View Full Version : Problema con Acer Pentium 4
Stefy92_gsgs
09-12-2009, 18:57
Buonasera a tutti, vorrei parlarvi del mio problema riguradante un Acer Pentium 4 Modello Veriton 7600 Gt,spero mi possiate aiutare.. Non capisco cosa gli sia successo,perchè quando installo qualche programma, ma vari programmi,il computer si spegne da solo e si riavvia,l'ho formattato un sacco di volte pensando che sia stato un problema di software,ma non è così, continua ancora a saltare. Poi un altro problema è che quando peresempio voglio installare ServicePak3, appena lo clicco parte ma poi dice errore e file danneggiato,oppure quando ho installato kaspersky ha avuto molti problemi del tipo che non riusciva ad aggiornare e si chiudeva pure,oppure con office,ho installato office e poi ho provato anche a installargli enterprise ma mi ha dato anche li errori,e anche se formatto il disco principale e poi reinstallo gli stessi programmi fa sempre lo stesso scherzo, si spegne e si riavvia,ha avuto problemi pure con firefox si chiudeva da solo e poi dovevo sempre ripristinare. Ho portato a fare controllare l'alimentatore e i tizi mi hanno detto che non ha nulla, ma ci credo poco,secondo me ha problemi o all' HDD o alimentatore e forse bo nessuno dei 2.. Chiedevo a voi se c'è qualcuno esperto nel settore. Grazie di tutto!!!..
alecomputer
09-12-2009, 19:46
Problemi del genere possono essere causati da un banco di ram difettosa . Scaricati il programma memtest , ed esegui un test per controllare il funzionamento della ram .
Stefy92_gsgs
09-12-2009, 20:23
Ah capisco ok allora provo! Speriamo sia solo la ram! Grazie ti farò sapere!!!;)
Stefy92_gsgs
09-12-2009, 20:33
Scusa ancora un secondo, ti ringrazio, volevo chiederti se bisogna solo scrivere la quantità di ram nello spazio e cliccare start?. e poi devo scrivere per esempio, io ho 1 Gb di ram, devo scrivere in questo modo : 1,00 GB ? oppure non si scirve in questo modo? thanks
alecomputer
09-12-2009, 21:15
In teoria non serve scrivere nulla , perche di default c' è gia memorizzato in inglese la scritta " tutta la ram di sistema ", se proprio vuoi scrivere qualcosa nel tuo caso hai 1 gb di ram quindi scrivi : 1000
Stefy92_gsgs
10-12-2009, 21:15
Ei ciao, mi è venuto in mente che mio padre, ha fatto mettere una ram da 1Gb e infatti quando ho fatto il test col programma, mi si spegneva ancora, allora ho tolto la ram da 1Gb che mi avevano inserito e ho provato a fare andare il pc con la ram originale da 248 Mb.. Lentissima,ma ho iniziato di nuovo a fare il test col programma,e non mi è mai saltato una volta il pc, è dalle 16.00 che resta acceso, sarà proprio questa ram secondo voi?
alecomputer
11-12-2009, 16:47
Se dopo aver tolto la ram il pc funziona , significa che il modulo o e guasto e e incompatibile con la tua scheda madre . Anche mettere banchi di ram di diversa marca puo causare problemi di incompatibilita .
Stefy92_gsgs
11-12-2009, 20:25
Ciao, prima ho messo di nuovo la ram da 1Gb, e ora non salta più.. bah..
Stefy92_gsgs
13-12-2009, 15:53
saranno i contatti sporchi?
alecomputer
13-12-2009, 16:05
si , a volte puo succedere che i contatti si ossidano , o semplicemente il calore provocato della cpu li allenta quanto basta per bloccare il pc . Per pulire i contatti puoi utilizzare uno spray per pulizia contatti , io in questi casi utilizzo R22 puliscicontatti per elettronica .
Stefy92_gsgs
13-12-2009, 17:57
A capisco, e ma va bene anche dell'alcool no? oppure dello svitol..? Grazie comunque mi hai aggiustato il pc!!!.. se vieni dalle mie parti a sciare: Foppolo, fammelo sapere! hihii
alecomputer
13-12-2009, 19:46
L' alcool puo andare bene , lo svitol assolutamente no .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.