PDA

View Full Version : Carta Postepay collegata con Paypal..

curvanord
09-12-2009, 17:52
Salve:) , ho collegato la mia carta postepay a Paypal però preciso che non posseggo una carta Paypal.
Dovrei ricevere un pagamento tramite Paypal, siccome non ho la carta Paypal per dare il numero, posso fornire quello della Postepay visto che lo collegata con Paypal?

tehblizz
09-12-2009, 18:37
Salve:) , ho collegato la mia carta postepay a Paypal però preciso che non posseggo una carta Paypal.
Dovrei ricevere un pagamento tramite Paypal, siccome non ho la carta Paypal per dare il numero, posso fornire quello della Postepay visto che lo collegata con Paypal?

Devi fornire l'account paypal, non la carta postepay

sanford
09-12-2009, 22:40
Devi fornire l'account paypal, non la carta postepay

E poi da paypal potrai caricare la carta collegata (quindi la tua postepay) una volta ricevuti i soldi.:)

curvanord
10-12-2009, 10:52
Pero per fornire l'account paypal devo perforza avere la carta?

sanford
10-12-2009, 11:00
No, anche se non hai una carta collegata i soldi ti arrivano sempre sul conto paypal, poi li puoi usare per pagare a tua volta oppure se ci colleghi una carta li puoi trasferire nel saldo di quest'ultima.

curvanord
10-12-2009, 11:03
E quindi visto che non ho la carta paypal, come posso fornire i miei dati per ricevere il pagamento?

sanford
10-12-2009, 11:12
Ripeto, per essere pagato non ti serve la carta...i tuoi dati di pagamento corrispondono all'email paypal, cioè l'email che hai indicato per registrarti nel conto, basta fornire quella e ti arriveranno i soldi.;)

curvanord
10-12-2009, 11:35
Ripeto, per essere pagato non ti serve la carta...i tuoi dati di pagamento corrispondono all'email paypal, cioè l'email che hai indicato per registrarti nel conto, basta fornire quella e ti arriveranno i soldi.;)

Ok ti ringrazio.. Un altra soluzione sarebbe di andare nella sezione "richiedi pagamento"?

curvanord
10-12-2009, 17:50
Risolto, dovevo inserire la mia mail.. Ti ringrazio!!!

Paint
23-12-2009, 14:48
Mi accodo con un paio di domande, così evito di aprire un'altro 3d. :D

Ho aperto ora un conto paypal.

Quello che non ho capito è se la carta, nel mio caso postepay, si possa collegare al conto senza la procedura di verifica, accettando delle limitazioni, o se contestualmente al collegamento della carta si debba eseguire anche la procedura di verifica.

Qualcuno saprebbe chiarirmi come funziona?

Ed il trasferimento di denaro dalla carta al conto e viceversa è subordinato a delle spese o gratuito?

Anche se, quando si deve fare un acquisto non è necessario trasferire i soldi sul conto paypal perché se il saldo disponibile del conto non risultasse sufficiente in automatico il denaro verrebbe prelevato dalla carta. E' corretto?

Grazie mille.

Paint
24-12-2009, 11:03
[...]

Corretto, se al tuo account PayPal affianchi una carta di credito o gli estremi di conto corrente vai tranquillo (attento ai saldi negativi), ma se affianchi solo la PostePay e non c'è credito sufficiente per l'acquisto, ti viene bloccata dalle Poste (non si può andare sotto 0 perchè non è a debito).
Con tutte le rogne per sbloccarla che ne conseguono...
Consiglio: se usi solo la PostePay, come la maggior parte di noi fà, controlla prima il saldo della stessa sul sito Poste e poi effettua la transazione con PayPal...includendo un pò di margine per eventuali cambi monetari in valuta estera. :)

Azz
Non vorrei aver fatto un danno allora. Ieri avevo provato a collegarla e mi è uscito sto messaggio:

Questa carta di credito è stata rifiutata dalla banca che l'ha emessa. Per informazioni dettagliate sui motivi del rifiuto della carta, contatta l'Assistenza clienti della società emittente. In alternativa, puoi provare ad aggiungere una carta di credito diversa.

Infatti il saldo è di 1cent :D (la tengo scarica quando non la uso)
Pensavo che la verifica si potesse fare dopo.
Per eseguirla occorre un saldo positivo di almeno 3€ (almeno così dicono le faq).

Dici che per questo me l'abbiano bloccata? :wtf:

In teoria gli sarebbe pervenuta una richiesta di transazione con un saldo non sufficiente per il test di verifica.

Grazie mille.
Auguri! :)

PS: Anche se nessuna carta è stata collegata, il conto paypal risulta aperto ugualmente e operativo sia pure con delle limitazioni. Per togliere queste limitazioni richiedono appunto che venga collegata una carta e verificata. Io avevo interpretato che il conto si potesse usare con la carta ugualmente, accettando queste limitazioni. In teoria ora si potrebbe usare trasferendo del denaro da un conto corrente bancario, solo per piccoli importi però.

Paint
24-12-2009, 11:27
OK.
Chiarissimo!
Appena avrò occasione di usare la carta naturalmente mi farò "verificare". :D
Grazie mille. :)