che sta stirando le cuoia (il PC ha qualche annetto...) ma è normale che riparta? se l'alimentatore si sconnette perchè riparte? forse il problema è altrove magari con XP? aspetto suggerimenti. Grazie

Ciao. Prima di incolpare XP o l'alimentatore testa la ram e controlla le temperature... In seguito prova con un altro alimentatore...

romrom
11-12-2009, 18:05
appena posso eseguo ma mi resta il dubbio della riaccensione... in caso di problema ram o alimentatore (la temperatura non credo perchè lo schassis è aperto e non c'è polvere...) come mai riparte? dovrebbe spegnersi e basta penso...:confused:

St1ll_4liv3
11-12-2009, 22:17
Quando si riavvia di solito sono le temperature/troppo overclock.