View Full Version : Monitor e digitale terrestre
Ciao a tutti. Ho acquistato un monitor con entrata HDMI.
Se acquisto un digitale terrestre con uscita HDMI, posso collegarlo al monitor senza problemi?
Ho visto questo modello di digitale:
METRONIC RICEVITORE TDT ZAPBOX HDMI MEDIA
Mi serve giusto per vedere i canali in chiaro.
Grazie.
Che monitor è?
Ce ne sono alcuni senza altoparlanti e se il decoder non ha uscite audio ( e nemmeno il monitor) come fai con l'audio?
Poi se è un buon monitor e magari full-hd, ho visto che ci sono anche decoder HD Free-to-air.
Se sei in una grande città che ha fatto lo switch-off già ci sono i canali hd, emagari sfrutti meglio il monitor.
Saluti
Si è un monitor full hd con altoparlanti ed uscita audio (alla quale ho collegato un 2.1).
E quanti e quali canali trasmetto gratis in HD?
Anche io avevo pensato di comprare un monitor con presa hdmi e collegarci un dvdr con digitale terrestre incorporato con hdmi, ma giustamente mi hanno fatto notare che un monitor non ha la presa per l'antenna (o occorre, come pensavo, solo la presa al decoder? non so se mi spiego)...
Ma infatti l'antenna va nel decoder e l'uscita del decoder va attaccata all'ingresso del monitor.
Ma infatti l'antenna va nel decoder e l'uscita del decoder va attaccata all'ingresso del monitor.
Ne sei sicuro? Anche io la penso come te, anche se non sono molto esperto in materia... Però in un'altra discussione mi hanno corretto...
Scusa hai dei digitali terrestri collegati ad un tv normale?
Colleghi l'antenna nel decoder e la presa scart alla TV.
La stessa cosa accade per il monitor con ingresso hdmi.
ertruffa
12-12-2009, 12:51
Ne sei sicuro? Anche io la penso come te, anche se non sono molto esperto in materia... Però in un'altra discussione mi hanno corretto...
tranquilli funziona alla grande io ho un t240 collegato via hdmi al digitale terrestre e le casse col jack nel monitor:D
Scusa hai dei digitali terrestri collegati ad un tv normale?
Colleghi l'antenna nel decoder e la presa scart alla TV.
La stessa cosa accade per il monitor con ingresso hdmi.
Non ho nessun digitale terrestre... comunque mi fido :)
Originariamente inviato da ertruffa
tranquilli funziona alla grande io ho un t240 collegato via hdmi al digitale terrestre e le casse col jack nel monitor
benissimo... bella notizia... grazie per la conferma...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.