marco_tv
09-12-2009, 21:26
Ho un pc da tavolo con processore pentium 4. Non si accende piu, ho provato a cambiare l'alimentatore ma non ho avuto successo. Appena premo il pulsante lampeggia per mezzo secondo la spia sul frontale e vedo la ventola spostarsi di 1mm. Per il resto tutto morto, non ci sono spie accese nella scheda madre, niente di niente.
Prima domanda: Cosa puo essere?
Seconda domanda: forse riesco a trovare un altro pc con pentium 4 a 1,6GHz. Posso poi togliere a quest'ultimo il processore e mettere il processore del mio pc bruciato (verificando che sia funzionante) visto che quest'ultimo è un pentium 4 a 3,0 GHz (piu veloce)?
Non sono pratico di queste cose, mi chiedevo se il processore pentium 4 è intercambiabile da un pc ad un altro.
(siccome è un pc secondario non voglio spenderci soldi)
Prima domanda: Cosa puo essere?
Seconda domanda: forse riesco a trovare un altro pc con pentium 4 a 1,6GHz. Posso poi togliere a quest'ultimo il processore e mettere il processore del mio pc bruciato (verificando che sia funzionante) visto che quest'ultimo è un pentium 4 a 3,0 GHz (piu veloce)?
Non sono pratico di queste cose, mi chiedevo se il processore pentium 4 è intercambiabile da un pc ad un altro.
(siccome è un pc secondario non voglio spenderci soldi)