View Full Version : Da LG il picoproiettore da telefonino
Redazione di Hardware Upg
10-12-2009, 07:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/da-lg-il-picoproiettore-da-telefonino_31006.html
LG ha lanciato negli USA il suo eXpo, che ha un accessorio interessante: un picoproiettore DLP
Click sul link per visualizzare la notizia.
Apocalysse
10-12-2009, 07:24
Se è staccabile è una cosa MOLTO interessante, altrimenti perde gran parte sia di utilità (mattone), che di faschino (è brutto forte) IMHO :)
Secondo me potevano fare un miniproiettore "stand alone" oppure integrarlo su un Multimedia Player tipo iPod touch per intenderci. Sul telefonino... boh?
Non male l'idea di metterlo opzionale, specie se potrà essere compatibile con altri modelli. un modo molto carino per far vedere le foto o i video fatti con lo stesso terminale, così al volo senza un PC o un televisore a portata di mano.
mah i mini proiettori anche collegabili al cell esiston da un bel pezzo... han solo adattato una tecnologia esistente alla cover dei loro telefoni per agganciarcela su.. ah si... esiste già anche il telefono con proietore integrato... :D
dannyb78
10-12-2009, 08:15
@StyleB: capisco l'ironia (peraltro giustificata)... ma sarebbe più utile per la comunità se aggiungesi link o informazioni a quello che dici, oltre a criticare l'articolo
@dannyb78
chiedo venia... eccoli....
esempi di microproiettori a led : http://www.giordanoshop.com/product_info.php/products_id/9262?osCsid=e38fb0c4ecfbcdecdff9ebf0dd674ed8
http://www.3mshop.it/ECOMM04/catalog_product.aspx?ProductID=U257&Catalog=M400_3M%20Shop
cellulare con proiettore integrato: http://www.afdigitale.it/News/CES-2009/14628/CES-2009-Ecco-il-primo-cellulare-proiettore.aspx
http://magazine.ciaopeople.com/Cellulari_Web-10/Cellulari-29/Samsung_presenta_il_cellulare-proiettore-8461
che dire... roba vecchiotta.... c'è ne uno già in commercio da un pò tra i classici "made in china" ma non ricordo dove l'ho visto... :D
@StyleB
hai proprio ragione !
sono in giro da un bel po' nel mercato china.. mi ricordo che girava anche video di dispositivi da collegare in mobilita' tipo alla wii ..
bah .. IMO un prodotto di nicchia , puo' farsi strada solo se rivenduto davvero a prezzi bassi : nn sarei disposto a pagare un surplus pesante x una feature che di dubbia utilita' pratica (se usi spesso hai qualcosa di piu' professionale , se lo usi troppo poco il gioco nn vale la candela)
gilbertogobbi
10-12-2009, 09:18
Basta con tutte ste c...e!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il telefono deve fare il telefono (tollero a malappena che abbia una fotocamera).
Sembra che siamo ritornati agli anni '70, quando comparvero i primi robot da cucina.
Se la "gente" pensasse più alle cose serie e meno alle cose futili (giusto per dire ce l'ho) il mondo andrebbe sicuramente meglio e i magnati delle multinazionali si farebbero qualche panfilo in meno.
@gilbertogobbi
il tuo populismo hippy è alquanto fuori luogo in un forum di tecnologia ;)
fosse x me il cell dovrebbe fare il più possibile
gilbertogobbi
10-12-2009, 10:00
@quiete
Un conto è tecnologia utile, un conto quella inutile (prettamente consumer); certo la tecnologia inutile fa PIL, ma il vantaggio è solo per i produttori e non per noi comuni mortali (che a fine mese non riusciamo mai a far quadrare i conti).
Sarei proprio curioso di vederti in azione con un cellulare tuttofare e quante volte lo usi tranne che per telefonare (forse per fare lo sborone con gli amici o le amiche).
Dalla mia piccola esperienza (il mio primo Computer risale al 1981), posso solo dirti che "il tuttofare" non esiste, a meno di determinati accorgimenti che non sono alla portata di tutti.
Se la tecnologia ti serve per una cosa (non parlo per hobby), devi prendere quella più appropriata all'uso che ne devi fare.
Il "coltellino svizzero" è carino e diciamo pure che è utile in certi casi; certo è anche un coltello, ma prova a difenderti contro un machete o una pistola, vedrai che non ti servirà a niente. Come del resto sia la pistola che il machete non ti serviranno per aprire una scatoletta di tonno.
gilbertogobbi
10-12-2009, 10:05
@quiete
ah! dimenticavo, il mio primo cellulare è stato una mattonella della Panasonic (4W di potenza) che da sopra Igumenitsa parlavo tranquillamente con l'Italia. Questo è successo nel lontano 1989.
Lo avevo preso non per fare lo sborone, ma perchè lavorando nei cantieri (AGIP) sperduni tra le ....., mi serviva per comunicare con la sede.
@quiete
Un conto è tecnologia utile, un conto quella inutile (prettamente consumer); certo la tecnologia inutile fa PIL, ma il vantaggio è solo per i produttori e non per noi comuni mortali (che a fine mese non riusciamo mai a far quadrare i conti).
Sarei proprio curioso di vederti in azione con un cellulare tuttofare e quante volte lo usi tranne che per telefonare (forse per fare lo sborone con gli amici o le amiche).
Dalla mia piccola esperienza (il mio primo Computer risale al 1981), posso solo dirti che "il tuttofare" non esiste, a meno di determinati accorgimenti che non sono alla portata di tutti.
Se la tecnologia ti serve per una cosa (non parlo per hobby), devi prendere quella più appropriata all'uso che ne devi fare.
Il "coltellino svizzero" è carino e diciamo pure che è utile in certi casi; certo è anche un coltello, ma prova a difenderti contro un machete o una pistola, vedrai che non ti servirà a niente. Come del resto sia la pistola che il machete non ti serviranno per aprire una scatoletta di tonno.
sarà ma in altri dispositivi simili che prima ho elencato vedo molte potenzialità ad utilizzo professionale... dal professore che invece di portarsi per tutto l'istituto il televisore proietta direttamente sulla lavagna bianca al procacciatore d'affari che deve illustrare il proprio prodotto o anche al semplice guardarsi un filmino accampati proiettandolo su un muro senza cavarsi gli occhi all'evitare di portarsi il proiettore (media 3kg) ficcandolo dentro alla borsa del laptop.. gli utilizzi son scariatissimi anche se in questo particolare caso mi sembra progettato male, molto male... visto che ti costringe ad apoggiare lo schermo al piano non solo rischiando il display ma anche giocandoti i comandi... poi ovvio parlo IMHO del resto il machete non è il mezzo migliore per aprire il tonno, ma ciò non significa che una persona non lo possa usare a tale scopo com'è vero che al 90% delle persone risulta più utile il victorinox della pistola...
"Aiutami Obi Wan Kenobi, sei la mia unica speranza..." :D
gilbertogobbi
10-12-2009, 10:49
a combattere il lato Oscuro della Tecnologia....
Obi Wan, non Obi One
Scusate l'OT.
quoto
Mah.. ok lo sforzo tecnologico ma a livello pratico penso abbia un'utenza veramente scarsa..
zanarkand
11-12-2009, 13:44
@Gilbertogobbi
Ho avuto il primo cell nel lontano '97, un mattone 8700, e quando andavo in giro per varie città ero messo così: cell con custodia appeso alla cinghia, batterìa di riserva in una tasca, walkman (a cassette) appeso alla cinghia, se volevo altra musica dovevo portarmi una sacca x le cassette, batterìe x il walkman nell'altra tasca, macchina fotografica appesa al collo (e i rullini dove li mettiamo?), per quanto riguarda la videocamera no comment. Questo quando i cellulari erano meravigliosi e "solo per telefonare". Un vero emporio ambulante.
Oggi mi basta un semplice N82...
Spottyblu
11-12-2009, 15:23
Sì ma metti che ti capita un incontro galante, non sarebbe utilissimo uno smartrasoio con annesso profilatcassetto e se ti viene voglia di un caffettino come fai? Non sarebbe più che utile una bella cellfettiera che servisse per la bisogna con annessa chicchera espandibile ovviamente, non riesco poi ad immaginare quanto potrebbe essere utile per chi viaggia un sanitarphone adattissimo ad utenti prostatici...
Bello il nuovo "hunchback of notre dame" phone della LG (gobbo di notre dame, n.d.r.)...
Ma per piac:doh:
@Gilbertogobbi
Ho avuto il primo cell nel lontano '97, un mattone 8700, e quando andavo in giro per varie città ero messo così: cell con custodia appeso alla cinghia, batterìa di riserva in una tasca, walkman (a cassette) appeso alla cinghia, se volevo altra musica dovevo portarmi una sacca x le cassette, batterìe x il walkman nell'altra tasca, macchina fotografica appesa al collo (e i rullini dove li mettiamo?), per quanto riguarda la videocamera no comment. Questo quando i cellulari erano meravigliosi e "solo per telefonare". Un vero emporio ambulante.
Oggi mi basta un semplice N82...
Vero vero... Io avevo e il Nokia 3210 (un cell con la corazza) e il walkman (poi diventato lettore CD e poi lettore CD con supporto MP3) e la macchina fotografica compatta con rullino (e rullini) per le gite / vacanze... E poi? Ora con un Nokia N79 posso pure fare i video, navigare (la posta, anche in wifi), ho una microsd che tiene non so quanti rullini fisici, la batteria dura fino ad 1 settimana... Ah giusto, e se sono in auto e ho emergenze in giro, accendo il GPS interno, Tom Tom e via...
Il fatto e' questo: all'inizio era un must, oggi tutti hanno il cellulare. Quindi perche' non mettere proprio LI' tutti i dispositivi che potrebbero servire mentre si e' in giro? Cellulare, MP3, fotocamera, videocamera, internet e GPS. Insomma per quello che SO che valgono mi va benissimo.
Sì ma metti che ti capita un incontro galante, non sarebbe utilissimo uno smartrasoio con annesso profilatcassetto e se ti viene voglia di un caffettino come fai? Non sarebbe più che utile una bella cellfettiera che servisse per la bisogna con annessa chicchera espandibile ovviamente, non riesco poi ad immaginare quanto potrebbe essere utile per chi viaggia un sanitarphone adattissimo ad utenti prostatici...
Ahuahuahuauhauhauhahuauhauha :rotfl: :rotfl: :rotfl: occhio che ti un giorno ti ruberanno queste idee ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.