Entra

View Full Version : mi date una mano a capire?

SchedaVideo
10-12-2009, 00:14
salve a tutti... un mio amico mi ha dato un dvd ORIGINALE dicendomi che la avuto da un negozio ( suo amico ) che questa versione di windows 7 è di prova... infatti sul lato DX in basso del desktop ho questa scritta WINDOWS 7 COPIA DI VALUTAZIONE Build 7100. ma lui non mi ha dato il key. sono andato sul sito della microsoft e gira gira ho trovato un link dove chiedendo con e-mail ecc ecc mi veniva spedito un codice seriale... senza indicare ne durata ne altro... ho installato il tutto e fin da ora il sistema op funziona alla grande... ma un dilemma rimane... il sistema operativo quando cessera d'andare? il sistema operativo cessera d'andare? vi chiedo questo perche guardando qui...

http://img686.imageshack.us/img686/5810/immagineaj.png (http://img686.imageshack.us/i/immagineaj.png/)

sono andato anche sul sito della microsoft e ho fatto il test di originalita e mi dice che è originale senza dire ch'è una versione di prova ne altro

http://img682.imageshack.us/img682/2899/immagine2c.png (http://img682.imageshack.us/i/immagine2c.png/)

non capisco. se è una vesione di prova come dice qui...

http://img686.imageshack.us/img686/5908/immagine3x.png (http://img686.imageshack.us/i/immagine3x.png/)

perche nel pannello di controllo non mi da la scadenza?
perche alla microsoft quando facci la valutazione non mi dicono che è una versione in prova?
se questa lo fosse, quando termina la prova? datemi una mano a capire... grazie

davide66
10-12-2009, 05:43
Capisco che per te Windows 7 è una novità ma con tutto il rispetto:

Se cerchi su Google trovi tutto e anche di più....comunque.....scadrà il primo giugno 2010, ma dal primo marzo il PC si spegnerà ogni due ore.

Ciao

SchedaVideo
10-12-2009, 08:43
Capisco che per te Windows 7 è una novità ma con tutto il rispetto:

Se cerchi su Google trovi tutto e anche di più....comunque.....scadrà il pirmo giugno 2010, ma dal primo marzo il PC si spegnerà ogni due ore.

Ciao

ti ringrazio per la risposta... ma credo che windows 7 sia una novita per tutti visto che è un sistema operativo nuovo... :D non ho capito cosa devo cercare su google... tu mi hai dato i tempi di scadenza... ma il fatto resta che non capisco perche non lo mettono scritto nel pannello di controllo. e alla microsoft non facciano distinzione sul fatto che sia a tempo... grazie per risposta...

davide66
10-12-2009, 08:53
ti ringrazio per la risposta... ma credo che windows 7 sia una novita per tutti visto che è un sistema operativo nuovo... :D non ho capito cosa devo cercare su google... tu mi hai dato i tempi di scadenza... ma il fatto resta che non capisco perche non lo mettono scritto nel pannello di controllo. e alla microsoft non facciano distinzione sul fatto che sia a tempo... grazie per risposta...

Beh, nuovo....ormai la versione RC cioè Release Candidate che è la tua è di Aprile 2009 mentre siamo a Dicembre perciò non è più molto nuova per me e per molti altri. Su Google bastava scrivere: scadenza build 7100 ;)
Comunque queste le informazioni fornite dalla Microsoft:

La versione RC scadrà il 1° giugno 2010. A partire dal 1° marzo 2010, il computer si arresterà ogni due ore. In Windows verrà visualizzato un avviso due settimane prima dell'inizio di questo comportamento. Per evitarlo, sarà necessario installare una versione di Windows non scaduta prima del 1° marzo 2010. Sarà inoltre necessario installare i programmi e i dati che desideri utilizzare.

Quindi vedi bene che ti avviserà alla scadenza. ;)

Ciao

Collision
10-12-2009, 09:34
Se tu avessi ottenuto il sistema operativo tramite il canale ufficiale conosceresti già le risposte!

Quella che il tuo amico ti ha dato è la versione Release Candidate che come ti ha detto Davide era stata resa disponibile da Microsoft per il download ad Aprile!

In teoria l'unico canale per ottenerla era appunto creando un account Live sul sito di Microsoft, andare all'indirizzo di distribuzione della RC, e contestualmente veniva assegnata una key, veniva chiesto se scaricare la 32 o la 64 bit, e infine veniva avviato il download della ISO...

Ma durante questi passaggi venivano anche visualizzate le "Condizioni di utilizzo" dove veniva spiegato bene come funziona la RC, che tipo di sistema operativo è, i tempi di validità, le modalità di attivazione ecc... e bisognava ovviamente accettare o non accettare le condizioni!

SchedaVideo
10-12-2009, 10:43
Se tu avessi ottenuto il sistema operativo tramite il canale ufficiale conosceresti già le risposte!

Quella che il tuo amico ti ha dato è la versione Release Candidate che come ti ha detto Davide era stata resa disponibile da Microsoft per il download ad Aprile!

In teoria l'unico canale per ottenerla era appunto creando un account Live sul sito di Microsoft, andare all'indirizzo di distribuzione della RC, e contestualmente veniva assegnata una key, veniva chiesto se scaricare la 32 o la 64 bit, e infine veniva avviato il download della ISO...

Ma durante questi passaggi venivano anche visualizzate le "Condizioni di utilizzo" dove veniva spiegato bene come funziona la RC, che tipo di sistema operativo è, i tempi di validità, le modalità di attivazione ecc... e bisognava ovviamente accettare o non accettare le condizioni!

capito tutto... pero forse non avete ben capito cio che ho scritto... il dvd datomi da un mio amico le è stato dato da un riparatore di pc il dvd era originale con scritte e stampe della microsoft... cono dvd che distibruiva la microsoft ai tecnici. . . . comunque tutto ok ho capito che non si blocca all'improvviso e mi dara il tempo per salvare cio che mi serve... ciao ciao grazie a tutti

Collision
10-12-2009, 11:13
capito tutto... pero forse non avete ben capito cio che ho scritto... il dvd datomi da un mio amico le è stato dato da un riparatore di pc il dvd era originale con scritte e stampe della microsoft... cono dvd che distibruiva la microsoft ai tecnici. . . . comunque tutto ok ho capito che non si blocca all'improvviso e mi dara il tempo per salvare cio che mi serve... ciao ciao grazie a tutti
Eh ma trattasi sempre di roba non destinata ai normali utenti... i normali utenti per usare la RC di Microsoft avevano a disposizione un canale adatto, che comprendeva quindi le modalità (soprattutto informative) adatte a loro!