View Full Version : scelta tra acer 1810tz e HP DM1-1020SL
ciao sto impazzendo tra la scelta di questi 2 netbook entrambi 11,6" con w7homepremium,HDMI,
l'acer ha il proc su4100 2 Gb ram a 633 mhz, 250 di HD e non ha il bluetooth
l' Hp ha il su2300 3Gb ram 800 mhz , 320 HD, ha il bluetooth.
Entrambi a 499 euro. Il mio dubbio è se la differenza tra i processori si avvertirà??o ppure meglio un gb di ram in più?
io navigo, guardo video-tv, gioco a poker on line e scarico con il mulo....,
Vi prego ditemi la vostra.
stefano25
10-12-2009, 10:39
Se fai tutte le cose insieme forse la cpu dual core è preferibile, non so se eventalmente è possibile aumentare la ram sull' Acer. Per Bt se proprio ti è necessario trovi un dispositivo usb
mastino082
10-12-2009, 11:33
i processori sono tutti e due dual core e più o meno si equivalgono,
su4100 1300mhz /cache L2 2mb/ 60nm dual core
su2300 1200mhz /cache L2 1mb/ 45nm dual core
2 o 3 Gb di Ram su questi portatili non fa differenza, dal vivo ho visto solo l'Acer e l'ho trovato molto solido nonostante la sua linea sottile. Comunque se il tuo dubbio riguarda la CPU credo che per l'uso che intendi farne non noteresti la differenza quindi a parer mio i tuoi dubbi possono concentrarsi su quale possa essere meglio esteticamente
Io prenderei l'Hp, hard disk più grande e bluetooth
Scusa, ma dove hai trovato l'offerta Dell'Hp con 320 di hard-disk e 3gb di Ram? io l'ho trovato solo con 2gb e 250 di hd
Pickwick85
10-12-2009, 12:16
Anchio sono nel tuo stesso dilemma, però dato che l'hp l'ho trovato in promo in una nota catena a 499 mi sà che punterò su questo...
i processori sono tutti e due dual core e più o meno si equivalgono,
su4100 1300mhz /cache L2 2mb/ 60nm dual core
su2300 1200mhz /cache L2 1mb/ 45nm dual core
2 o 3 Gb di Ram su questi portatili non fa differenza, dal vivo ho visto solo l'Acer e l'ho trovato molto solido nonostante la sua linea sottile. Comunque se il tuo dubbio riguarda la CPU credo che per l'uso che intendi farne non noteresti la differenza quindi a parer mio i tuoi dubbi possono concentrarsi su quale possa essere meglio esteticamente
Io prenderei l'Hp, hard disk più grande e bluetooth
Scusa, ma dove hai trovato l'offerta Dell'Hp con 320 di hard-disk e 3gb di Ram? io l'ho trovato solo con 2gb e 250 di hd
l'ho trovato da T---y dove "non ci sono paragoni.
sono andato a vederlo e non è male ma esteticamente l'acer mi piace di più ufffffff.
mastino082
10-12-2009, 15:34
l'ho trovato da T---y dove "non ci sono paragoni.
sono andato a vederlo e non è male ma esteticamente l'acer mi piace di più ufffffff.
anche io prenderei l'Acer perchè mi piace di più ma in base alle tue esigenze ti ho consigliato l'HP .
Questa volta l'acer ha fatto l'ultra-portatile quasi perfetto manca solo che la scheda video diventi compatibile con Snow Leopard e possiamo anche togliergli quel quasi...
Pickwick85
10-12-2009, 21:04
Anchio l'ho trovato da T...y in offerta a 499, mi sa che prendo il 1020 dato che ho anche aperto un treadh e nessuno mi risponde, dopo almeno 100 visite!!
E' quello che mi ispira di più, tranne il touchpad, volevo qualche consiglio, ma non posso aspettare molto....
ilcarolz
21-12-2009, 12:23
ciao a tutti, io ho preso acer 1810tz e devo dire che è una bomba mi chiedo solo una cosa perchè acer non ha messo il bluethoot e però c'è il pulsantyino per attivare il bluethoot vicino a quello per attivare e disattivare l'antenna witreless?
grazie
Sergio_Di_Rio
02-01-2010, 20:15
Non sono netbook! Sono notebook ultra-portatili.
Detto questo, possiedo l'acer Timeline 1810tz e posso dire che è una vera bomba, più di quanto mi aspettassi.
Pur non essendo presente la VT-x nel su4100 in virtualizzazione va che è una bellezza (virtual box, vmware).
Può essere utilizzato tranquillamente anche con programmi come autocad, matlab, fluent, photoshop etc.., al contrario di quanto dicono alcuni utenti del forum.
Il Touchpad multi-touch è molto comodo.
Da Trusted Reviews (http://www.trustedreviews.com/laptops/review/2009/11/25/Acer-Aspire-Timeline-1810TZ---11-6in-Intel-CULV-Laptop/p1):
"If you're after laptop level performance with netbook levels of battery life, look no further than the 1810TZ. We hope others will follow the example, but in the meantime this is the CULV laptop we'd buy."
Il modulo bluetooth può essere acquistato su ebay (http://tinyurl.com/y9w5bq6) per pochi euro e poi montato senza problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.