PDA

View Full Version : Help per Canon Pro9500

Ghiga
09-12-2009, 17:27
Ho fatto una ricerca, ma non mi è uscito nessun risultato per questa stampante. Non ce l'ha nessuno? :(

Il problema è il seguente.
Sto usando una carta speciale tipo acquerello, e precisamente la "Canon Fine Art Paper Museum Etching" che ho nel formato A3+.
Volevo stampare degli A4 senza bordo, per cui ho tagliato a metà il foglio ed ho una superficie stampabile di cm. 24x32,8 in cui l'A4 ci sta abbondantemente.
Se però nella stampante io imposto questo tipo di carta (oppure anche altri tipi di cartra speciale, o anche "cartoncino"), la stampante automaticamente PRETENDE come formato carta SOLO ED ESCLUSIVAMENTE "A4 (margine 35)".

Il che significa in pratica che TAGLIA tutto quello che è a meno di 35mm. dal margine del foglio in altezza.
Per cui alla fine l'unico formato che si può stampare con questa stupididssima stampante su carte speciali è il 20x20cm.
È possibile?

E allora cosa vendono a fare la carta nel formato addirittura A3+ se non si può usarla?

Qualcuno può aiutarmi ad aggirare questa impostazione?
Ho provato ad impostare "carta comune" che è l'unico formato che mi permette di scegliere la misura della carta, ma la stampa viene schifosissima come qualità e con colori falsi e saturi.

HELPPP!!!!
Ciao
Raffaella

Ghiga
12-12-2009, 18:19
Nessuno??????

:cry:

Ciao
Raffaella