View Full Version : Batterie difettose: campagna di richiamo da Packard Bell
Redazione di Hardware Upg
10-12-2009, 09:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/batterie-difettose-campagna-di-richiamo-da-packard-bell_31017.html
Packard Bell avvia una campagna di richiamo per batterie difettose di portatili prodotti nel corso del 2007
Click sul link per visualizzare la notizia.
g.luca86x
10-12-2009, 10:06
ormai mi sembra la prassi che una volta all'anno un produttore di portatili debba richiamare intere famiglie causa batterie difettose che si trasformano in granate. Ma non potrebbero far produrre con più perizia queste benedette celle? tutto per risparmiare qualche $. Dopo l'ultima terribile esperienza del mio portatile ormai sono deciso a non comprarne più. Se non ti capita la batteria/bomba a mano ti capita la scheda video che si frigge o lo chassis deboluccio o qualunque altra grana. Se serve un qualcosa di portatile becero netbook economico e via: almeno se si scassa perdo poco. Per il resto pc fissi...
jokerpunkz
10-12-2009, 10:34
pochi dollari per te, milionate per loro.......benvenuto nel consumismo "chinese-style" dove test e spedizioni le paga il cliente a posteriori
questi casi di richiamo capitano solo quando la percentuale di pezzi difettosi diventa considerevole, altrimenti tutto tace e il cliente se lo piglia in c*lo....
Gurzo2007
10-12-2009, 10:36
il problema è che ste batterie sono tutte uguali...ecco perchè a turno colpiscono i vari produttori
g.luca86x
10-12-2009, 10:56
:eek: che ti è successo?
scheda video fusa, chassis rotto in coincidenza con le cerniere/contatti del monitor dopo 6 mesi senza che lo abbia preso a calci ma solo aprendolo, speacker andati dopo un anno e batteria defunta totalmente poco dopo, ventola di raffreddamento che dopo 18 mesi grattava con le pale alla mascherina metallica che copre la ventolina e alimentatore da 65w il cui filo si è sciolto. Ora, passato altro tempo, la ventolina è pure morta e per farmela arrivare per una ventolina da 50mm mi chiedono 45€ pagandosi l'iva pure sulle spese di spedizione come se mi vendessero pure quella... Bastano come disgrazie? Il bello è che si presentano uno dopo l'altro e già al secondo ti rompi proprio a spedire il portatile a riparare perchè sono come le auto, quando inizi a metterci le mani una volta allora non le levi più perchè si rompe sempre qualcos'altro. Lasciam perdere va.. son più contento del mio fisso dell'anteguerra che anche lui è come le auto di una volta con cui potevi farci 400mila chilometri senza particolari problemi mentre con quelle moderne a 120000 cominciano i guai...
dj_psyko55
10-12-2009, 10:58
il problema è che ste batterie sono tutte uguali...ecco perchè a turno colpiscono i vari produttori
Un giorno a te 1 giorno a me :D
FRANLELLI
10-12-2009, 11:03
MILIONI DI DOLLARI UN CORNO...
Tanto mica mandano la lettera a casa dell'acquirente dicendogli di rimandare indietro la batteria...
pubblicano la notizia nei siti specializzati, e in qualche giornale specialistico e poi sperano che nessuno, o il minor numero possibile, legga.
quindi poche batterie rientrate, e culo parato se a qualcuno poi scoppia in faccia la batteria : Ma noi AVEVAMO AVVISATO VIA STAMPA.....
Lsaciami indovinare.. è un ACER vero? ;)
michelemsn
10-12-2009, 11:16
MILIONI DI DOLLARI UN CORNO...
Tanto mica mandano la lettera a casa dell'acquirente dicendogli di rimandare indietro la batteria...
pubblicano la notizia nei siti specializzati, e in qualche giornale specialistico e poi sperano che nessuno, o il minor numero possibile, legga.
quindi poche batterie rientrate, e culo parato se a qualcuno poi scoppia in faccia la batteria : Ma noi AVEVAMO AVVISATO VIA STAMPA.....
mandare una lettera ad ogni acquirente sarebbe una cosa immane e costosa,poi cmq impossibile visto che quando vado a comprare un pc mica gli lascio l'indirizzo :read: :D
afhaofhasofhaohfa
10-12-2009, 11:24
mandare una lettera ad ogni acquirente sarebbe una cosa immane e costosa,poi cmq impossibile visto che quando vado a comprare un pc mica gli lascio l'indirizzo :read: :D
Se registri la garanzia però lasci un indirizzo di posta elettronica
afhaofhasofhaohfa
10-12-2009, 11:24
Lsaciami indovinare.. è un ACER vero? ;)
A dire il vero un po' di problemi li sto avendo anche io con Toshiba, speriamo che risolvano
g.luca86x
10-12-2009, 11:30
MILIONI DI DOLLARI UN CORNO...
Tanto mica mandano la lettera a casa dell'acquirente dicendogli di rimandare indietro la batteria...
pubblicano la notizia nei siti specializzati, e in qualche giornale specialistico e poi sperano che nessuno, o il minor numero possibile, legga.
quindi poche batterie rientrate, e culo parato se a qualcuno poi scoppia in faccia la batteria : Ma noi AVEVAMO AVVISATO VIA STAMPA.....
Ricordo che quando era toccato a sony ne avevano parlato pure i quotidiani normali, che non si interessano molto di tecnologia, perchè è un nome importante. Packard bell invece non può dire certo di avere la stessa notorietà del marchio sony quindi oltre a notiziole in questi siti o giornali specializzati sono sicuro che non se la filerà nessuno.
Lsaciami indovinare.. è un ACER vero? ;)
Se ti dicessi di si finirebbe che comincia la caccia all'eretico nei miei confronti perchè passo per scatenatore di flame... Se invece ti elencassi le sciagure dei miei amici con la medesima marca della mia finirei ammonito di sicuro... Qualcuno si ricorda di quella news in cui c'erano le statistiche di rotture dei portatili per le varie case? Vorrei capire quanto è grande la mia sfiga ma non riesco a ricordare dove l'avessi letta...
g.luca86x
10-12-2009, 11:31
A dire il vero un po' di problemi li sto avendo anche io con Toshiba, speriamo che risolvano
non vorrei dir baggianate ma mi sembra di ricordare che in quella famosa news che non riesco a ritrovare pare invece che toshiba sia tra le più affidabili...
scheda video fusa, chassis rotto in coincidenza con le cerniere/contatti del monitor dopo 6 mesi senza che lo abbia preso a calci ma solo aprendolo, speacker andati dopo un anno e batteria defunta totalmente poco dopo, ventola di raffreddamento che dopo 18 mesi grattava con le pale alla mascherina metallica che copre la ventolina e alimentatore da 65w il cui filo si è sciolto. Ora, passato altro tempo, la ventolina è pure morta e per farmela arrivare per una ventolina da 50mm mi chiedono 45€ pagandosi l'iva pure sulle spese di spedizione come se mi vendessero pure quella... Bastano come disgrazie? Il bello è che si presentano uno dopo l'altro e già al secondo ti rompi proprio a spedire il portatile a riparare perchè sono come le auto, quando inizi a metterci le mani una volta allora non le levi più perchè si rompe sempre qualcos'altro. Lasciam perdere va.. son più contento del mio fisso dell'anteguerra che anche lui è come le auto di una volta con cui potevi farci 400mila chilometri senza particolari problemi mentre con quelle moderne a 120000 cominciano i guai...
ammazza na strage? che modello era? sto made in china è na rovina in confronto il vecchio made in taiwan era la perfezione...
g.luca86x
10-12-2009, 11:47
ammazza na strage? che modello era? sto made in china è na rovina in confronto il vecchio made in taiwan era la perfezione...
infatti il mio è proprio un made in china :muro: Ma non so se le celle delle batterie in questione, per tornare alla news, sia fabbricate anche lì.
Qualcuno si ricorda di quella news in cui c'erano le statistiche di rotture dei portatili per le varie case? Vorrei capire quanto è grande la mia sfiga ma non riesco a ricordare dove l'avessi letta...
Questo è il riferimento che riportai tempo fa':
http://www.electronista.com/articles/09/11/17/reliability.study.has.apple.4th.place
Secondo me è come per l'auto: non c'è veramente un marchio più affidabile di un'altro, e se lo specifico modello è sfigato, c'è veramente poco da fare.
Poi certo, ragionando per grandi numeri, le differenze si trovano.
g.luca86x
10-12-2009, 11:57
Questo è il riferimento che riportai tempo fa':
http://www.electronista.com/articles/09/11/17/reliability.study.has.apple.4th.place
Secondo me è come per l'auto: non c'è veramente un marchio più affidabile di un'altro, e se lo specifico modello è sfigato, c'è veramente poco da fare.
Poi certo, ragionando per grandi numeri, le differenze si trovano.
grazie mille! ricordavo bene, toshiba è tra le migliori con asus mentre quella del mio è tra i peggiori... Allora faccio bene a diffondere tra gli amici il verbo del tenersi alla larga...
grazie mille! ricordavo bene, toshiba è tra le migliori con asus mentre quella del mio è tra i peggiori... Allora faccio bene a diffondere tra gli amici il verbo del tenersi alla larga...
Di nulla ;)
E vale anche la vecchia regola: come spendi mangi
Niente miracoli da ciò che costa meno di 500 euro (vedi netbook ed entry-level).
Ma un po' di fortuna non guasta.
g.luca86x
10-12-2009, 12:26
Di nulla ;)
E vale anche la vecchia regola: come spendi mangi
Niente miracoli da ciò che costa meno di 500 euro (vedi netbook ed entry-level).
Ma un po' di fortuna non guasta.
il mio è costato 1500€ (MILLECINQUECENTO). Il motivo per cui non ho fatto saltare in aria la sede di Milano della casa produttrice è che il portatile me lo aveva pagato il politecnico con borsa di studio apposita... Se avessi dovuto cacciarli di tasca mia altro che strage...
afhaofhasofhaohfa
10-12-2009, 13:13
Di nulla ;)
E vale anche la vecchia regola: come spendi mangi
Niente miracoli da ciò che costa meno di 500 euro (vedi netbook ed entry-level).
Ma un po' di fortuna non guasta.
Ma.. il mio netbook pagato 4 soldi va benissimo, il portatile da più di 900€ è fermo da un mese....
ciao-ciao,
10-12-2009, 14:08
g.luca68x:
toglimi un dubbio, per caso l'alimentatore era bianco, con attacco magnetico e luce verde/ambra sia sopra che sotto?
solo per togliermi un dubbio eh... tu smentisci o conferma.
perchè con quella marca, se la tua risposta fosse sì, anche io ho avuto delle belle rogne, fortuna che l'assistenza è buona, nelle "sedi centrali"
EDIT: tipo questo?
http://upload.centerzone.it/images/4s9zy6r9yva45l3rn4ck.jpg
Dieghen620
10-12-2009, 14:12
In effetti il mio portatile asus dopo 4 anni di onorato servizio funziona ancora egregiamente... mai un problema...
Cmq le statistiche sono inquietanti... anche la marca più affidabile ha una percentuale di guasto tutto sommato parecchio elevata...
g.luca86x
10-12-2009, 14:15
g.luca68x:
toglimi un dubbio, per caso l'alimentatore era bianco, con attacco magnetico e luce verde/ambra sia sopra che sotto?
solo per togliermi un dubbio eh... tu smentisci o conferma.
perchè con quella marca, se la tua risposta fosse sì, anche io ho avuto delle belle rogne, fortuna che l'assistenza è buona, nelle "sedi centrali"
EDIT: tipo questo?
http://upload.centerzone.it/images/4s9zy6r9yva45l3rn4ck.jpg
non è un apple, è il solito nero... ma l'effetto è stato identico a quello della foto con una differenza ben peggiore: il cavo si è sciolto all'innesto del trasformatore e non sono riuscito ad aprirlo, visto che è sigillato, altrimenti lo avrei tranciato e ricollegato...
il mio è costato 1500€ (MILLECINQUECENTO). Il motivo per cui non ho fatto saltare in aria la sede di Milano della casa produttrice è che il portatile me lo aveva pagato il politecnico con borsa di studio apposita... Se avessi dovuto cacciarli di tasca mia altro che strage...alloora l'hanno pagato tutti quegli onesti che pagano le tasse...
g.luca86x
10-12-2009, 15:16
alloora l'hanno pagato tutti quegli onesti che pagano le tasse...
non ho capito il commento, oppure sono io che penso male... che volevi dire?
Anche PB con questi problemi ... siam propio messi male la mia batteria è tornata oggi dall' rma speriam in bene :(
amd-novello
11-12-2009, 03:03
io ho un compaq scrausissimo da 500 euro da 1 anno e mezzo. è hp giusto? che fortuna :D
per ora nessun problema e la batteria l'ho cambiata prendendone una da 9600 invece che 4400
spero che non esploda per ora va bene :D
Ragazzi, non è che se io compro una marca piuttosto che un'altra automaticamente entro a far parte della percentuale che andrà bene per tutta la vita piuttosto che della percentuale di sfortunati che magari cominciano ad avere problemi da quando è in garanzia fino a quando il portatile non viene buttato per la disperazione.
Quello che possiamo fare è comprare la marca più affidabile (ASUS :D ) in modo da ridurre il rischio di entrare nella percentuale di sfortunati
ho letto il link sulle statistiche di rottura...ma secondo me c'è qualcosa che non quadra anche lì:
come si fa a fare una statistica di rottura di 3 anni sui netbook che sono sul mercato solo da 2 ???
...Quello che possiamo fare è comprare la marca più affidabile (ASUS ) in modo da ridurre il rischio di entrare nella percentuale di sfortunati
ho appena preparato un asus nuovo per un cliente...tastiera con 3 pulsanti non funzionanti, HD ultralento (in teoria un 250GB 5400rpm) con massimo di 18MB/sec di scrittura, batteria mezza potenza...se questa è qualità siamo a posto...al contrario il mio acer TM non molla manco a morire...per non parlare di Dell che è una delle marche migliori al mondo per qualità e qui viene menzionata come mediocre!
Oltre al marchio dipende molto dal luogo di acquisto (MediaWorld no grazie) e quindi dalla partita di pezzi e dalla fascia del prezzo di acquisto.
geppo1472
11-12-2009, 21:03
A me mi hanno mandato un email e verificato on line, gli ho dato il seriale della batteria , in compenso lo schermo difettoso che fa riga bianca a destra da 3 centimetri e come me moltissimi altri tanto che ci siamo radunati in un forum http://petizionecontrohp.forumfree.it/.
non riconoscono la loro difettosità e non riparano danno da almeno 300€ portatile pagato 1300€,(danno a livello mondiale in america sono in causa) non mi fregano più, il prossimo altra marca e speriamo bene.
geppo1472
11-12-2009, 21:04
A me mi hanno mandato un email e verificato on line, gli ho dato il seriale della batteria , in compenso lo schermo difettoso che fa riga bianca a destra da 3 centimetri e come me moltissimi altri tanto che ci siamo radunati in un forum http://petizionecontrohp.forumfree.it/.
non riconoscono la loro difettosità e non riparano danno da almeno 300€ portatile pagato 1300€,(danno a livello mondiale in america sono in causa) non mi fregano più, il prossimo altra marca e speriamo bene.
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/batterie-difettose-campagna-di-richiamo-da-packard-bell_31017.html
Packard Bell avvia una campagna di richiamo per batterie difettose di portatili prodotti nel corso del 2007
Click sul link per visualizzare la notizia.
A me è arrivata oggi la mail,che tempismo:stordita:
A me è arrivata oggi la mail,che tempismo:stordita:
Mail arrivata oggi.... :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.