PDA

View Full Version : consiglio per CORSAIR CMPSU-650HX 650W

Nicola[3vil5]
09-12-2009, 18:51
ciao a tutti, ho la config in sign e il pc incomincia a fare un po' di capricci, ad esempio se premo il bottone di avvio si accende il led del "power" ma non succede nulla, devo staccare la ciabatta, ricollegarla alla corrente e allora il pc parte normalmente, in sti giorni ho avuto un paio di BSOD e dei riavvii, inizio a pensare che sia il mio attuale alimentatore a dare casini, è un enermax modello EG565AX-VE(2) (24P).

Dite che il CORSAIR CMPSU-650HX 650W è un buon ali per il mio sistema? anche considerando che presto potrei passare ad un i5 o i7?

In generale c'è da fidarsi della corsair?
Se volessi fare un po' di oc?

Chiedo perchè l'ho trovato a meno di 100 euro e cmq non vorrei spendere di più come cifra.

Grazie mille per le vostre risposte!

dread85
09-12-2009, 19:00
io ho questo ali...davvero ottimo! affidabile, silenzioso e potente!non sono un vero esperto in materia di alimentarori ma ne sono davvero molto soddisfatto...poi senti anche pareri di altri utenti + preparati!

Nicola[3vil5]
09-12-2009, 19:17
grazie per la info.

29Leonardo
09-12-2009, 19:36
;30011896']
Dite che il CORSAIR CMPSU-650HX 650W è un buon ali per il mio sistema? anche considerando che presto potrei passare ad un i5 o i7?

Si.
In generale c'è da fidarsi della corsair?

E' tra le marche piu blasonate.

Se volessi fare un po' di oc?

Va bene.

Ps. mi dici via pvt dove lo hai trovato a meno di 100? Grazie.

Nicola[3vil5]
10-12-2009, 21:16
gia che ci sono vi chiede una cosina, secondo voi il mio attuale ali, ho messo il modello poco sopra, è giusto per la mia attuale config o è un po' sottodimensionato?

é possibile che gli alimentatori con il tempo perdano efficenza e fatichino ad alimentare un sistema che prima alimentavano bene?

Grey 7
10-12-2009, 21:19
bhè, è un oggeto soggetto a usura, garantito un tot di anni e con una vita solitamente espressa in migliaia di ore. difficilmente ti potrà durare in eterno, poi mai dire mai :D

Capellone
10-12-2009, 21:21
il tuo alimentatore andrebbe bene; se ci sono problemi può darsi che sia l'anzianità.
però ti consiglio di guardare anche i condensatori della scheda madre se sono elettrolitici.

Nicola[3vil5]
10-12-2009, 21:55
chiedo perchè nel corso dell'ultimo anno il pc è diventato instabile, ho dovuto abbassare l'oc di qualche centinaio di mhz, mentre prima andava da dio, ha delle difficoltà all'avvio.. insomma: "non è più quello di una volta" :-)

magari poi la colpa non è nemmeno dell'ali ma non saprei proprio come testarne il corretto funzionamento per sapere se si è deteriorato.

Cmq ho preso il corsair 650, arriva domani, con 100 euro mi pare di aver fatto un buon acquisto.