PDA

View Full Version : Photoshop cs 2

marco_182
09-12-2009, 19:29
salve ragazzi non sono mai stato molto esperto in photoshop infatti è di mia sorella che al momento non può aiutarmi :)
devo disegnare partendo da un layer bianco, una copertina per dvd, le misure le conosco già poiché ho già creato il layer;
il problema è che vorrei disegnare delle linee tratteggiate di riferimento con cui posso rendermi conto delle piegature che dovranno assumere a lavoro finito il foglio, un esempio molto semplice è questo disegnato con paint:

http://i138.photobucket.com/albums/q242/marco-41/copertina.png

avrei bisogno di ricreare le due linee centrali, per tenermi come riferimento nelle pieghe, ma che non sia un layer, insomma qualcosa di integrato con lo sfondo ma che quando vado a stampare non mi vengano fuori le linee..

lo so che potrei fare le due linee su un nuovo layer e poi rimuoverlo ma siccome ho bisogno di fare una quantità abbastanza considerevole di immagini sarebbe per fare prima

p.s.: questo post non intende assolutamente entrare nella illegalità, si trattano di dvd privati con video e foto personali fatto esclusivamente dal sottoscritto e non sono per nessun motivo, scopo di vendita o di regalo contenente qualsiasi tipo di file protetto da copyright

Grazie

AGENT47
09-12-2009, 19:31
perchè non usi le linee guida... basta che clicchi sui righielli e trascini sempre tenendo cliccato, poi te le sistemi dove vuoi
fammi sapere

marco_182
09-12-2009, 19:55
perchè non usi le linee guida... basta che clicchi sui righielli e trascini sempre tenendo cliccato, poi te le sistemi dove vuoi
fammi sapere

come si inseriscono? :asd:

AGENT47
09-12-2009, 20:24
i righelli???
o le linee guida....le linee guida si inseriscono come ti ho detto sopra mentre i righielli: visualizza > righielli oppure ctrl+r

marco_182
09-12-2009, 21:27
grazie mille!! perfetto!!!

AGENT47
10-12-2009, 15:21
Di niente, siamo qui a posta ad aiutarci a vicenda :D