PDA

View Full Version : Problema inchiostro Brother

Faustonet
09-12-2009, 21:36
Ciao a tutti,
chiedo scusa se il tema è già stato trattato, ma cercando sul forum non ho trovato possibili soluzioni al problema.

Da qualche giorno la mia Brother MFC-235C mi dà problemi con la qualità di stampa. Tutte le stampe vengon fuori malissimo (con i classici caratteri "rigati", e anche parecchio), e le canoniche pulizie non sortiscono effetti.
Ho provato a cambiare più volte cartucce, ma le prove di stampa restituiscono sempre stessi esiti, che potete notare qui:

http://img402.imageshack.us/img402/5641/documento.jpg

Cosa può essere? Problemi con le testine? Porto in assistenza?

Grazie 1000.

CarloR1t
10-12-2009, 20:56
Due domande per capire:
Usi cartucce originali o compatibili?
Com'era tenuta quando non veniva usata, spenta staccata dalla corrente oppure collegata potendo fare la pulizia automatica?

Le testine comunque sono otturate, se è in garanzia possono sbloccarle ma se hai usato inchiostro compatibile potrebbero rifiutarsi. In tal caso rivolgiti al negozio che ti ha venduto le cartucce, so che alcuni di loro (per es. prink) hanno un servizio riparazione indipendente, presumo a pagamento, non so se si prendono la responsabilità di tali inconvenienti soprattutto se la stampante non era tenuta in standby per la pulizia.

Faustonet
10-12-2009, 21:21
Due domande per capire:
Usi cartucce originali o compatibili?
Com'era tenuta quando non veniva usata, spenta staccata dalla corrente oppure collegata potendo fare la pulizia automatica?

Le testine comunque sono otturate, se è in garanzia possono sbloccarle ma se hai usato inchiostro compatibile potrebbero rifiutarsi. In tal caso rivolgiti al negozio che ti ha venduto le cartucce, so che alcuni di loro (per es. prink) hanno un servizio riparazione indipendente, presumo a pagamento, non so se si prendono la responsabilità di tali inconvenienti soprattutto se la stampante non era tenuta in standby per la pulizia.

Ho usato cartucce compatibili, comprate online.
La stampante è spenta ma collegata alla corrente, ed è dunque attiva la pulizia automatica.

Purtroppo la stampante non è più in garanzìa. Proverò a rivolgermi a un centro Brother della mia città, sperando non mi facciano spendere un botto.
Giusto una domanda: leggo di "liquidi pulisci-testine" in commercio. Possono essere utili o è un inutile rischio?

Grazie 1000.

CarloR1t
10-12-2009, 21:49
Ho usato cartucce compatibili, comprate online.
La stampante è spenta ma collegata alla corrente, ed è dunque attiva la pulizia automatica.

Purtroppo la stampante non è più in garanzìa. Proverò a rivolgermi a un centro Brother della mia città, sperando non mi facciano spendere un botto.
Giusto una domanda: leggo di "liquidi pulisci-testine" in commercio. Possono essere utili o è un inutile rischio?

Grazie 1000.
Dovrebbero funzionare, comunque chiederei a un negozio vicino che vende compatibili, dovrebbe saperti indicare un servizio locale per la riparazione, se non ci vuoi provare da solo.

Leggi anche qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26078038&postcount=1
e cerca nel forum, purtroppo è un problema comune.