View Full Version : Acquisto HAG Fastweb wi-fi
Sono un abbonato Fastweb con un HAG tradizionale.
Poiché ho acquistato un portatile volevo sfruttare il wi-fi: ho chiesto al call center e mi hanno detto che la sostituzione dell'HAG con uno wi-fi comporta un costo una tantum di 15 euro più un canone di 4 euro mensili (o bimestrale, non ricordo).
A questo punto vi chiedo: se io comprassi un HAG wi-fi su eBay, potrei sfruttare il wi-fi oppure in ogni caso dovrebbe essere Fastweb ad attivarlo in remoto a quindi avrei comunque un aggravio del canone?
Ippo 2001
09-12-2009, 22:46
io ho semplicemente collegato in cascata al mio hag FW un router WI-FI dell'asus con più porte LAN e presa USB per HD di rete ;)
Io sei mesi fa ho acquistato un Access Point Netgear e tutto filava liscio.
Poi sono cominciati i problemi e il servizio Netgear ha fatto di tutto per convincermi che non dipendeva dall'apparecchio e quindi non me l'ha voluto sostituire pur essendo in garanzia.
A questo punto, stanco, ho pensato di acquistare direttamente un HAG wireless ma non sono certo che funzioni...
Ippo 2001
10-12-2009, 08:27
Io sei mesi fa ho acquistato un Access Point Netgear e tutto filava liscio.
Poi sono cominciati i problemi e il servizio Netgear ha fatto di tutto per convincermi che non dipendeva dall'apparecchio e quindi non me l'ha voluto sostituire pur essendo in garanzia.
A questo punto, stanco, ho pensato di acquistare direttamente un HAG wireless ma non sono certo che funzioni...
io prima di fare un nuovo acquisto cercherei di provarlo magari a casa di un amico
Mi indichi il modello del router Acer?
L'hug te lo devono abilitare quelli di Fastweb oltretutto sembra che il tipo di permuta in centrele di quelli non Wifi sia diversa dai WiFi per cui dovrebbero fare un intervento anche in centrale. Ti scrivo questo xche mio cognato aveva fatto 2 anni or sono un abbo con FW chiedendo il tipo Wifi ( allora era opzionale ) quando arrivo il tecnico a casa sua installo uno nn wifi. Telefono a Fw dicendo che lui voleva il WiFi come richiesto ma loro dissero che nn era possibile in quanto in centrale era tutto settato per il suo non wifi e non potevano cambiare. Disdetto il tutto nei 10 gg di legge
Quindi, in definitiva, acquistare un wifi Fastweb non serve a nulla...
Quindi, in definitiva, acquistare un wifi Fastweb non serve a nulla...
Non solo non serve, ma a mio parere non è neanche conveniente.
Prenditi un Access Point WiFi normalissimo, se vuoi, come qualcuno ha scritto, con 4 porte di rete (sarebbe l'ideale Gigabit) e una porta USB che ti permette di condividere un HD esterno.
Attaccalo all'HAG e poi la rete di casa la gestisci con lui.
Ti sarà facile configurare anche il FW di eventuali porte (es: p2p) ;)
In bocca al lupo.
Nurreo
Qualche negoziante mi ha detto che esistono degli access point "incompatibili" con Fastweb. A me sembra davvero moooolto strano: Vi risultano access point incompatibili?!?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.