PDA

View Full Version : Può la Vodafone fare di meglio ?

maso87
09-12-2009, 20:37
Mi sono trovato finalmente ad analizzare il mio traffico con Vodafone.

Elementi:

- Ho l'iPhone, pertanto necessario piano dati. Nel mio caso spendo 3 € a settimana
- Mediamente mando 220 messaggi al mese
- 0,15 € per messaggio = 32 € al mese per gli sms
- Durata chiamate mensile = 2 h
- Durata media chiamata = 2 minuti
- Costo chiamate al mese = 35 €
- Media spesa totale mensile = 83 €
- Ho partita iva, potrei valutare abbonamenti.
- Non voglio telefoni in comodato d'uso e similare. Il telefono ce lo metto io e lo vendo/cambio quando voglio.

Al momento ho una tariffa Vodafone autoricarica, ma mi sembra di spendere troppo, veramente troppo.
Cosa potrei fare ? Vodafone può offrirmi di meglio ?
Potrei cambiare operatore ? A che piano/promozione rivolgermi ?

(Escluderei a priori la 3. Purtroppo dovendo usare l'iPhone non posso correre il rischio di andare in roaming)

eXooom
11-12-2009, 13:22
Tralascio le offerte per chi ha la p.iva in quanto le conosco poco, io ti consiglierei di valutare la Vodafone zero limits se il tuo traffico è rivolto verso (prevalentemente) numeri Vodafone.

maso87
11-12-2009, 13:33
Tralascio le offerte per chi ha la p.iva in quanto le conosco poco, io ti consiglierei di valutare la Vodafone zero limits se il tuo traffico è rivolto verso (prevalentemente) numeri Vodafone.

Il traffico non è rivolto prevalentemente verso Vodafone, né altri operatori. E' abbastanza variato.

eXooom
11-12-2009, 14:11
Devi valutare a sto punto un abbonamento che comprenda sms, traffico voce e dati.
Tenendo conto che spendi 80 Euro al mese, c'è questa
http://www.areaaziende.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=34554&pageTypeId=9608&channelId=-8665&programId=12044&tk=9608%2Cc&ty_key=az_professionisti

allo stesso tempo puoi scegliere quei abbonamenti fatti per iPhone che hanno un po' di tutto...