PDA

View Full Version : Scelta scheda audio per Win7

Geggo
10-12-2009, 00:03
Ciao, avevo già aperto un post per il mio problema con Win7 e la mia Audigy ma visti i risultati ho optato per sostituirla con una compatibile.
Vi chiedo un consiglio per acquistarne una che sia certamente compatibile con Win7 e che mi dia le funzioni della mia vecchia Audigy.

Ora non so se tutte le moderne schede audio lo fanno, ma con la Creative Audigy c'erano dei pannellini di controllo spettacolari.

Oltre al controllo degli ambienti e degli equalizzatori potevo scegliere tra una miriade di effetti (chorus, riverber echo ecc.) per qualsiasi sorgente in ingresso o uscita.
Cosa che per me è indispensabile x il mio lavoro.

In giro non sento parlar più molto bene di Creative (di cui il sito mi veramente pietà per il supporto) ma con loro mi sono sempre trovato molto bene.
Come alternative ECONOMICHE (max 100€) cosa mi consigliate?
Le schede audio ASUS come le trovate?

Qualcuno usa schede audio Audigy o X-Fi con Win7? Come vi trovate?

Attendo info.
Grazie

Geggo
11-12-2009, 13:54
Nessuno mi aiuta?

andy45
11-12-2009, 15:04
Qualcuno usa schede audio Audigy o X-Fi con Win7? Come vi trovate?

Ho una x-fi e con 7 x64 mi trovo abbastanza bene, con l'ultima release dei driver va quasi come andava con vista...tranne che per un leggero fruscio che si sente dalle casse quando non c'è nessun suono in riproduzione...con vista questo problema non c'è (ho un dual boot), quindi spero sia solo un problema di driver "acerbi".

Geggo
12-12-2009, 17:42
grazie per la dritta.
Per il momento sono orientato sull'acquisto di una X-Fi ma sto cercano conferme.

Il pannello di controllo è lo stesso che avevi in Vista? Puoi fare tutti i settaggi sugli effetti echo, riverbero ecc. come prima?

E soprattutto.. funzionano bene le casse frontali e posteriori (sempre tu abbia un impianto a 4 o più casse)

Grazie ancora

andy45
12-12-2009, 18:37
Il pannello di controllo è simile a quello di vista, si possono fare tutti i settaggi dell'eax e le casse funzionano tutte, ho un 5.1.

Geggo
16-12-2009, 19:26
Perfect... Andrò all'acquisto al più presto.