PDA

View Full Version : Canon vs Panasonic

Er Pirata
09-12-2009, 18:33
Salve a tutti per natale ho deciso di fare una compattina alla mia ragazza, pero oltre a essere esteticamente bella (Rosa) volevo anche che fosse una compatta decente... ed ero indeciso tra queste macchinette. Potete voi esperti consigliarmi su quale scegliere e perche? Grazie!
PANASONIC LUMIX DMC-FS7
Canon PowerShot A1100 IS
CANON Digital IXUS 95IS

erika1
09-12-2009, 18:45
Salve a tutti per natale ho deciso di fare una compattina alla mia ragazza, pero oltre a essere esteticamente bella (Rosa) volevo anche che fosse una compatta decente... ed ero indeciso tra queste macchinette. Potete voi esperti consigliarmi su quale scegliere e perche? Grazie!
PANASONIC LUMIX DMC-FS7
Canon PowerShot A1100 IS
CANON Digital IXUS 95IS

Senza alcun dubbio l'ultima che hai citato,non stò a spiegarti il perchè (se ricerchi i miei post sulla Panasonic FS7 lo scoprirai),ti anticipo solo che mi sono fatta sostituire (per fortuna che ci sono riuscita) la FS7 con la 95IS.
Ciao

Er Pirata
09-12-2009, 22:23
pero so che la ixus al contrario della powershot e tutta automatica, cioe prendi e scatti..... non sara un punto debole questo?????

toti78
11-12-2009, 23:20
Io ho già da molti anni una ottima canon powershot A80 anche se poco comoda in confronto alle compatte da taschino di oggi, per dire che qualcosa di fotografia digitale già la mastico.
Dovendo fare un regalo alla mia ragazza dopo una lunga lista,leggendo in lungo e largo pareri di esperti e semplici utenti,
alla fine anch'io sono stato combattuto tra la piccola canon ixus 95is e la Panasonic Fs7 (che risultata a sua volta migliore della Fs15).
Traendo le somme le due macchine sono risultate pressocchè simili, la canon forse un pochino meglio per qualità foto e compattezza
la panasonic fs7 migliore zoom 4X (con l'extra fino a 7.1X, no digitale) e LCD + ampio e colore nero (che a me piaceva e non disponibile per la canon).
Conclusione: ho scelto la Panasonic semplicemente perchè ho preferito le caratteristiche sopra citate per la persona a cui è destinata.
Provata in varie situazioni e mi ritengo in toto + che soddisfatto della scelta ....... tutto questo per dire che alla fine quando la lista è all'osso
bisogna trovare un compromesso con le proprie esigenze e fare una scelta soggettiva.

Saluti
TOTI

erika1
15-12-2009, 07:40
Io ho già da molti anni una ottima canon powershot A80 anche se poco comoda in confronto alle compatte da taschino di oggi, per dire che qualcosa di fotografia digitale già la mastico.
Dovendo fare un regalo alla mia ragazza dopo una lunga lista,leggendo in lungo e largo pareri di esperti e semplici utenti,
alla fine anch'io sono stato combattuto tra la piccola canon ixus 95is e la Panasonic Fs7 (che risultata a sua volta migliore della Fs15).
Traendo le somme le due macchine sono risultate pressocchè simili, la canon forse un pochino meglio per qualità foto e compattezza
la panasonic fs7 migliore zoom 4X (con l'extra fino a 7.1X, no digitale) e LCD + ampio e colore nero (che a me piaceva e non disponibile per la canon).
Conclusione: ho scelto la Panasonic semplicemente perchè ho preferito le caratteristiche sopra citate per la persona a cui è destinata.
Provata in varie situazioni e mi ritengo in toto + che soddisfatto della scelta ....... tutto questo per dire che alla fine quando la lista è all'osso
bisogna trovare un compromesso con le proprie esigenze e fare una scelta soggettiva.

Saluti
TOTI

Perchè non hai visto le stesse foto scattate con la Ixus 95is!.
Ciao

John85
15-12-2009, 11:23

La Lumix FS7 migliore della FS15 ???

Non scherziamo...dai!! :doh:

toti78
07-02-2011, 09:35
Perchè non hai visto le stesse foto scattate con la Ixus 95is!.
Ciao

Infatti lo sapevo e l'ho detto pure, ma a me servivano le caratteristiche della Panasonic.

Certo che rispondere dopo + di un anno :D
ma non mi sono arrivate le notifiche :doh:

toti78
07-02-2011, 09:53

Si certo proprio così....

toti78
07-02-2011, 09:54

....... dopo aver ovviamente letto le recensioni in vari siti soprattutto stranieri, la conclusione era proprio quella non ricordo in quali situazioni peccava a detta loro, non mia. Non a caso trovavo la Fs15 a prezzi inferiori alla Fs7, e tra l'altro negli stessi negozi :read:
Non è che una macchina si giudica solo dai Megapixel oppure dallo Zoom, non a caso ho una Canon Powershot A80 di 7 Anni e 4 MP, che a mio avviso fa foto migliori di molte digitali recenti da 10 e + MP, ma questi sono gusti....
ovviamente però è ingombrante, pesa ed ha un display piccolissimo (che però ruota a piacimento, caratteristica utilissima, ma che no ho + visto in giro).

Come a Erika, scusa per il piccolo ritardo. :doh:
Ciao