Redazione di Hardware Upg
10-12-2009, 09:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/supporto-3d-blu-ray-anche-per-nvidia_31011.html
Anche NVIDIA conferma il proprio supporto alle tecnologie 3D Blu-ray, portando in dote l'esperienza maturata in oltre 1 anno con la propria tecnologia 3D Vision
Click sul link per visualizzare la notizia.
bollicina31
10-12-2009, 10:31
Bhè almeno in questo è più avanti ( come stato dei lavoro ) che non con fermi...
Stech1987
10-12-2009, 11:14
Mi sono sempre chiesto se il kit nvidia 3d vision funzioni anche con GPU ATi... In fondo non vedo perché non dovrebbe, a parte eventuali (ed imho disoneste, dato che il kit il cliente l'ha pagato) castrazioni volontarie da parte di nVidia come succede, per intenderci, con PhysX...
Cmq tornando IT ero abbastanza convinto che nVidia già supportasse tale riproduzione... In ogni caso, senza dubbio sarà più facile per i verdi che per i rossi, dal momento che attualmente il 3D nella mente degli smanettoni è associato solamente ad nVidia...
Ma non credo proprio che possa funzionare anche su schede ATI... se non ricordo male l'effetto 2D è dato dall'alternanza di immagini da differenti prospettive (quelle dei due occhi). Questo è possibile solo sviluppando un gioco che si comporti nativamente in questo modo (ma non mi sembra che ce ne siano) oppure (come fa nVidia) implementando questa funzionalità via driver... non so quanto convenga ad ATI sviluppare driver che permettono di sfruttare tecnologie concorrenti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.