PDA

View Full Version : Case per watercooling frontale

VirusITA
09-12-2009, 22:17
Ciao a tutti :D Chiedo consiglio riguardo al case per il mio nuovo pc a liquido: mi serve un case che permetta l'integrazione del radiatore nella parte frontale, verticalmente. Un radiatore 3x120 :D

A me piace il centurion 590, credo faccia al mio caso (ha le 3 ventole frontali da 120) e spero non ci sia bisogno di fresare l'interno per far entrare il radiatore.. Qualche alternativa, anche meno costosa? :asd: Requisiti fondamentali:
- tripla ventola frontale
- altezza max 50cm (va incassato in un mobile e mi gioco la parte superiore e il fianco destro del case)
- sotto gli 80€ :)
Ogni consiglio, anche stupido, è ben accetto :D

Ps: consiglio dai watercoolers :D Le ventole frontali, meglio in aspirazione da fuori (aria fresca) o in estrazione da dentro (miglior efficienza del radiatore)? In ogni caso metterei una ventola da 140 sulla parete sinistra appena prima del radiatore..

iNfectedMachine
09-12-2009, 22:26
non conosco la tua configurazione quindi ti consiglio di raffredamente col watercooling anche le vga se non te le vuoi giocare in quel mobile con un case che ha tre ventole in entrata e non so quante in uscita.

cmq io ho trovato questo:

Thermaltake Element T Tower VK90001N2Z - Black Metal : inquesto penso che tre ventole frontali ci entrano,poi bisogna vedere meglio.

VirusITA
09-12-2009, 22:50
non conosco la tua configurazione quindi ti consiglio di raffredamente col watercooling anche le vga se non te le vuoi giocare in quel mobile con un case che ha tre ventole in entrata e non so quante in uscita.

cmq io ho trovato questo:

Thermaltake Element T Tower VK90001N2Z - Black Metal : inquesto penso che tre ventole frontali ci entrano,poi bisogna vedere meglio.
Bellissimo :D Anche se ha solo due ventole frontali, credo che con un po' di sano modding possa entrare anche la terza, se il pannello è traspirante :D

Grazie dell'ottimo suggerimento, adesso aspetto qualche altro case, mentre continuo a googleare..
Per caso hai anche un idea per la seconda domanda (meglio rivolgere le ventole in aspirazione da fuori o da dentro)?

Per la cronaca è la mia scrivania portapc da almeno 10 anni e non s'è mai bruciato niente per il calore :D Vorrei fare una configurazione i5+5850 4GB o simile, full liquid, e le ventole sarebbero:
- 3 frontali (120)
- 1 posteriore (120)
- 2 laterali (120 o più)